In questo podcast, l’analista senior di Motley Fool Jason Moser discute:
- Come Visa e MasterCard se l’è cavata in un anno dominato dalle notizie sulle criptovalute.
- Perché i bilanci simili a una fortezza saranno una risorsa ancora più grande nel nuovo anno.
- Leader che sta guardando nel 2023.
Per catturare gli episodi completi di tutti i podcast gratuiti di The Motley Fool, dai un’occhiata al nostro centro podcast. Per iniziare a investire, dai un’occhiata al nostro guida rapida per investire in azioni. Una trascrizione completa segue il video.
10 azioni che ci piacciono di più di Walmart
Quando il nostro pluripremiato team di analisti ha un suggerimento per gli investimenti, può essere utile ascoltarlo. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*
Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni che gli investitori possano comprare in questo momento… e Walmart non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.
Vedi i 10 titoli
Stock Advisor torna a partire dal 1° dicembre 2022
Questo video è stato registrato il 28 dicembre 2022.
Chris Hill: Un uomo saggio una volta disse, quando vieni dal re, è meglio che tu non manchi. Motley Fool Money inizia ora. Sono Chris Hill, mi unisco a me oggi, l’analista senior di Motley Fool Jason Moser. Grazie per essere qui.
Jason Moser: Felice di essere qui. Grazie per avermi ospitato.
Chris Hill: Volevo chattare con te in parte a causa di qualcosa che avevi twittato qualche settimana fa. Lascia che lo prepari per le persone che ascoltano perché penso che ne stessimo parlando proprio prima di iniziare a registrare. Penso che siamo in un momento molto interessante per gli investitori azionari. Qualche settimana fa, avevi twittato una foto di una storia che TechCrunch ha fatto quasi esattamente un anno fa. Era il 31 dicembre 2021 e il titolo era che il miliardario Chamath Palihapitiya afferma che Visa e Mastercard saranno i maggiori fallimenti aziendali nel 2022 perdendo a causa di progetti legati ad altcoin.
Mentre stiamo conducendo questa conversazione, Visa e Mastercard sono entrambe in ribasso di circa il sette percento da inizio anno, il che mette in discussione entrambi i titoli, chiamandolo otto punti percentuali in più rispetto al mercato complessivo. Il punto non è individuare Chamath e dire, questo ragazzo ha sbagliato. È davvero per parlare della parte dell’interruzione che non riceve molta attenzione. È la questione di quando le aziende dicono che stanno per sconvolgere un settore. Sento che non parliamo abbastanza della domanda, come pensi che reagiranno le aziende che stai tentando di interrompere?
Jason Moser: Sì. Questo è davvero un buon punto. Ciò non l’ha twittato per individuare così tanto Chamath. Ha un debole per fare affermazioni iperboliche del genere. Questo può essere preso da quello che è immagino. Ma questo, in particolare, ha attirato la mia attenzione per una serie di motivi e in una certa misura sembra clickbaity. Ma penso che quando consideri un nuovo mercato come i progetti di criptovalute e Altcoin e poi guardi a queste aziende e Mastercard e Visa, qualsiasi azienda che valga la pena sarà costantemente focalizzata sulla loro concorrenza intorno al mercato che servono, le dinamiche competitive all’interno di quel mercato, le minacce che potrebbero venire giù dal luccio, è solo che qualsiasi azienda degna di sé lo farà.
Pensare che Mastercard e Visa non lo stiano facendo è ingenuo o semplicemente ignorante. Non lo sto definendo ingenuo o ignorante, ma potrebbe essere semplicemente parlato prima di pensare. Basta guardare alcuni dei numeri qui relativi a Mastercard e Visa e puoi vedere rapidamente che non si tratta di attività che verranno facilmente interrotte. Se guardi all’anno fiscale 2022 per Visa, hanno registrato un volume di pagamenti di 11,6 trilioni di dollari. Hanno elaborato 192,5 miliardi di transazioni. Guardi Mastercard ed è più dello stesso volume lordo in dollari di 7,7 trilioni di dollari di transazioni di 112,1 miliardi, queste non sono attività che verranno facilmente interrotte. Non sto dicendo che non possono esserlo, certamente possono esserlo. Penso che qualsiasi attività verrebbe interrotta.
Ma devi anche considerare il fatto che alle aziende piacciono queste, indipendentemente da dove ti trovi sulle criptovalute. Penso che in generale mi definirei uno scettico, non sto davvero cercando di investire in quello spazio. Ma stanno sicuramente investendo in quello spazio per assicurarsi di capire come si sta evolvendo e come potrebbe potenzialmente essere una minaccia e anche potenzialmente un’opportunità. Penso che per me devi assicurarti di capire con questi tipi di aziende che stanno assolutamente osservando le minacce competitive e penso che stiano valutando quel panorama su base costante.
Chris Hill: Ampliandolo oltre il settore finanziario, sembra davvero in parte perché stiamo iniziando un nuovo anno. Penso che sia naturale per noi, sia che si tratti della nostra salute personale o del ciclo di notizie o della finanza o di qualsiasi altra cosa, iniziare a gennaio essenzialmente con una serie di occhi nuovi. Quando guardo attraverso quell’obiettivo, guardo le grandi aziende con bilanci fortezza come Microsoft e Mela e Alfabeto. Penso di non sapere cosa accadrà nel mercato azionario nel 2023. Sono generalmente ottimista, ma sembra che quelle società siano nella posizione migliore di chiunque altro. I behemoth sembrano essere in una forma migliore. Non è che non abbiano sfide. Non è che non abbiano a che fare con le stesse condizioni macroeconomiche di tutti gli altri. È solo che quando hai un bilancio forte, ti dà la tranquillità che le piccole società emergenti che dipendono maggiormente da un ambiente a basso tasso di interesse non hanno.
Jason Moser: Cento per cento. Proprio come nelle nostre finanze personali, avere un bilancio solido come una roccia può rendere le giornate molto più facili e togliere molto stress. Anche le aziende che si stanno mettendo in questa posizione. Li mette in una mentalità completamente diversa. Sarei totalmente d’accordo con quello. Aziende come Mastercard e Visa, includerei in quella conversazione. Non so nemmeno cosa riserverà l’anno per il mercato azionario, ma sono abbastanza sicuro che i venti favorevoli abbiano continuato a svilupparsi nelle transazioni senza contanti nel movimento digitale del denaro, penso che quei venti favorevoli continueranno a crescere in che le persone spenderanno soldi. Il denaro deve andare dal punto A al punto B.
Anche questo non cambierà. Guardi queste aziende che si sono messe in una posizione semplicemente gestendo l’attività in modo intelligente o semplicemente possedendo un prodotto o un servizio di cui le persone non possono davvero fare a meno, guardi Apple, gli smartphone penso siano la linfa vitale di gran parte di quello che facciamo quotidianamente. Sebbene Apple non possieda il mercato degli smartphone, ne controlla sicuramente una parte importante. Penso che interrompere l’iPhone sarà un compito arduo. Non è qualcosa che accadrà presto. Questo è ciò di cui abbiamo parlato anche di recente, Deposito domestico e Lowes.
Il miglioramento della casa sarà qualcosa che esisterà costantemente. Quando hai questa massiccia base installata di alloggi che abbiamo qui a livello nazionale, quella roba deve essere mantenuta. Ora, guardando attraverso l’obiettivo di un anno, queste sono aziende che sento che puoi possedere a tempo indeterminato davvero, sento che queste sono attività a cui vuoi provare a rimanere indefinitamente e tu, ovviamente, valuti lo stato dell’attività ogni anno. Assicurati che queste forze competitive non stiano erodendo il potenziale che queste aziende possiedono. Ma per me, che possiedo questo tipo di attività che sono colossi, questo è stato un anno fantastico per possederle. Guarda indietro al modo in cui Visa e Mastercard si sono comportati.
Penso che abbiamo notato che la performance lì, Mastercard da inizio anno è scesa del 4,9 percento. Visto dall’inizio dell’anno in calo del 5,3 percento rispetto al mercato, che è in calo del 19,8 percento in questo momento mentre lo stiamo registrando. A me sembra che possedere questo tipo di attività renda gli investimenti molto più semplici. Mi piace dire che investire è facile o difficile quanto vuoi farlo. È dannatamente facile quando ci pensi, non ci vuole molto e solo possedere attività come queste fa davvero la differenza nel mondo, penso. Rende solo molto più facile essere un investitore che attraversa i momenti difficili che possiede questo tipo di attività, insieme forse alle peggiori idee speculative più piccole che potrebbero essere un po ‘meno certe.
Chris Hill: Più avanti nella settimana, avremo la nostra anteprima completa per il 2023. So che ci sarai. Jason Moser, è sempre bello parlare con te. Grazie per essere qui.
Jason Moser: Grazie.
Chris Hill: Come sempre, le persone nel programma potrebbero essere interessate alle azioni di cui parlano e il Motley Fool potrebbe avere raccomandazioni formali a favore o contro, quindi non acquistare o vendere azioni basandosi esclusivamente su ciò che senti. Sono Chris Hill. Grazie per aver ascoltato. Ci vediamo domani.
Suzanne Frey, dirigente di Alphabet, è membro del consiglio di amministrazione di The Motley Fool. Chris Hill detiene posizioni in Alphabet, Apple, Home Depot, Lowe’s Companies, Microsoft e Visa. Jason Moser ha posizioni in Alphabet, Apple, Home Depot, Mastercard e Visa. The Motley Fool ha posizioni in e raccomanda Alphabet, Apple, Home Depot, Mastercard, Microsoft e Visa. The Motley Fool consiglia Lowe’s Companies e consiglia le seguenti opzioni: chiamate lunghe da $ 120 di marzo 2023 su Apple e chiamate corte da $ 130 di marzo 2023 su Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.