(Finanza.com) Leonardo chiude il 2022 con un miglioramento di tutti i principali indicatori economici e finanziari, confermando il percorso di crescita e di incremento della redditività e della generazione di cassa del Gruppo intrapreso fin dal 2018.
Gli ordini evidenziano una crescita decisa attestandosi ad oltre 17 €miliardi, in aumento del 21% rispetto al 2021 e consolidando il portafoglio ad oltre 37 miliardi. Tale andamento positivo riguarda in diversa misura tutte le aree di business, confermando la solidità commerciale del Gruppo e la validità della sua offerta diversificata e multidominio di prodotti, sistemi e soluzioni che rispondono ai complessi requisiti operativi dei Clienti.
I ricavi (14,7 miliardi) presentano un incremento, oramai consolidato negli anni, del 4,1%, in particolare grazie al continuo andamento positivo degli Elicotteri e di Elettronica per la Difesa e Sicurezza che, nel 2022, compensano la flessione dei Velivoli, oltre al minor apporto derivante dalla cessione della controllata Global Enterprise Solutions.
L’EBITA mostra un inc
© Finanza.com