L'F-150 Lightning di Ford non è più conveniente

Di Redazione FinanzaNews24 4 minuti di lettura
l'f-150-lightning-di-ford-non-e-piu-conveniente

Notizia Almeno risparmierai sulla benzina.

@xguntherc
1 aprile 2023, 10:24 EDT | 1 minuto di lettura

Guado Ford sta nuovamente aumentando il prezzo del suo famoso camion elettrico F-150 Lightning, che abbiamo visto almeno due volte da quando è stato rilasciato la scorsa estate. Era già difficile definire il pick-up elettrico “conveniente”, considerando che la maggior parte degli ordini riguarda finiture più alte con una portata estesa, ma anche il modello base non è più conveniente.

Questa settimana, Ford ordini riaperticonsentendo ai potenziali acquirenti di preordinarne uno o di completare rapidamente una prenotazione precedente tutto esaurito ultima volta. Solo ora, modelli selezionati costano fino a $ 4.000 in più rispetto a prima.

Ora, l’assetto F-150 Lightning Lariat è di $ 1.500 in più del previsto. Inoltre, il prezzo consigliato del modello Platinum va da $ 96.000 a $ 98.074. Ancora peggio, il modello base, che inizialmente ha debuttato per soli $ 39.995, ora costa $ 61.869 dopo il tassa di destinazionecon un incremento di oltre il 50%.

Ford non è l’unica ad aumentare i prezzi. Abbiamo visto questa volta e il tempo con TeslaRivian ha fatto lo stesso e quasi tutti i veicoli elettrici annunciati finiscono per arrivare con un prezzo leggermente più alto.

Prezzi attuali al 3/2023 Guado Per coloro che prestano attenzione, la base Lightning è arrivata inizialmente durante l’estate del 2022 a $ 39K. Ad agosto, tutti i modelli hanno registrato un balzo di circa $ 6.000 o più, seguito da un altro aumento dei prezzi in ottobre. Quindi, Ford ha aggiunto altri $ 4.000-5.000 a tutti i modelli a dicembre.

Il cambiamento di questa settimana porta il modello base Ford F-150 Lightning a $ 60.000, che rappresenta un aumento sostanziale in meno di un anno. Di seguito è riportata un’altra immagine di tutti i prezzi dell’anno scorso, anche se si noti che il Lariat non ha l’interruttore abilitato per la gamma estesa, il che porta il prezzo a $ 86.000.

Prezzi al lancio nel 2022. Guado Mentre le configurazioni e le opzioni continuano a cambiare, così come i modelli che Ford sta riempiendo e inviando agli acquirenti, è chiaro che i prezzi continuano a salire. Detto questo, non dovrebbe essere una sorpresa, visto che tutto costa un po’ di più di questi tempi.

Ford afferma che gli aumenti dei prezzi sono “in risposta agli attuali costi dei materiali, fattori di mercato e vincoli della catena di approvvigionamento”. Tuttavia, è importante notare che Ford è ancora impegnata a migliorare il processo di produzione, costruire nuovi impianti di produzione e passare ai veicoli elettrici su larga scala.

Speriamo che il suo nuovo quartier generale contribuirà a ridurre i costi, per non parlare della consegna della Ford di nuova generazione “Progetto T3” camion elettrico nel 2025. Ad ogni modo, se sei interessato a un Ford F-150 Lightning, preparati a spendere un bel soldo.

attraverso TheCarConnection

Condividi questo articolo
Exit mobile version