L’IRS avverte i contribuenti dell’aumento delle truffe durante le festività

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
l’irs-avverte-i-contribuenti-dell’aumento-delle-truffe-durante-le-festivita
L’IRS avverte i contribuenti dell’aumento delle truffe durante le festività

Con l’avvicinarsi del nuovo anno, l’IRS ha messo in guardia dalle truffe natalizie che cercano di approfittare della “stagione delle donazioni”. L’agenzia raccomanda ai contribuenti e ai professionisti fiscali di adottare misure aggiuntive per proteggere le proprie informazioni finanziarie e fiscali durante le festività natalizie.

Come identificare le truffe

All’inizio di questa settimana, l’IRS, in collaborazione con i partner del Security Summit, ha dato il via all’ottava settimana nazionale di sensibilizzazione sulla sicurezza fiscale, informando i contribuenti e i professionisti fiscali del problema truffe in corso e i modi per evitarli.

“Proteggere i contribuenti è una priorità importante per l’IRS e la Settimana nazionale di sensibilizzazione sulla sicurezza fiscale fornisce informazioni utili ai contribuenti per aiutarci nella battaglia in corso contro i ladri di identità”, ha affermato l’agenzia in una nota. comunicato stampa.

L’agenzia ha osservato che durante questo periodo dell’anno, le persone sono maggiormente a rischio di furto di identità poiché gli hacker intensificano i loro sforzi per indurre le persone a condividere le loro informazioni personali sensibili.

I truffatori utilizzano e-mail, messaggi di testo e social media per indurre gli utenti a rivelare le proprie informazioni personali sensibili. Quindi utilizzano tali informazioni per presentare dichiarazioni dei redditi false e rubare rimborsi.

Per quanto riguarda i modi per identificare le truffe durante le vacanze, l’agenzia ha affermato che tali truffe sono spesso piene di errori di ortografia e frasi imbarazzanti. Inoltre, queste truffe incoraggiano costantemente le persone a fare clic su un collegamento. L’IRS esorta le persone a non fare mai clic su collegamenti provenienti da fonti discutibili e a segnalare truffe [emailprotected].

L’agenzia ha chiarito che non avvia contatti con i contribuenti – tramite e-mail, SMS o social media – per richiedere informazioni personali o finanziarie.

Truffe frequenti durante le vacanze

Parlando delle truffe più comuni durante le vacanze, l’IRS afferma che i truffatori utilizzano e-mail e messaggi di testo che promettono rimborsi fiscali o offrono assistenza per risolvere problemi e accelerare il processo di rimborso. Inoltre, l’agenzia ha chiarito che non esistono collegamenti o siti Web speciali per accelerare il rimborso.

Un’altra truffa comune è attirare le persone con un altro giro Pagamenti di impatto economico (EIP) o controlli dello stimolo. L’agenzia rileva di ricevere regolarmente denunce di messaggi che attirano le persone con la promessa di un nuovo controllo degli stimoli e le incoraggiano a fare clic su un collegamento URL incorporato, che le porta a un sito Web di phishing.

L’IRS ha chiarito che nessun nuovo assegno di stimolo è stato approvato, ma le persone possono ancora richiedere rimborsi relativi ad assegni precedentemente non riscossi. Coloro che non hanno ricevuto gli assegni di stimolo, o hanno ricevuto un importo sbagliato, o un importo parziale, possono comunque richiedere l’assegno di stimolo presentando la richiesta Credito di rimborso di recupero.

Inoltre, l’IRS ha menzionato le truffe legate alle festività in cui le persone ricevono e-mail e messaggi che chiedono loro di richiedere il rimborso delle tasse online o che informano che c’è un problema con una particolare dichiarazione dei redditi.

L’IRS ricorda anche alle persone le truffe relative alle carte regalo legate alle tasse. Secondo l’agenzia, non accetta carte regalo come pagamento e non minaccia mai i contribuenti con azioni legali, arresti o deportazioni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version