Disegno Blackmagic Anche se la gamma di computer Mac dell’azienda è più forte che mai, Apple lo è ancora veramente vuole che tu usi il tuo iPad anche come computer. Ora puoi portare parte del tuo editing video sul tuo tablet, poiché DaVinci Resolve è ora ufficialmente disponibile anche su iPad.
Blackmagic Design ha rilasciato ufficialmente una versione per iPad del suo acclamato software per la correzione del colore e l’editing video, DaVinci Resolve, che ora puoi scaricare e provare dall’App Store. Ha un’interfaccia molto simile alla versione desktop, tranne un po’ più ottimizzata per il tocco, quindi se hai già utilizzato il software, ti sentirai come a casa qui. Puoi anche usarlo con una Apple Pencil se preferisci lavorare con maggiore precisione.
L’app è gratuita e, come la versione desktop, puoi sbloccare la versione Studio di DaVinci Resolve tramite un acquisto in-app una tantum di $ 94,99. Funziona con tutti i modelli di iPad purché abbiano almeno un processore Apple A12 Bionic, il che significa che tutti i modelli di iPad attualmente disponibili nei rivenditori sono tecnicamente compatibili. Tuttavia, la descrizione dell’app afferma che per la migliore esperienza, il tuo iPad dovrebbe avere almeno un chip M1 o M2.
Puoi dai un’occhiata all’App Store adesso.
Fonte: ghacks
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti più di 1 miliardo di volte. Voglio sapere di più?