Notizia Meno colla, più vite!
@andrew_andrew__
10 febbraio 2023, 12:39 EST | 1 minuto di lettura
Tyler Hayes / Review Geek IL HomePod di seconda generazione è un aggiornamento interessante rispetto al suo predecessore, che vanta una manciata di funzionalità nuove o migliorate e un prezzo quasi ragionevole. Ma Apple non ha menzionato uno dei più grandi aggiornamenti dell’HomePod: un design significativamente più riparabile.
Un nuovo Video di smontaggio di iFixit mostra che l’HomePod 2 è principalmente tenuto insieme da viti. È un enorme allontanamento dal modello originale, che era cementato con colla e quasi impossibile da smontare.
Questo nuovo design rende le riparazioni di HomePod un’opzione più realistica per la persona media. Tutto quello che devi fare è rimuovere la griglia a rete (che è più simile a un paio di collant che a una vera e propria griglia), estrarre una mezza dozzina di coperchi a vite e passare allo smontaggio.
Internamente, l’HomePod 2 lo è fondamentalmente identico al suo predecessore. Tutto è messo insieme nello stesso ordine, anche se ci sono meno tweeter. Inoltre, Apple ha aggiunto un sensore di temperatura e umidità, che sembra essere lo stesso modulo dell’HomePod Mini.
Dovrei anche notare che HomePod 2 ha un cavo di alimentazione facilmente rimovibile. Anche il cavo di alimentazione del suo predecessore era rimovibile, ma solo con a quantità ridicola di forza. (Per questo motivo, molte persone presumono che il cavo di alimentazione dell’HomePod originale non sia rimovibile o sostituibile.)
È bello vedere Apple adottare un design HomePod più riparabile. Naturalmente, l’azienda non merita alcun elogio per questo. L’HomePod è un grande altoparlante desktop, non un minuscolo prodotto portatile come questo iPhone: dovrebbe essere relativamente facile da smontare e riparare.
Apple HomePod (2a generazione) L’HomePod aggiornato offre una migliore qualità del suono, oltre al supporto per lo standard di casa intelligente Matter e una serie di sensori di temperatura e umidità integrati.
Fonte: iFixit
Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »