LG rivela i nuovi televisori OLED con frequenze di aggiornamento elevate di 144 Hz prima del CES 2024

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
lg-rivela-i-nuovi-televisori-oled-con-frequenze-di-aggiornamento-elevate-di-144-hz-prima-del-ces-2024
LG rivela i nuovi televisori OLED con frequenze di aggiornamento elevate di 144 Hz prima del CES 2024

TLG ha appena annunciato una nuova linea di televisori OLED pochi giorni prima CES2024 prenderà il via a Las Vegas la prossima settimana. I televisori LG Signature OLED M4 e OLED G4 sono, a sorpresa, dotati di un processore AI aggiornato che offre quattro volte le prestazioni di i modelli dell’anno scorso. Il processore Alpha 11 AI lavora per migliorare la qualità dell’immagine e dell’audio, offrendo un miglioramento del 70% delle prestazioni visive durante il gioco rispetto al suo predecessore.

Il chip AI migliora gli oggetti e gli sfondi per ridurre la sfocatura e presumibilmente analizza e regola i colori per “trasmettere al meglio l’atmosfera e gli elementi emotivi intesi dai registi”. LG promette anche un’immagine più “tridimensionale”, grazie alla sua tecnologia proprietaria Dynamic Tone Mapping Pro che regola al volo luminosità e contrasto. Il chip AI consente inoltre un suono surround virtuale e separa persino la voce dalle colonne sonore per migliorare il dialogo.

La risoluzione rimane 4K ma le frequenze di aggiornamento sono aumentate. I modelli dell’anno scorso arrivavano a 120Hz, ma M4 e G4 ora offrono una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Ovviamente, frequenze di aggiornamento elevate sono ottime per guardare contenuti ricchi di azione e per giocare. A tal fine, ogni TV offre l’accesso alla piattaforma webOS di LG per visualizzare contenuti in streaming e giocare tramite cloud.

L’M4 viene fornito con la Zero Connect Box proprietaria di LG che trasmette audio e video in modalità wireless, eliminando la necessità di cavi collegati. La tecnologia fornisce trasmissione video e audio in tempo reale fino a 4K con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Questo è per le persone assolutamente impegnate in un’estetica pulita del soggiorno.

Ciascuno dei nuovi televisori OLED di LG offre supporto sia per NVIDIA G-Sync che per AMD FreeSync, il che è ottimo per i giocatori. I pannelli sono inoltre dotati della schermata di selezione Game Optimizer di LG, che consente agli utenti di passare istantaneamente tra le preimpostazioni di visualizzazione progettate per diversi generi di gioco.

Prezzi e disponibilità sono ancora in aria. Forse avremo maggiori informazioni al CES 2024 la prossima settimana. Oltre a questa rivelazione, LG ha anche annunciato un prodotto assolutamente massiccio Display OLED M3 da 97 pollici e un Modello QNED da 98 pollici.

Riportiamo in diretta dal CES 2024 a Las Vegas dal 6 al 12 gennaio. Tieniti aggiornato su tutte le ultime notizie dallo spettacolo Qui.

Condividi questo articolo
Exit mobile version