L’integrazione di iMessage di Beeper Mini è in tilt

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
l’integrazione-di-imessage-di-beeper-mini-e-in-tilt
L’integrazione di iMessage di Beeper Mini è in tilt

Beeper Mini, l’app di chat che iMessage di Apple per Android è stato decodificatosta avendo problemi. 9to5Google segnalato Venerdì l’intera piattaforma Beeper è apparentemente rotta in questo momento, portando all’ovvia speculazione che Apple abbia calpestato la soluzione bootleg di iMessage. Segnale acustico pubblicato su X che sta “esaminando le segnalazioni secondo cui l’invio/ricezione non funziona in Beeper Mini”.

Engadget ha contattato il co-fondatore di Beeper Eric Migicovsky via e-mail per chiedere se l’interruzione potesse essere stata innescata da Apple e lui ha suggerito che fosse possibile. “Questa settimana abbiamo riscontrato un interesse e un entusiasmo travolgenti per Beeper Mini!” Migicovsky ha scritto a Engadget. “Come ho twittato, Beeper Mini sta riscontrando un’interruzione: l’invio e la ricezione non funzionano in questo momento.”

“Se si tratta di Apple, allora penso che la domanda più grande sia: se Apple si preoccupa davvero della privacy e della sicurezza dei propri utenti iPhone, perché dovrebbero tentare di eliminare un servizio che consente agli iPhone di inviare chat crittografate agli utenti Android?” il fondatore ed ex Ciottolo Il CEO ha scritto a Engadget. “Con l’annuncio del supporto RCS, è chiaro che Apple sa di avere un buco qui. Beeper Mini è qui oggi e funziona alla grande. Perché costringere gli utenti iPhone a inviare nuovamente SMS non crittografati quando chattano con gli amici su Android?”

Investigando sui rapporti secondo cui l’invio/ricezione non funziona in Beeper Mini 🔎

— Beeper (@onbeeper) 8 dicembre 2023

L’astuta soluzione di Beeper, sorprendentemente, sembrava funzionare bene. L’app cerca automaticamente i messaggi degli utenti di iMessage e li trasforma in bolle blu, apparentemente instradandoli attraverso i server Apple. La magia è il prodotto di uno studente di scuola superiore di 16 anni, che ha effettuato il reverse engineering eseguendo il jailbreak degli iPhone e scavando al loro interno per scoprire come iOS gestisce gli iMessage. Includeva anche la crittografia end-to-end tra iPhone e telefoni Android.

Migicovsky ha descritto il servizio a Lawrence Bonk di Engadget all’inizio di questa settimana come un “ampliamento”. Il Beeper originale (pre-mini) dipendeva da una server farm Mac mini per inoltrare le chat attraverso il sistema Apple. Sia che Beeper Mini stia facendo la fine del dodo (o del Sunbird), dovremo aspettare e vedere.

Aggiornamento, 8 dicembre 2023, 16:59 ET: Questa storia è stata aggiornata per includere un commento che Migicovsky ha fatto a Engadget.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version