L'energia Diamondback alimenta il breakout mentre i titoli energetici contrastano la svendita del mercato

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
l'energia-diamondback-alimenta-il-breakout-mentre-i-titoli-energetici-contrastano-la-svendita-del-mercato

Insieme al collega riserve energetiche Petrolio Callon (CPE), Risorse Matador (MTDR) e Petrolio e gas del nord (NOG), Energia Diamondback (FANG) è arrivato su uno schermo di oggi in più rapida crescita e migliori azioni da tenere d’occhio. Ora il titolo FANG sta testando i tratti superiori della sua zona di acquisto dopo essere scoppiato il 4 gennaio per dare il via al nuovo anno.

X

Con sede a Midland, Texas, Diamondback Energy produce petrolio e gas naturale. Si concentra sull’acquisizione, lo sviluppo, l’esplorazione e lo sfruttamento di riserve di petrolio e gas naturale non convenzionali onshore nel bacino del Permiano nel Texas occidentale.

Insieme a Risorse EOG (EOG) e Risorse naturali pionieristiche (PXD), Diamondback Energy ha fatto l’ultimo elenco di nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni.

Scopri azioni promettenti in un mercato sotto pressione con schermate azioni personalizzate

Energia Diamondback nella pipeline dei migliori titoli energetici nel mercato difficile

Il indici di borsa, in particolare il Nasdaq ad alto contenuto tecnologico, hanno subito un duro colpo questa settimana. Come ha notato il collega Jed Graham, l’ultimo Verbale della Federal Reserve ha segnato un “apparente consenso sul fatto che $ 4,5 trilioni di acquisti di attività dell’era Covid si svolgono a un ritmo di oltre $ 50 miliardi al mese”.

Ciò ha innescato un downgrade della tendenza del mercato azionario a “trend rialzista sotto pressione,” segnalando la necessità per gli investitori di essere cauti nell’effettuare nuovi acquisti in questo contesto.

Di fronte a quella pressione nel mercato generale, Diamondback Energy supera i suoi pari nel gruppo industriale Oil & Gas-US Exploration and Production, che si colloca al 34esimo posto su 197 settori IBD. Le azioni FANG guadagnano il 99 più alto possibile Valutazione composita, legando Matador Resources. Anche gli altri titoli energetici Northern Oil & Gas e Callon Petroleum hanno un rating elevato Controllo delle scorte IBD.

Così come la corrente rotazione settoriale gioca fuori, vedi se i titoli energetici continuano a mostrare una forza relativa.

Energia Diamondback nella zona di acquisto con l’aumento delle scorte di energia

Mentre l’attuale mercato richiede cautela, le azioni FANG e altri giochi energetici continuano a mostrare forza. Ma anche i titoli energetici hanno subito pressioni venerdì. In questo ambiente, una chiave da tenere d’occhio è il linea di forza relativa. Una linea RS in aumento mostra che un’azione sta sovraperformando l’S&P 500.

La linea di forza relativa per Diamondback Energy è salita bruscamente, attestandosi a 117,81 punto di acquisto per entrare in una zona di acquisto. Le azioni FANG sono ora scambiate nella parte superiore del suo acquistare gamma.

Pioneer Natural Resources ha anche alimentato un nuovo scoppiare con la sua linea RS che tende nettamente al rialzo.

Sebbene sia ancora timido di un punto di acquisto, Matador Resources ha ripreso il suo Media mobile a 50 giorni e Callon Petroleum sta testando il supporto su quella linea di riferimento.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Anteprima degli utili: Pfizer tra i 20 titoli in crescita che prevede una crescita fino al 520% ​​nel prossimo rapporto

Tesla, Nvidia, 3 IPO tra i migliori titoli da tenere d’occhio nel 2022

Come investire in azioni nel 2022: inizia con i rating delle azioni, una routine e un semplice concetto

Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version