Li Auto sta vincendo lentamente ma costantemente il gioco EV

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Il mercato dei veicoli elettrici in Cina non rallenta. È cresciuto costantemente nel corso degli anni e ha diversi produttori di veicoli elettrici in lotta per la prima posizione in questo settore caldo. Produttore cinese di veicoli elettrici Li Auto (NASDAQ: LI

) sta facendo notizia per le giuste ragioni. Il titolo LI è aumentato del 9% nell’ultima settimana. Li Auto, uno degli attori più forti nell’affollata industria dei veicoli elettrici, è riuscita a riportare ottimi numeri di consegna nonostante la carenza di chip. L’azienda sta facendo passi da gigante per ottenere una fetta più ampia del più grande mercato di veicoli elettrici al mondo.

Il titolo LI veniva scambiato a $28 a luglio 2020 e ha colpito a massimo di $47 a novembre 2020. Il titolo ha mostrato volatilità a causa della carenza di chip e del sentimento degli investitori, viene scambiato vicino a $ 30 oggi.

Sono ottimista sul titolo e credo fermamente che l’azienda abbia la capacità di scalare e ha raggiunto nuovi massimi. Avevo consigliato un acquisto quando il titolo era scambiato a $28. Se lo avessi acquistato a quel livello, avresti già guadagnato più di 39% sul titolo.

Tuttavia , se hai perso l’occasione, puoi ritirare le azioni LI ora. Entriamo nei dettagli sul caso di investimento per il titolo.

Numeri di consegna forti Attualmente, l’azienda ha un unico modello EV, Li ONE sul mercato. Ha consegnato 4,500 Li Ones a maggio, che rappresentano un 111% aumento anno su anno. Ha consegnato

5,539 Li ONEs ad aprile, che era un 111% di aumento anno su anno. LI Auto ha visto 4,900 consegne a marzo, che rappresentano un 323% di aumento anno su anno.

È interessante notare che l’azienda ha visto più di un 111% di aumento delle sue consegne anno su anno. Questo mostra la forza e la capacità di scalare anche durante una pandemia e una carenza di chip.

L’azienda prevede di consegnare tra 10,500 e 14,539 veicoli per il secondo trimestre. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda dovrà fornire un minimo di 4,638 veicoli elettrici che sembrano realistici . Li punta alla produzione di più di 14, veicoli al mese e prevede di aumentare le consegne da settembre.

Inizierà la consegna di

la versione aggiornata del SUV Li-One

da questo mese e questo prodotto ha molte caratteristiche di miglioramento e sicurezza. L’auto ha un prezzo di $52,900 rispetto alla Tesla Model 3 prodotta a Shanghai disponibile per $30,052.

Il peggio della carenza di semiconduttori è quasi passato e ha portato all’allentamento dell’offerta nell’industria. Ciò consentirà all’azienda di aumentare la produzione nei prossimi mesi.

Il Wall Street ama le azioni LI Non sono l’unico rialzista sul titolo LI. Wall Street prevede che il titolo salirà a nuove vette nel prossimo futuro. L’analista di Wedbush Daniel Ives è rialzista sul titolo LI oltre ad altri giocatori EV come Tesla (NASDAQ: TSLA)

, XPeng (NYSE: XPEV) e Nio (NYSE: NIO

).

L’analista osserva che attualmente solo il 5% delle vendite di auto in Cina sono veicoli elettrici e ci potrebbe essere un’elevata domanda da parte dei consumatori nei prossimi due anni. Inoltre, Citi Analyst Jeff Chung

ha un obiettivo di prezzo di $47.111 con un rating Buy sul titolo dopo i risultati stellari del primo trimestre.

L’analista di InvestorPlace

Mark Hake è dell’opinione che Il titolo LI vale $28.16 e sono fortemente d’accordo con il mio collega. Tuttavia, credo che il titolo possa superare la fascia degli anni trenta e il prezzo attuale può essere una grande opportunità per aggiungerlo al tuo portafoglio.

Credo che LI Auto abbia la capacità di raggiungere nuove vette e raggiungere nuovi numeri di consegna. Man mano che l’azienda espande la sua offerta di prodotti, sarà in grado di raggiungere un’ampia base di consumatori e aumentare le entrate. C’è concorrenza nel mercato ma c’è spazio per tutti i player e LI Auto ha già segnato la sua presenza nell’affollato settore.

Tutto sommato, il titolo LI è un acquisto forte.

Sul data di pubblicazione, Vandita Jadeja

non deteneva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli di cui al presente articolo. Le opinioni espresse in questo articolo sono quelle di chi scrive , soggetto alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com.

Vandita Jadeja è una CPA e una copywriter finanziaria freelance che ama leggere e scrivere di azioni. Crede nell’acquisto e nella detenzione per guadagni a lungo termine. La sua conoscenza di parole e numeri la aiuta a scrivere analisi di borsa chiare.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version