L'informatica quantistica ha sconcertato Einstein 100 anni fa. Oggi è pronto a cambiare il mondo.

Di Alessio Perini 10 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Nell’ottobre del 1927, i principali scienziati del mondo sono scesi a Bruxelles per la quinta Conferenza Solvay – un’esclusiva , conferenza su invito dedicata alla discussione e alla risoluzione dei problemi aperti preminenti della fisica e della chimica.

Erano presenti scienziati che, oggi, lodiamo come le menti più brillanti della storia dell’umanità.

Albert Einstein c’era… c’era anche Erwin Schrodinger, che ideò il famoso L’esperimento del gatto di Schrodinger… e Werner Heisenberg, l’uomo dietro il principio di indeterminazione di Heisenberg che cambia il mondo… e Louis de Broglie. Massimo Nato. Neils Bohr. Max Planck.

L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Degli 29 scienziati che si sono incontrati a Bruxelles in ottobre 1927,ha vinto un Premio Nobel.

Queste sono le menti che hanno creato collettivamente le basi scientifiche su cui è costruito il mondo moderno.

E eppure, quando sono scesi tutti a Bruxelles quasi 30 anni fa, sono rimasti perplessi … da un concetto… un concetto che per quasi un secolo è rimasto la chiave sfuggente per sbloccare il pieno potenziale dell’umanità.

E ora, per la prima volta in assoluto, quel concetto – che ha lasciato perplesso persino Einstein – si sta trasformando in una realtà dirompente, tramite una tecnologia rivoluzionaria che cambierà il mondo come lo sappiamo.

Quindi… di cosa parlavano esattamente Einstein, Schrodinger, Heisenberg e il resto di quei Premi Nobel a Bruxelles nel 1927?

Meccanica quantistica.

Ora, per essere chiari, la meccanica quantistica è un argomento grande e complesso che richiederebbe 500 pagine per comprendere appieno, ma ecco il mio miglior lavoro nel creare una versione di Cliff’s Notes in 624 parole invece…

Per secoli, gli scienziati avevano sviluppato, testato e convalidato le leggi del mondo fisico – che divennero note come meccanica classica. Queste leggi spiegavano scientificamente come funzionavano le cose. Perché hanno funzionato. Da dove sono venuti. E così via.

Ma la scoperta dell’elettrone in 1897 di JJ Thomson ha svelato un nuovo mondo subatomico di cene-piccole cose che non obbedivano alle leggi della meccanica classica. Le maggiori differenze erano duplici.

Primo , nella meccanica classica, gli oggetti sono in un posto, in un momento. Sei al negozio o a casa.

Ma, nella meccanica quantistica, le particelle subatomiche possono teoricamente esistere in più posti contemporaneamente prima di essere osservate. Una singola particella subatomica può esistere contemporaneamente nel punto A e nel punto B, finché non la osserviamo, a quel punto esiste solo nel punto A o nel punto B.

Quindi, il la vera “posizione” di una particella subatomica è una combinazione di tutte le sue possibili posizioni.

Questa è chiamata sovrapposizione quantistica .

In secondo luogo, nella meccanica classica, gli oggetti possono “lavorare” solo con cose che sono anche “reali”. Non puoi usare il tuo amico immaginario per aiutare a spostare il divano. Hai bisogno che il tuo vero amico ti aiuti.

Ma, nella meccanica quantistica, tutti quegli stati probabilistici delle particelle subatomiche non lo sono indipendente. Sono impigliati. Cioè, se sappiamo qualcosa sul posizionamento probabilistico di una particella subatomica, allora sappiamo qualcosa sul posizionamento probabilistico di un’altra particella subatomica, il che significa che queste particelle già super-complesse possono effettivamente lavorare insieme per creare un ecosistema super-complesso.

Questo si chiama quantum entanglement.

Quindi , in breve, le particelle subatomiche possono teoricamente avere più stati probabilistici contemporaneamente, e tutti quegli stati probabilistici possono lavorare insieme – di nuovo, tutti in una volta – per svolgere qualche compito.

E questo, in in poche parole, è la scoperta scientifica che ha messo perplesso Einstein nei primi 1900.

Va contro tutto ciò che la meccanica classica aveva ci ha insegnato il mondo. Va contro il buon senso. Ma è vero. È vero. E ora, per la prima volta in assoluto, stiamo imparando a sfruttare questo fenomeno unico per cambiare tutto di tutto …

Cioè, lo studio della teoria quantistica ha fatto enormi progressi nell’ultimo secolo, specialmente nell’ultimo decennio, in cui gli scienziati delle principali aziende tecnologiche hanno iniziato a capire come sfruttare i poteri della meccanica quantistica per rendere una nuova generazione di computer quantistici super infinitamente più veloci e potenti persino i supercomputer più veloci di oggi.

In breve, i computer di oggi sono costruiti sulle leggi della meccanica classica. Cioè, memorizzano informazioni su quelli che vengono chiamati bit – che possono memorizzare i dati in modo binario come “1” o “0”.

Ma e se potessi sfruttare la potenza della meccanica quantistica per trasformare quei bit classici in bit quantistici – o qubit – che possono sfruttare la sovrapposizione per essere archivi di dati “1” e “0” allo stesso tempo?

Inoltre, cosa accadrebbe se potessi prendere quei bit quantistici e sfruttare l’entanglement per far funzionare insieme tutti i bit multi-stato per risolvere problemi di calcolo computazionale?

Teoricamente lo faresti creare una macchina con così tanta potenza di calcolo da far sembrare che anche i supercomputer più avanzati di oggi siano dell’età della pietra.

Esatto quello che sta succedendo oggi.

Google ha costruito un computer quantistico che ha risolto un calcolo matematico in 314 secondi, che ha richiesto il supercomputer classico più avanzato al mondo – IBM Summit – 10,000 anni da fare. Ciò significa che il computer quantistico di Google è circa 158 milioni di volte più veloce del più veloce del mondo supercomputer.

Non è un’iperbole. Questo è un numero reale.

Immagina le possibilità se potessimo creare in generale un nuovo set di computer quantistici 158 milioni di volte più veloce persino dei computer più veloci di oggi.

Avremmo finalmente il livello di intelligenza artificiale che vedi nei film. Questo perché la più grande limitazione dell’intelligenza artificiale oggi è la robustezza degli algoritmi di apprendimento automatico, che sono vincolati dalla capacità di supercalcolo. Espandi questa capacità e ottieni algoritmi di apprendimento automatico infinitamente migliorati e un’intelligenza artificiale infinitamente più intelligente.

Potremmo sradicare la malattia . Abbiamo già strumenti come l’editing genetico, ma l’efficacia dell’editing genetico si basa sulla robustezza della capacità di calcolo sottostante per identificare, mirare, inserire, tagliare e riparare i geni. Inserisci la capacità di calcolo quantistico e tutto ciò accade senza errori in pochi secondi, permettendoci di aggiustare davvero qualsiasi cosa su chiunque.

Potremmo finalmente avere quell’EV da un milione di miglia . Possiamo migliorare le batterie solo se possiamo testarle, e possiamo solo testarle nel mondo reale così tanto. Pertanto, la chiave per sbloccare una batteria da un milione di miglia è attraverso la simulazione cellulare e la rapidità e l’efficacia della simulazione cellulare si basano sulla robustezza della capacità di calcolo sottostante. Rendi quella capacità 158 milioni di volte più grande e la simulazione cellulare avverrà 158 milioni di volte più veloce.

Le applicazioni qui sono davvero infinite.

Ed ecco perché il Boston Consulting Group crede che il calcolo quantistico essere il prossimo industria da trilioni di dollari.

I non potrei essere più d’accordo. Nei prossimi due decenni, l’informatica quantistica cambierà tutto di tutto.

Ed è per questo che di recente ho fatto la mia prima incursione nel settore dell’informatica quantistica, aggiungendo il miglior titolo di calcolo quantistico da acquistare oggi nel mio servizio di newsletter ultra-esclusivo, Rapporto sulla crescita esponenziale.

Puoi saperne di più sui miei servizi di abbonamento alla newsletter premium e sulle mie scelte migliori nei megatrend emergenti del mondo, iscrivendoti gratuitamente a Hypergrowth Investire. Iscrivendoti, riceverai anche il mio ultimo rapporto di ricerca, 11 Scorte di veicoli elettrici per , inviate direttamente alla tua casella di posta.

In Hypergrowth , io e il mio team copriamo i principali megatrend di oggi e le migliori azioni da acquistare al loro interno, inviando un numero gratuito alla tua casella di posta ogni giorno alle 7: 50 sono orientale. Sto parlando di mercati con gemme nascoste che potrebbero segnare investitori 10X,è la migliore azienda di informatica quantistica al mondo… un nome di cui nessuno ha ancora sentito parlare… che un giorno potrebbe essere grande quanto Amazon Web Services o Google cloud.

Questa è la prossima grande novità.

Per saperne di più su questa potenziale opportunità di investimento che cambia la vita, inizia seguendo Hypergrowth Investing f

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version