LG aggiorna i suoi televisori 2021 per il supporto completo di Xbox Series X e PS5

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
lg-aggiorna-i-suoi-televisori-2021-per-il-supporto-completo-di-xbox-series-x-e-ps5

Mentre la tecnologia HDR di gioco 4K Dolby Vision è disponibile per Xbox Series S e X, la maggior parte dei giocatori non dispone di una TV che supporti queste caratteristiche. Alcuni nuovi televisori possono fare 4K 120 Hz e alcuni possono fare Dolby Vision, ma fino ad oggi la maggior parte non poteva fare entrambe le cose. Inoltre, abbiamo sentito che queste funzionalità potrebbero arrivare presto anche su PS5, poiché Dolby Vision non è un’esclusiva Microsoft. Di conseguenza, i produttori stanno lavorando per renderlo disponibile per tutti i giocatori.

Oggi LG ha confermato che è il primo produttore con supporto Dolby Vision HDR a 4K 15Hz su alcuni dei suoi televisori. Se possiedi uno dei televisori LG 2021 come C1 e G1 OLED, l’aggiornamento è iniziato questa settimana. In particolare, cerca 15.15.27 aggiornamento del firmware. Inoltre, LG afferma che il supporto è in arrivo per altri televisori premium nella sua gamma 2021, il che è una buona notizia.

LG cita modelli come la serie OLED Z1, QNED Mini LED QNED99 e i televisori della serie NanoCell NANO27, che riceveranno tutti l’aggiornamento a luglio. Quindi, si aspetta modelli TV aggiuntivi 2021 e 2020 per ottenerlo in un secondo momento, in entrambi i casi 120 o 120Hz .

Al momento non ci sono giochi che possono sfruttare tutta questa tecnologia, ma sono attivi il modo. Quando arrivano, quelli con questi televisori e il software aggiornato possono aspettarsi una riproduzione più fluida, immagini più luminose, contrasto notevolmente migliorato e colori ricchi, vibranti e saturi durante la loro esperienza di gioco.

via Engadget

2021

Condividi questo articolo
Exit mobile version