E dopo il Lido 80 a Petacciato, approdiamo al Singita Miracle Beach situato a Fregene che oltre ad essere romantico è soprattutto eco sostenibile. Atmosfere esotiche a pochi chilometri da Roma
Credo che il claim della pubblicità sia davvero calzante: “Dove i miracoli possono accadere”. Perché non immaginavamo che una semplice giornata al mare tra sole, drink e musica lounge potesse diventare davvero un’indimenticabile emozione che è resa romantica ed indimenticabile soprattutto al tramonto. le aspettative erano altissime perché Fregene è il top in quanto a lidi ma il Singita Miracle Beach è stato davvero un’esperienza. I toni del bianco e del legno incontrano richiami all’Africa e il resto dell’atmosfera è fatto da musiche lounge e chill out che accarezzano l’aria di giorno per lasciare il posto, al calar della sera a lumi di candela, lanterne, cuscini, grandi letti a baldacchino.
Gli elementi naturali come la paglia, il legno ed i tessuti creano una magia che rendono una giornata al lido una magia mistica al sapore di terre orientali. La giornata in spiaggia molto bella ma se nella prima parte della giornate il Singita ci è sembrato bello ma uno tra i tanti ( nota davvero positiva letti a baldacchino e lettoni, servizio di food & beverage direttamente sulla spiaggia e un’area benessere sulla torretta fronte mare, ma occhio è difficile riuscire a prenotare questi confort), abbiamo cambiato idea al tramonto quando il lido è diventato “un salotto sotto il cielo stellato” con arredi indonesiani e teli bianchi che ci hanno fatto rilassare e diventare romantici.
Consigliamo di arrivare al lido il pomeriggio in modo da soffermarsi oltre il tramonto e vivere l’intero rito che viene organizzato. Se si vuole vivere il baldacchino occorre andare la mattina perché alle 16:00 l’area va liberata per l’aperitivo e perché non importa a che ora si va ma costa sempre sui 50 euro. Invece ottimo rapporto qualità presso per ombrellone e due lettini pagati 27,50€ (fino alle 18.30 e una lattina d’acqua in omaggio). Sono davvero competitivi. Se si vuole mangiare le insalate e i piatti freddi sono ottimi, offerta limitate invece per chi soffre di intolleranze alimentari.
Diciamoci la verità: io andrei per le 14:00, opterei per il lettino semplice e con un bel costume intero per foto e aperitivo aspetterei lo spettacolo del sole che cala, prima di fare il bagno di notte. Il tutto condito con ottimi cocktail.
Da Fregene e atuuto, vi aspettiamo al prossimo appuntamento della rubrica Lidi da non perdere!