Konstantin Savusia/Shutterstock.com I Chromebook sono progettati per funzionare prima di tutto con i servizi Google, ma funzionano bene anche con qualsiasi cosa, dalle app Linux a piattaforme di cloud gaming. Google sta ora lavorando per migliorare Microsoft 365 sui Chromebook.
Google ha annunciato che sta collaborando con Microsoft per offrire “un’esperienza di configurazione guidata che li accompagni attraverso il processo di installazione dell’app Web Microsoft 365 e la connessione di Microsoft OneDrive alla loro app Chromebook Files”. La nuova integrazione sarà disponibile nei prossimi mesi e apparirà prima nel Canali Chrome OS Dev e Beta.
Non ci sono ancora molti dettagli specifici, ma sembra che l’apertura di file di Microsoft Office dalla memoria locale (come un’unità USB o la cartella Download) visualizzerà una richiesta per la configurazione di Microsoft 365 sul tuo Chromebook. I file aperti tramite questo metodo verranno spostati in Microsoft OneDrive, dove le modifiche verranno sincronizzate nel cloud.
Immagine mockup per la futura integrazione di Microsoft 365 Google Google Documenti supporta già aprire i file di Office sui Chromebook, quindi non è chiaro se questa sarà un’altra opzione o se sostituirà Documenti come gestore predefinito dei documenti di Office sui Chromebook. Non tutti saranno fan dei file locali copiati nel cloud storage solo per la visualizzazione e la modifica, quindi si spera che la funzione Documenti rimanga un’opzione, oppure Google potrebbe funzionare anche con app come Ufficio Polare per offrire più opzioni non cloud.
Fonte: Google
Attraverso: Thurrot
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?