L'epico rimbalzo potrebbe continuare

Di Alessio Perini 12 minuti di lettura
Wall Street

13 gennaio 2023 10:46 ETIndice S&P 500 (SP500), SPXACTV, AFMC, AFSM, ARKK, AVUV, BAPR, BAUG, BBMC, BBSC, BFOR, BFT, BJUL, BJUN, BKMC, BKSE, BMAR, BMAY, BOCT, CAPO, INCONTRO, IN FORMA, BUL, VITELLO, CAT, CBSE, CSA, CSB, CSD, CSF, CSML, CSTNL, CWS, CZA, DDIV, PROFONDO, DES, DEUS, DFAS, DGRS, DIAM, DIV, DJD, ASSISTENTE, DSPC, DVLU, DWAS, DMC, EES, EFIV, EPS, UGUALE, ESML, ETO, EWMC, EWSC, EZM, FAVOLOSO, FAD, FDM, FTY, FLQM, FLQS, FNDA, FNK, FNX, FNY, FOVL, FRTY, FSMD, FTA, FTDS, FYC, FYT, FYX, GLRY, GSSC, SALVE, HIBL, HIBS, HLGE, HOMZ, HSMV, IJH, IJJ, IJK, IJR, IJS, IJT, IMCB, IMCG, IMCV, IPO, ISCB, ISCG, ISCV, ISMD, IUSS, IVDG, IO HO, IVOG, IVOO, IVOV, IVV, IVW, IWC, IWM, IWN, IWO, IWP, IWR, IWS, IYY, JDIV, JHMM, JHSC, JPME, JPSE, JSMD, JSM, KAPR, KJAN, KJUL, KNG, KOMP, KSCD, LSA, MDY, MDYG, MDYV, MGMT, MEDIO, MIDE, NAP, NJAN, NOBL, NUM, NUMV, NUSC, NVQ, OMFS, UNO O, ONEQ, ONEV, UNO, OSCV, OUSM, OVS, PAMC, PAPR, PAUGO, PBP, PBSM, PEXL, PEY, PJAN, PJUN, PLTL, PRFZ, PSC, PTMC, PUTW, PWC, PY, QDIV, QMOM, QQC, QQD, QQEW, QQQ, QQQA, QQQE, QQQJ, QQQM, QQQN, QQXT, QTEC, QVAL, QVML, QVMM, QVM, QYLD, QYLG, REGL, RF G, RFV, RNMC, RNSC, ROSC, gioco di ruolo, RPV, RSP, RVR, RWJ, RWK, RWL, RYARX, RYJ, RYT, RZG, RZV1 Commento

Riepilogo

  • L’SPX ha recuperato quasi il 15% dal minimo estremo di circa 3.500.
  • Dal fondo, l’azione dei prezzi e l’immagine tecnica stanno migliorando.
  • Inoltre, diversi fattori fondamentali costruttivi potrebbero spingere il rally verso nuovi massimi.
  • Possiamo rivalutare l’SPX, le condizioni di mercato e la nostra strategia a circa 4.200-4.300.
  • Questa idea è stata discussa in modo più approfondito con i membri della mia comunità di investitori privati, The Financial Prophet. Per saperne di più “

Andrii Yalanskyi

Il 2022 è stato un anno sulle montagne russe. L’indice S&P 500/SPX (SP500) ha perso circa il 28% del suo valore quando ha raggiunto il minimo di metà ottobre a 3.500. Tuttavia, da allora il mercato è rimbalzato di circa il 15% e c’è più succo per alimentare il rally. La recente lettura dell’IPC conferma che l’inflazione continua a moderarsi e la Fed potrebbe adottare un atteggiamento più accomodante nelle future riunioni del FOMC. L’accordo è sostanzialmente concluso per un aumento di 25 punti base alla prossima riunione della Fed, e ora tutti gli occhi sono rivolti agli utili. Le grandi banche potrebbero dare un tono costruttivo e molte società di riferimento dovrebbero superare le stime fortemente abbattute e depresse. Gli utili positivi dovrebbero essere il prossimo catalizzatore per spingere l’S&P 500 nella fascia 4.200 – 4.300. Una volta nella nostra fascia target, possiamo fare un passo indietro, rivalutare i mercati e implementare una strategia appropriata per il resto del primo trimestre e per i mesi a venire.

Azioni di rimbalzo preferite

Molte azioni sono rimbalzate in modo significativo dai minimi, ma molti dei miei titoli di portafoglio preferiti includono:

  • Nvidia (NVDA) – Guadagno del 55%.
  • AMD (AMD) – Guadagno del 30%.
  • Metapiattaforme (META) – Guadagno del 53%.
  • Amazzonia (AMZN) – Aumento del 20%.
  • Tesla (TSLA) – aumento del 23%.
  • Scoperta della Warner Bros. (WDB) – aumento del 65%.
  • Alibaba (BABA) – Aumento del 92%.
  • Baidu (BIDU) – Aumento dell’83%.
  • Pinduoduo (PDD) – 145% alle stelle.

Il da asporto

Sebbene SPX abbia guadagnato circa il 15% dal suo recente minimo, molte aziende si sono apprezzate di importi significativamente più elevati in intervalli di tempo simili. Inoltre, dovremmo continuare a vedere una specifica sovraperformance azionaria in diverse aree. Ci sono opportunità significative nel mercato e dovrebbero esserci possibilità di acquisto più allettanti man mano che avanziamo nei prossimi mesi.

Grafico SPX a 1 anno

SPX (StockCharts.com)

Tecnicamente, l’SPX sembra più costruttivo rispetto a diversi mesi fa. Potremmo aver raggiunto il minimo di medio termine a 3.500 in ottobre, e questo rally dovrebbe avere più rialzi in vista. Il supporto di 3.800 ha resistito di recente, segnando un minimo significativamente più alto. Abbiamo anche un modello testa e spalle inverso rialzista che si sta sviluppando ora.

L’SPX non è ipercomprato qui e gli indicatori tecnici come l’RSI e lo stocastico completo sembrano molto costruttivi. Inoltre, la media mobile a 50 giorni sta per superare la media mobile a 200 giorni, un altro indicatore tecnico rialzista che mostra che l’azione dei prezzi è migliorata e dovrebbe continuare a migliorare man mano che il rally avanza.

Successivamente, abbiamo bisogno di una mossa sopra 4.000 – 4.100. Dopo questo intervallo, l’SPX può raggiungere l’intervallo 4.200 – 4.300. Un passaggio a 4.200 equivarrebbe a un guadagno del 20% dal minimo di 3.500. Tuttavia, il rialzo potrebbe essere limitato nel breve termine. Pertanto, il mio obiettivo è ridurre le posizioni di rischio, aumentare la polvere secca e coprire il prossimo punto target a circa 4.200 – 4.300 SPX.

Dati cruciali sull’inflazione CPI: migliori del previsto

PCI (Investing.com)

YoY il CPI è aumentato del 6,5% (come previsto). Tuttavia, l’IPC su base mensile è diminuito dello 0,1% invece di rimanere piatto. Inoltre, vediamo un miglioramento significativo rispetto alla lettura positiva dello 0,1% del mese precedente. I dati più recenti sull’IPC forniscono la prova che l’inflazione continua a diminuire, consentendo alla Fed di essere più flessibile.

Il rapporto CPI ha sigillato l’affare

Probabilità di tasso (CMEGroup.com)

La probabilità di un aumento del tasso di 25 punti base è salita a oltre il 93% dopo il recente annuncio dell’IPC, sostanzialmente suggellando l’accordo sull’imminente decisione del FOMC. Dovremmo vedere una Fed più accomodante man mano che avanziamo qui. Il piano della Fed sta funzionando e l’inflazione sta scendendo. Tuttavia, l’agenzia deve camminare su una linea sottile per progettare un atterraggio morbido e non causare una recessione significativa mentre le condizioni economiche si restringono e l’inflazione scende.

Tutti gli occhi sono puntati sui guadagni ora

Ora che il mercato ha più chiarezza sulla traiettoria futura dei tassi di interesse, tutti gli occhi sono rivolti agli utili e abbiamo bisogno di risultati forti che possano spingere l’attuale rimbalzo ancora più in alto da qui.

Guadagni (Investing.com)

Abbiamo JPMorgan (JPM), il rapporto della mia grande banca preferita questo venerdì 13 (oggi). Inoltre, Bank of America (BAC), Well Fargo (WFC), Citigroup (C) e altre importanti società finanziarie comunicheranno gli utili oggi. La prossima settimana sarà il primo periodo di utili intensi con più finanziari e altre importanti società leader di mercato che daranno il via alla stagione degli utili. Le prossime settimane porteranno la maggior parte dei guadagni cruciali, compresi i titani della tecnologia come Microsoft (MSFT), Alfabeto (GOOG), (GOOGL), Tesla (TSLA), e altri.

Sto cercando grandi banche per impostare un tono relativamente ottimista all’inizio della stagione. Le stime della linea superiore e inferiore sono diminuite significativamente negli ultimi 12 mesi. Pertanto, molte aziende potrebbero superare gli EPS e le stime dei ricavi abbattuti. Questo fenomeno dovrebbe essere il principale catalizzatore per aumentare i prezzi delle azioni nelle prossime settimane. Una stagione degli utili costruttiva unita a un modesto aumento del benchmark di 25 punti base potrebbe fornire la potenza necessaria per alimentare questo rally a circa 4.200-4.300 SPX.

Strategia di portafoglio

L’AWP (Il profeta finanziario)

L’AWP è partito alla grande quest’anno. Il AWP è aumentato dell’11%, più che triplicando il rendimento dell’S&P 500 finora quest’anno. La tecnologia è stata un segmento di punta con un rendimento da inizio anno di circa il 10%. La Cina è ancora più calda, con un aumento del 17% già quest’anno. Il segmento dell’energia è aumentato del 10% e i materiali, i metalli e lo spazio GSM sono aumentati di circa l’8% da inizio anno. Il segmento più performante nel 2023 è stato il paniere di criptovalute, cresciuto di circa il 30% in queste prime due settimane dell’anno.

Nota del redattore: questo articolo copre uno o più titoli microcap. Si prega di essere consapevoli dei rischi associati a questi titoli.

Stai ottenendo i rendimenti che desideri?

  • Investi insieme a Profeta finanziario Portafoglio per tutte le stagioni (2021 ritorno 51%) e ottenere risultati ottimali in qualsiasi mercato.
  • I nostri Rapporto giornaliero del profeta fornisce le informazioni cruciali di cui hai bisogno prima che suoni la campanella di apertura ogni mattina.
  • Implementa il nostro Piano di dividendo call coperto e guadagnare un extra 40-60% su alcuni dei tuoi investimenti.

Portafoglio per tutte le stagioni contro S&P 500
Non aspettare! Sbloccare Il tuo profeta finanziario!

Approfitta del Prova gratuita di 2 settimane e ricevi questo tempo limitato Sconto del 20%. con il tuo abbonamento. Iscriviti orae iniziare a battere il mercato per meno di $ 1 al giorno!

Questo articolo è stato scritto da

Il servizio n. 1 per profitti di portafoglio diversificati

Ciao, sono Vittorio! Tutto risale a guardare le quotazioni di borsa nel vecchio Wall St. Journal quando ero bambino. Cosa significano questi numeri, ho pensato? Fortunatamente, mio ​​zio era un commerciante di materie prime di successo sul NYMEX e l’ho convinto a insegnarmi come investire. Ho comprato le mie prime azioni effettive in una società quando avevo 20 anni, e il resto, come si suol dire, è storia. Nel corso degli anni, alcuni dei miei principali investimenti includono Apple, Tesla, Amazon, Netflix, Facebook, Google, Microsoft, Nike, JPMorgan, Bitcoin e altri.

Divulgazione: Ho/abbiamo una posizione lunga vantaggiosa nelle azioni delle ATTIVITÀ MENZIONATE tramite azioni, opzioni o altri derivati. Ho scritto io stesso questo articolo ed esprime le mie opinioni. Non ricevo compenso per questo (tranne che da Seeking Alpha). Non ho rapporti d’affari con nessuna società le cui azioni sono menzionate in questo articolo.

Informativa aggiuntiva: Sono lungo un portafoglio diversificato.

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version