L’intelligenza artificiale generativa ora aiuterà a scrivere le inserzioni che vedi su Amazon

Di Valentina Ambrosetti 4 minuti di lettura
l’intelligenza-artificiale-generativa-ora-aiutera-a-scrivere-le-inserzioni-che-vedi-su-amazon
L’intelligenza artificiale generativa ora aiuterà a scrivere le inserzioni che vedi su Amazon

PeoGeo/Shutterstock

Se Amazon si concentra su qualcosa, sarebbe spedire i prodotti alle nostre porte il più rapidamente e senza sforzo possibile da parte dell’acquirente, e in quantità ridicole. Statista rileva che nel 2022 su Amazon sono stati acquistati prodotti per un valore di 356,11 miliardi di dollari negli Stati Uniti. Tuttavia, Amazon non è solo una questione di comodità (o intrusione, a seconda della prospettiva) per gli acquirenti. Questi acquirenti, in molti casi, dipendono da venditori di terze parti.

Il 13 settembre 2023, la società ha annunciato che la vita sarebbe diventata molto più facile anche per quei venditori. Il modo migliore per garantire che i potenziali clienti desiderino acquistare il tuo prodotto è fornire una descrizione approfondita e questo può essere un processo meticoloso.

Questo è il motivo per cui Amazon sta introducendo strumenti di intelligenza artificiale generativa progettati specificamente per compilare le descrizioni dei prodotti, con il compito di “riconoscere, riassumere, tradurre, prevedere e generare testo e altri contenuti, per creare descrizioni di prodotto più complete”. Ecco come la controversa potenza dell’intelligenza artificiale generativa verrà utilizzato negli elenchi di prodotti Amazon.

Il vicepresidente della Worldwide Selling Partner Experience di Amazon, Mary Beth Westmoreland, ha spiegato come funzionerà il nuovo strumento il blog di notizie sulle piccole imprese dell’azienda. In breve, un modello linguistico di grandi dimensioni farà ciò che l’intelligenza artificiale sa fare meglio: utilizzare la gamma completa di campioni di dati per creare elenchi di prodotti lunghi e preziosi a partire dalle informazioni di base fornite dal venditore.

In che modo l’intelligenza artificiale aiuta con le schede dei prodotti Amazon

Tada Immagini/Shutterstock

Nell’esempio fornito da Amazzonia, l’utente accede alla scheda Identità del prodotto e inserisce semplicemente “Tappetino per mouse Amazon Basics con polsino in gel” nella casella “Genera contenuto dell’elenco”. Da questo, la descrizione del prodotto e le caselle di riepilogo dei punti elenco vengono riempite con molti più dettagli sul prodotto. Ad esempio, la descrizione afferma che la “superficie liscia e uniforme del mousepad è perfetta sia per i mouse laser che per quelli ottici” e che è “facile da pulire con un panno umido”.

È ben visibile all’interno di Seller Central che questa funzionalità è in accesso anticipato e che gli utenti devono leggere e modificare con attenzione il contenuto per garantirne l’accuratezza e l’idoneità tenendo conto delle linee guida di Amazon per i venditori. Fortunatamente, gli utenti possono modificare liberamente qualsiasi testo risultante.

Il vicepresidente di Amazon Select and Catalog Systems, Robert Tekiela, è citato nel post sul blog in cui si vanta del fatto che il sistema “può dedurre che un tavolo è rotondo se le specifiche elencano un diametro o dedurre lo stile del colletto di una camicia dalla sua immagine”, durante la creazione delle descrizioni. Tekiela si è assicurata anche di evidenziare un’altra verità fondamentale dell’intelligenza artificiale generativa: ha un potenziale e un’utilità enormi se utilizzata con attenzione e coscienziosità.

La conclusione è che la potenza globale ha un’enorme responsabilità nei confronti dei suoi venditori terzi (che Amazzonia le banconote rappresentano circa il 60% delle sue vendite) e qualsiasi mossa che possa rendere il loro lavoro più conveniente è davvero benvenuta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version