LG ha appena aperto il suo primo stabilimento di produzione di caricabatterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
lg-ha-appena-aperto-il-suo-primo-stabilimento-di-produzione-di-caricabatterie-per-veicoli-elettrici-negli-stati-uniti
LG ha appena aperto il suo primo stabilimento di produzione di caricabatterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti

LG è già uno dei più prolifico Produttori di batterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti, ma vuole costruire anche i dispositivi che le caricano. L’azienda semplicemente ha aperto ha appena aperto il suo primo impianto di produzione di caricabatterie per veicoli elettrici negli Stati Uniti, uno stabilimento di 59.000 piedi quadrati a Fort Worth, in Texas, in grado di produrre 10.000 unità all’anno.

L’azienda ha già iniziato ad assemblare lì caricabatterie domestici da 11 kW e inizierà a produrre caricabatterie rapidi da 175 kW nella prima metà del 2024. Prevede di costruire entro un certo periodo quest’anno caricabatterie ultraveloci da 350 kW progettati per “viaggi commerciali e viaggi a lunga distanza”. trasporto”, ha scritto LG.

La società coreana ha dichiarato di aver scelto il Texas perché lì dispone di strutture esistenti e perché lo stato offre “eccellenti reti logistiche e di trasporto ed è sede di importanti operazioni per aziende in settori che vanno dalla produzione automobilistica alla finanza” (GM, Toyota e Tesla hanno tutte stabilimenti di assemblaggio di veicoli nello stato).

LG

LG ha dichiarato di essere impegnata a rafforzare la propria attività di caricabatterie per veicoli elettrici anche in Asia e in Europa. L’azienda, insieme a due soci, si è messa in gioco appena due anni fa, acquisendo un’azienda sudcoreana di caricabatterie per veicoli elettrici chiamata AppleMango (da allora ribattezzata HiEV).

All’epoca LG dichiarò che l’acquisizione le avrebbe consentito di “creare sinergia” con il suo business delle batterie per veicoli elettrici, insieme a prodotti come sistemi di accumulo e gestione dell’energia. L’azienda è anche in grado di sfruttare la propria esperienza nel campo dei display abbinando i caricabatterie con unità display digitali per esterni “robuste, resistenti alla polvere e all’acqua”.

La mossa consente inoltre a LG di trarre vantaggio dalla spinta degli Stati Uniti per costruire più caricabatterie pubblici per veicoli elettrici. Secondo il rapporto, la nazione dispone attualmente di 169.741 porte di ricarica (sia DC fast che di livello 2) in 65.113 stazioni. Ufficio congiunto per l’energia e i trasporti. Tuttavia, l’amministrazione Biden almeno lo vuole 500.000 caricatori pubblici entro il 2030. “Stabilendo il nostro stabilimento di produzione di caricabatterie per veicoli elettrici in Texas, saremo in grado di rispondere attivamente alla domanda in rapida crescita di infrastrutture per veicoli elettrici negli Stati Uniti”, ha affermato Jand Ik-hwan, presidente di LG Business Solution.

Condividi questo articolo
Exit mobile version