L’iPad ora ha un’app calcolatrice, grazie a iPadOS 18

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
iPad
iPad - Photo Credit: Freepik

Hai mai notato che al tuo iPad manca un’app particolare che è presente praticamente in ogni altro componente hardware o software che possiedi? È presente sull’iPhone e sui computer Mac, ma in qualche modo manca da anni sugli iPad. Ora, Apple sta finalmente correggendo questo errore storico, poiché iPadOS 18 aggiunge un’app calcolatrice (e altre funzionalità).

Il prossimo aggiornamento iPadOS 18 di Apple presenta molti miglioramenti, ma forse nessuno di essi è così entusiasmante come l’app Calcolatrice, la prima per iPad. Nessuno sa perché abbiamo impiegato così tanto tempo a installare app per calcolatrici di terze parti, ma finalmente ne abbiamo una. È un dato di fatto, questa non è una calcolatrice qualsiasi; è dotato di una funzionalità unica di Math Notes che è davvero piuttosto interessante.

Una novità scontata

Con Math Notes, puoi inserire espressioni in forma scritta o digitata e assistere a soluzioni in tempo reale con la loro stessa calligrafia. Questo strumento dinamico consente assegnazioni variabili, rivelandosi prezioso per gli studenti che comprendono nuovi concetti, pianificatori di budget e altro ancora. Ha anche una funzione grafica, che consente la visualizzazione delle equazioni con un solo tocco, consentendo anche la visualizzazione simultanea di più equazioni per il confronto. Oltre a Math Notes, l’app Calcolatrice offre funzionalità di base e scientifiche, come ci aspettiamo dall’app Calcolatrice su iPhone, completa di registro cronologico e conversioni di unità per diversi calcoli.

iPadOS 18 introduce anche Smart Script, una funzionalità che perfeziona le note scritte a mano in testo leggibile mantenendo lo stile di scrittura unico dell’utente. Questa tecnologia semplifica la modifica e migliora l’organizzazione complessiva all’interno dell’app Notes.

Oltre a questi, ci sono altri miglioramenti presentati da Apple iOS18. L’app Foto viene riprogettata in modo significativo, Messaggi introduce la pianificazione ed effetti di testo animati, Safari offre una modalità Lettore migliorata e Evidenziazioni per una scoperta più rapida delle informazioni e tutte quelle cose buone. Naturalmente, abbiamo anche funzionalità di Apple Intelligence integrate in iPadOS 18, come gli strumenti di scrittura a livello di sistema per una scrittura e una comunicazione migliorate e Image Playground per la creazione di immagini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version