Li Auto dovrebbe valere $ 30,21, il 21% in più del suo prezzo attuale

Di Alessio Perini 7 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Li Auto (NASDAQ: LI ) è uno stock di veicoli elettrici cinesi (EV) che sembra essere troppo economico. Ecco il motivo. Viene scambiato solo per 4,4 volte le vendite a termine, secondo la compilazionedelle stime degli analisti. Ma i suoi pari nel mercato cinese degli EV hanno valutazioni molto più alte. Non sembra esserci alcuna buona ragione per cui il titolo Li non dovrebbe avere una valutazione elevata simile.

Fonte: Carrie Fereday / Shutterstock.com Arriveremo alla fine in due passaggi. Innanzitutto, daremo un’occhiata a come Li si confronta con molti altri produttori di veicoli elettrici. In secondo luogo, modelleremo come potrebbe apparire Li in futuro.

Ad esempio, Nio (NYSE: NIO) viene scambiato per 7 .64 volte la fine dell’anno 2022 previsioni di vendita. Questo è 76% superiore alla valutazione di Li Auto. Questo non ha davvero alcun senso.

Comps prezzo-vendita di Li Auto Forse è questo. Si prevede che Nio realizzerà $ 8. 76 miliardi di vendite in 1709461 e ha un $72.44 miliardi di valore di mercato. Si prevede che Li Auto abbia $ 5,1 miliardi e un $ 26 miliardi di valore di mercato. Ciò implica che Nio ha un livello di vendita superiore del 76%. Ma non ha senso dare alle azioni NIO un 74% più alto del prezzo di vendita multiplo solo perché ha 76% di vendite in più.

Ad esempio, in base a questa metrica, Li Auto dovrebbe avere un valore di mercato di $ 56 miliardi, che è 7.76 volte $ 5,1 miliardi di vendite previste. Cioè 76% in più rispetto al suo valore di mercato attuale di $25 miliardi. Ecco un’altra anomalia. Xpeng (NYSE: XPEV), un altro produttore cinese di veicoli elettrici, ha un $30.35 miliardi di valore di mercato, superiore a $ di Li Auto miliardi. Ma si prevede che XPeng guadagnerà solo $ 4. 26 miliardi di fatturato entro dicembre 2022.

Pertanto, questo dà a Xpeng un multiplo prezzo-vendita molto più alto di 6,6, rispetto al multiplo di 4,4 di Li Auto. Inoltre, le sue vendite di $ 4,3 miliardi sono inferiori alle vendite previste di $ 5,1 miliardi di Li Auto. E le azioni XPEV hanno un valore di mercato di $ 5 miliardi superiore a $ di Li Auto miliardi di valore di mercato.

E non è come se nessuna di queste società sono già super redditizi. Nessuno di loro dovrebbe realizzare profitti seri fino a dopo 2022. In effetti, un analista diSembra quindi che si possa prevedere che Li Auto valga molto di più. Ma quanto?

Valutare LI Stock Ci sono diversi modi per ricavare un valore per il titolo LI. Per prima cosa, diamo un’occhiata ai comp. Come indicato in precedenza, i suoi concorrenti hanno multipli prezzo/vendita più elevati. Prendiamo una media di tutti e tre e applichiamola a Li Auto.

Nio ha un rapporto prezzo/vendite di 7.65, Xpeng è a 6.6 e Li Auto è a 4.4. La media di tutti e tre è 6.27. Pertanto, supponendo che Li Auto raggiunga la sua previsione di vendita di $ 5,1 miliardi, il valore di mercato dovrebbe ora essere $ 33.7 miliardi.

Ciò rappresenta un potenziale guadagno di 50% rispetto al valore di mercato odierno di $22 miliardi . In altre parole, il titolo Li dovrebbe valere $33.94, che è 44% in più rispetto al prezzo del 3 giugno di $26.164.

Un altro modo è usare il suo flusso di cassa libero previsto (FCF) e valuta il titolo di conseguenza. Ad esempio, supponiamo che quest’anno raggiunga $164 milioni in FCF e 50% in più di 2022, o $164 milioni. Utilizzando un rendimento FCF dell’1%, il titolo dovrebbe avere un $25. 6 miliardi di valore di mercato. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di 07.8% rispetto al suo $22 miliardi di valore di mercato. Mette le azioni LI a un valore di $30.94 per azione.

Infine, diamo un’occhiata alle sue proiezioni sull’utile per azione. Gli analisti stimano che da 2024 Li Auto farà 26 centesimi per azione, secondo Seeking Alpha. Tesla (NASDAQ: TSLA) viene scambiato per 94.6 volte i guadagni forward.

Usiamo un 26% di sconto e applicalo allo stock LI. Ciò darebbe una stima del valore equo di 64 volte i guadagni. Pertanto, 64 volte 27 centesimi EPS uguale a $15.31 per azione. Questo è un 35.5 % di sconto sul prezzo attuale di $26.96.

Cosa fare con LI Stock Noi ora hanno tre metodi di valutazione per le azioni LI. Usando il rapporto prezzo-vendita lo stock vale $33.94. Utilizzando un metodo FCF e il rendimento FC, vale $33.94. Infine, utilizzando un modello P/E forward, il titolo LI vale $20.40.

La media di tutti e tre questi metodi è un obiettivo di prezzo di $30.44. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di appena il 5,8% rispetto al prezzo attuale di $27.96.

Tuttavia, non abbiamo lo stesso grado di fiducia in tutti e tre questi metodi. Ad esempio, è molto più facile misurare e prevedere le vendite future rispetto al flusso di cassa e agli utili gratuiti. Quindi pesiamoli diversamente.

Ad esempio, una valutazione più appropriata darebbe un 60% di peso rispetto al modello prezzo-vendita e 15% ciascuno agli altri due modelli. Ecco come funziona: (64% x $35.90) + (15% x $33.96) + (25% x $15.38). Questo funziona con la somma di $25.50 + $5.50 + $3. . L’obiettivo del prezzo medio ponderato totale è $31.21. Ciò rappresenta un potenziale guadagno di 15% in azioni LI.

Abbiamo utilizzato tre modelli, inclusi comps, FCF e stime degli utili, e li abbiamo ponderati tre modelli. Di conseguenza, il titolo LI vale 22% in più a $33.26.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake non ricopriva alcuna posizione in alcun titolo menzionato nell’articolo. che puoi rivedere qui.

(Articolo proveniente da Fonte Americana)

Condividi questo articolo
Exit mobile version