Linksys rilascia il suo primo sistema router mesh Wi-Fi 7

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
linksys-rilascia-il-suo-primo-sistema-router-mesh-wi-fi-7
Linksys rilascia il suo primo sistema router mesh Wi-Fi 7

Linksys ha appena rilasciato il suo primo router Wi-Fi 7 mesh, il VelopPro7. È alimentato dall’ultima piattaforma Qualcomm Networking Pro 620, che secondo l’azienda aiuta a raggiungere “stabilità simile a un cavo”. Il sistema mesh può connettere fino a 200 dispositivi per nodo e ogni nodo offre circa 3.000 piedi quadrati di copertura.

Linksys afferma che questi router utilizzano una tecnologia proprietaria chiamata Continuous Mesh che ottimizza continuamente il sistema per adattarlo ai dispositivi connessi e aumentare la velocità. Secondo l’azienda, questo rende il Velop Pro 7 particolarmente utile per i gadget dotati di tecnologia AR/VR. come l’auricolare Meta Quest 3 recentemente rilasciato.

I sistemi di router mesh possono essere frustranti da installare, in particolare quando lavori con più nodi, ma Linksys afferma che la sua versione più recente può essere completamente incorporata nella tua casa in soli dieci minuti. L’azienda afferma che la sua nuova tecnologia di configurazione accelera il processo di quasi il 70% rispetto ad altri sistemi router Linksys.

Questo è un sistema tri-band, quindi si connetterà praticamente a qualsiasi cosa, il che è sempre bello. Si integra anche con l’app Linksys, così puoi tenere d’occhio quali dispositivi sono collegati per scoprire tutto ciò che non appartiene. Questa app ti consente anche di mettere in pausa la connessione wireless in modo da poterti concentrare sui compiti o, tosse, scrivere sui router per Internet.

Il Velop Pro 7 è disponibile oggi direttamente dall’azienda o tramite Best Buy. Il pacchetto semplice, con un singolo nodo, costa $ 400, con due nodi che costano $ 750 e tre nodi che arrivano fino a $ 1.000. I residenti nel Regno Unito dovranno attendere fino a metà novembre per il lancio, mentre la disponibilità globale arriverà in un secondo momento.

Questo potrebbe essere il primo sistema Wi-Fi 7 mesh per Linksys, ma l’industria sta adottando questo moderno standard wireless in tempi rapidi. Netgear, ad esempio, ha puntato tutto sul concetto con il rilascio del suo Router Nighthawk RS700S e l’ultra-costoso sistema Orbi 970 di punta.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version