L'IPO dell'energia rinnovabile esplode con una crescita del 114%.

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
l'ipo-dell'energia-rinnovabile-esplode-con-una-crescita-del-114%.

Il presidente Joe Biden ha appena firmato la legge Legge sulla riduzione dell’inflazione, un’ampia legislazione che include audaci iniziative in materia di energia rinnovabile e cambiamento climatico. Questo fa ben sperare Montauk rinnovabili (MNTK), un 2021 IPO che ha appena alimentato un nuovo scoppiare.

X

Con sede a Pittsburgh, in Pennsylvania, Montauk è un’azienda di energia rinnovabile specializzata nel recupero e nella lavorazione del biogas dalle discariche e da altre fonti per l’utilizzo in sostituzione dei combustibili fossili.

Sviluppa, possiede e gestisce progetti di gas naturale rinnovabile, o RNG. Montauk utilizza queste tecnologie per fornire carburante rinnovabile per i settori dei trasporti e dell’energia elettrica.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, Montauk è uno dei maggiori produttori statunitensi di RNG. Ha un portafoglio operativo di 12 RNG e tre progetti di elettricità rinnovabile in sei stati.

Negoziato pubblicamente per meno di due anni, il titolo MNTK si è guadagnato un posto nel Leader dell’IPO elenco delle migliori IPO da acquistare e guardare.

Tieni traccia delle IPO più votate

L’energia rinnovabile alimenta la crescita delle vendite del 114%.

Il 9 agosto, Montauk Renewables ha pubblicato i dati sugli utili e le vendite del secondo trimestre. La crescita delle vendite è aumentata del 114% su base annua. I ricavi sono stati di 67,9 milioni di dollari, più del doppio dei 32,2 milioni di dollari del primo trimestre.

La crescita degli utili è stata sporadica ma con lampi di forza esplosiva. Ad esempio, Montauk ha generato un aumento dell’EPS del secondo trimestre del 533% rispetto al trimestre dell’anno precedente, che ha mostrato una perdita.

Gli analisti prevedono una crescita dell’83% nel terzo trimestre.

Montauk Renewables segna un ottimo 96 Valutazione composita in Controllo scorte. I colleghi leader nel settore delle energie alternative includono Ameresco (AMRC), Arcosa (ACA), Kenon (KEN) e NextEra Energia (NEP).

L’industria si colloca al terzo posto tra i 197 gruppi seguiti da IBD.

Il titolo ha visto cinque trimestri consecutivi di aumento della proprietà del fondo.

Montauk Renewables presenta domanda di brevetto relativo al biogas

Il mese scorso, Montauk ha presentato una denuncia domanda di brevetto provvisorio relativa a una tecnologia di rimozione dell’ossigeno basata sulla combustione, neutralizzazione della condensa.

L’applicazione si concentra su una nuova tecnologia di neutralizzazione degli acidi, che è un componente fondamentale per eliminare la dannosa condensa acida prodotta quando le acque reflue vengono rimosse dal processo di conversione del biogas. Questa innovazione mira a eliminare costosi danni ai componenti dell’impianto di lavorazione. Ridurrà anche i tempi di inattività per la sostituzione delle apparecchiature e la risoluzione dei problemi.

La domanda di brevetto provvisorio è in linea con i continui sforzi di Montauk per implementare la tecnologia all’interno del portafoglio aziendale di innovazioni per il recupero di biogas da discarica.

Le azioni MNTK alimentano un nuovo punto di acquisto

Dopo aver raggiunto un nuovo massimo a giugno, Montauk Renewables ha registrato un brusco calo per quattro settimane. Il titolo ha trovato supporto all’inizio di luglio, lanciando una serie di settimane al rialzo che lo hanno riportato al di sopra del suo livello Medie mobili a 200 e 50 giorni.

Con i suoi linea di forza relativa già raggiungendo un nuovo massimo, Montauk ha appena superato un 16,75 punto di acquisto in un modello di coppa.

A differenza di molti titoli che vacillano da quest’anno mercato ribassista, le medie mobili a breve termine di Montauk sono tutte al di sopra dei loro benchmark a lungo termine. Ad esempio, la media mobile a 21 giorni del leader delle energie rinnovabili è al di sopra della linea dei 50 giorni, che è al di sopra della linea dei 200 giorni.

Questo allineamento rialzista è un segno di forza tecnica in un anno difficile in cui molti titoli hanno subito un duro colpo.

Mercoledì, Montauk Renewables è balzata del 3%, chiudendo al massimo della sua gamma. Il volume è stato del 97% superiore alla media, con scambi in ripresa nell’ultima ora.

Giovedì si è aggiunto a questi guadagni, aumentando di un altro 9% in volume, l’89% sopra la media.

Montauk ha mostrato resilienza venerdì, ritirandosi ma chiudendo la settimana al massimo della sua gamma di acquisti.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi comuni di investimento scommettono molto sulle azioni AAPL e su questi altri nomi

Comprensione dei modelli grafici: lezioni da Nvidia, Netflix, Meta

Scopri 3 indizi rivelatori da cercare nelle azioni da acquistare e guardare

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version