L'elemento base per il bagno che è il segreto per rimuovere i peli degli animali domestici dall'auto

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
l'elemento-base-per-il-bagno-che-e-il-segreto-per-rimuovere-i-peli-degli-animali-domestici-dall'auto
L'elemento base per il bagno che è il segreto per rimuovere i peli degli animali domestici dall'auto

Ryanjlane/Getty Images

Potremmo ricevere una commissione sugli acquisti effettuati dai link.

È sempre molto divertente portare con sé il tuo cane a fare un giro, guardarlo sporgere la testa fuori dal finestrino e far svolazzare la lingua nella brezza. Tuttavia, per quanto sia bello portare il tuo amico peloso a fare un giro, gli animali domestici spesso possono lasciare più di quanto portano con sé. Che tu abbia un gatto o un cane, ci sono buone probabilità che, una volta che avranno piantato il sedere sul tuo seggiolino per qualche minuto, lasceranno dietro di sé una vera e propria galassia di peli caduti.

I peli degli animali domestici sono uno dei contaminanti più frustranti in circolazione, poiché penetrano praticamente in ogni cosa e ovunque e ricoprono la tua auto. l’odore caratteristico del tuo animale domestico. La tua prima linea d’azione potrebbe essere quella di tirare fuori l’aspirapolvere e risucchiare l’area asciutta, ma sebbene questo sia un primo passo decente, c’è un altro passaggio nella procedura che dovresti utilizzare per pulire adeguatamente i peli del tuo animale domestico dalla tua auto. Il fulcro di questo passaggio segreto è qualcosa che potresti avere in giro nel tuo bagno.

Tira fuori la spatola della doccia

SERSOLL/Shutterstock

Se nel tuo bagno hai finestre, uno specchio o porte della doccia solide, probabilmente conosci già bene l’appannamento della doccia. Quando tutto si appanna dopo la doccia mattutina, può essere fastidioso cercare di andare avanti con la routine mattutina, per non parlare del potenziale disordine. In questa situazione, in genere si utilizza una spatola per doccia per rimuovere in modo sicuro e pulito l’eventuale condensa accumulata.

Si scopre, tuttavia, che pulire le finestre appannate del bagno non è l’unica cosa per cui è utile un tergipavimento. La superficie liscia ed elastica di una spatola per doccia è naturalmente abile nel catturare le particelle sciolte nei mobili, nella tappezzeria e, in effetti, nei sedili dell’auto. Pochi passaggi afferreranno i peli degli animali domestici dai sedili, lasciandoli puliti e animale domestico senza puzza e senza danneggiarli.

  • Usa un aspirapolvere o un aspirapolvere per aspirare eventuali grossi ciuffi di capelli sui sedili dell’auto.
  • Fai scorrere la spatola lungo la superficie dei sedili dell’auto in ripetute linee rette.
  • Continua a strofinare con la spatola, alternando di tanto in tanto le direzioni per catturare più peli possibile.
  • Una volta che hai finito di catturare i peli degli animali domestici, passa la spatola sotto l’acqua corrente per eliminarli tutti.

    Puoi acquistare un semplice spatola per doccia in plastica su Amazon per circa $ 10. Assicurati solo di non utilizzare la stessa spatola per pulire l’auto e il bagno (a meno che tu non voglia che le finestre del bagno siano coperte di peli di cane).

    Condividi questo articolo
    Exit mobile version