Ad agosto, TikTok ha collaborato con Ticketmaster consentire agli artisti di vendere i biglietti per vivere gli eventi direttamente attraverso l’app social. Il servizio, tuttavia, fino ad ora era esclusivo degli Stati Uniti. TikTok ha appena annunciato il la partnership con Ticketmaster si estende ora in più di 20 paesi in tutto il Nord America e in Europa, oltre ad Australia e Regno Unito.
Lo strumento si applica solo agli artisti ufficialmente certificati dalla piattaforma, anche se TikTok afferma che ammonta a oltre 75.000 intrattenitori e fornitori di eventi. La funzionalità è semplice. L’artista incorpora un collegamento a un evento Ticketmaster pertinente in un video. Gli utenti fanno clic su un collegamento in basso a sinistra dello schermo e acquistano un biglietto, ma incoraggiamo i potenziali acquirenti per tenere d’occhio quelle tariffe nascoste.
La musica è la motivazione principale qui, ma puoi procurarti biglietti per spettacoli comici ed eventi sportivi, tra gli altri tipi di intrattenimento. TikTok si vanta del fatto che il programma ha già supportato campagne di vendita di biglietti di successo per artisti come Shania Twain, Burna Boy, The Kooks e molti altri, proseguendo dicendo che da allora ci sono state più di 2,5 miliardi di visualizzazioni di video che utilizzano la funzione di biglietteria in-app. lancio.
Lo strumento è ora disponibile per coloro che vivono nei paesi recentemente ammissibili, come Svezia, Svizzera, Polonia e altri 17 circa. TikTok non ha annunciato la disponibilità futura di ulteriori sedi, ma un portavoce ha dichiarato che la società è “molto entusiasta di vedere come si svilupperà la partnership con Ticketmaster nel tempo”.
Snapchat ha fatto una mossa simile l’anno scorso, collaborazione con Ticketmaster per abbinare gli utenti ai concerti dal vivo nelle vicinanze. Tuttavia, il metodo di TikTok è più snello e dovrebbe consentire un accesso più rapido ai biglietti.