Notizia @jdannychadwick
13 aprile 2023, 11:12 EST | 1 minuto di lettura
Adobe Nel 2023, gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale hanno rivoluzionato il modo in cui i creativi svolgono il proprio lavoro. Ora è il turno dei video editor. Questa settimana, Adobe ha annunciato una serie di nuovi strumenti in Premiere Pro, incluso un editing basato su testo basato sull’intelligenza artificiale che può rendere l’editing video facile come copiare e incollare il testo.
In vista dello spettacolo NAB del 2023, la società ha rivelato l’esistenza del nuovo strumento in un comunicato stampa, definendolo un “cambiamento rivoluzionario nei flussi di lavoro di post-produzione”. Il nuovo strumento analizza le riprese video e crea uno script di trascrizione che gli editor possono riorganizzare nell’ordine che preferiscono. Premiere Pro analizza quindi il testo appena modificato e taglia automaticamente il metraggio in modo appropriato sulla timeline.
Inoltre, le trascrizioni generate dall’intelligenza artificiale saranno ricercabili, consentendo a montatori, produttori e registi di trovare rapidamente il filmato e le riprese che desiderano.
Il nuovo editor basato su testo ha il potenziale non solo di ridurre drasticamente il tempo che gli editor trascorrono dietro lo schermo, tagliando, dividendo e organizzando manualmente i videoclip, ma anche di rendere molto più efficace l’arte dell’editing video accessibile ai nuovi arrivati.
Altri miglioramenti a PremierePro includono la mappatura automatica dei toni e il rilevamento del colore del registro, che consente agli editor di combinare filmati HDR da diverse fonti in un progetto SDR con colori uniformi. Il programma sta inoltre aggiornando l’accelerazione GUP e miglioramenti dell’editing collaborativo come il blocco della sequenza, gli indicatori di presenza e gli strumenti di lavoro offline. Premiere Pro sta inoltre migliorando il supporto dei formati per le videocamere RED V-Raptor X, ARII Alexa 35 e Sony Venice v2 e ampliato il supporto Speech to Text per olandese, norvegese, svedese e danese.
Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »