LinkedIn licenzia oltre 600 dipendenti durante la seconda tornata di tagli quest’anno

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
linkedin-licenzia-oltre-600-dipendenti-durante-la-seconda-tornata-di-tagli-quest’anno
LinkedIn licenzia oltre 600 dipendenti durante la seconda tornata di tagli quest’anno

LinkedIn ha annunciato la sua seconda tornata di licenziamenti quest’anno. IL Microsoft La divisione sta perdendo circa 668 dipendenti provenienti dai suoi team di ingegneria, prodotto, talento e finanza.

“Mentre stiamo adattando le nostre strutture organizzative e razionalizzando il nostro processo decisionale, continuiamo a investire in priorità strategiche per il nostro futuro e ad assicurarci di continuare a fornire valore ai nostri membri e clienti,” LinkedIn ha detto nel suo annuncio. “Ci impegniamo a fornire il nostro pieno sostegno a tutti i dipendenti interessati durante questa transizione e a garantire che siano trattati con cura e rispetto”.

A maggio LinkedIn piani rivelati licenziare 716 persone e chiudere la sua app per la ricerca di lavoro in Cina. Pertanto, quest’anno LinkedIn taglierà quasi 1.400 posti di lavoro licenziamenti diffusi nel settore tecnologico nel 2023. Microsoft, che appena comprato Activision Blizzard per 68,7 miliardi di dollari, licenziarono circa 10.000 lavoratori nei primi mesi del 2023.

Nel rapporto sugli utili più recente di Microsoft (che copre da aprile a giugno), la società ha affermato che gli utili di LinkedIn sono aumentati del 5% anno su anno. Ha osservato che la crescita degli abbonamenti è stata “accelerata per otto trimestri consecutivi” e che la piattaforma contava più di 950 milioni di utenti. Microsoft annuncerà i risultati finanziari per il periodo luglio-settembre, il primo trimestre del suo anno fiscale, il 24 ottobre.

Condividi questo articolo
Exit mobile version