Le ultime trimestrali portano in alto le azioni Nautilus

Di Barbara Molisano 3 minuti di lettura
Azioni Nautilus

Le azioni Nautilus  dovrebbero decollare dopo il report trimestrale sugli utili che ha superato le aspettative degli analisti.

Nautilus (NLS), il produttore di attrezzature per l’home fitness ha registrato un fatturato di 114,2 milioni di dollari, in crescita del 94% su base annua.

Quando Nautilus ha pubblicato i numeri del primo trimestre del 2020, ha aumentato la sua previsione sui ricavi del secondo trimestre a $ 94 milioni. Anche quel numero era ben al di sopra delle stime di consenso di poco meno di $ 70 milioni. Quindi i $ 114,2 milioni di entrate effettive sono impressionanti da qualsiasi metrica.

Tuttavia, NLS ha riportato una perdita netta di 17 centesimi per azione diluita. Sebbene si sia trattato di un notevole miglioramento rispetto a una perdita di $ 2,66 per azione diluita nel trimestre di un anno fa, non è stato all’altezza delle stime di consenso per una perdita di 10 centesimi per azione.

Ma il mercato sta prestando più attenzione al battito delle entrate che ai guadagni mancanti, e per una buona ragione. Con Nautilus in rapida crescita e scambi a poco più di 1x vendite previste per l’intero anno 2020, non ci vorrebbero margini altissimi perché l’azienda diventi un valore eccellente nel lungo periodo.

La parola chiave: allenamento da casa

Gli investitori hanno cercato di investire nella tecnologia del lavoro a domicilio. Sebbene sia stata un’opera vincente dall’inizio della pandemia, non è affatto l’unico settore che ha sovraperformato negli ultimi mesi.

Con palestre costrette a chiudere per le esigenze di allontanamento sociale, le persone hanno deciso di creare palestre domestiche per rimanere in forma.

Nautilus ha notato che la domanda è aumentata nelle ultime settimane di marzo, portando i ricavi a 93,7 milioni di dollari nel primo trimestre del 2020, in aumento dell’11% su base annua. Questa tendenza è continuata, avvantaggiando Nautilus per l’intero secondo trimestre.

Naturalmente, a parità di condizioni, se le palestre in tutto il paese fossero in grado di riaprire completamente, NLS vedrebbe vsicuramento un abbassamento delle vendite.

Le proiezioni oltre il 2021 sono ovviamente incerte, anche di più a causa delle tendenze emergenti nel settore delle attrezzature per l’home fitness.

Per questo motivo c’è sicuramente un livello di rischio con le azioni Nautilus.

Una opzione sarebbe investire a lungo termine ed esporsi a un ribasso maggiore, ma investendo piccolo capitale e il punto di ingresso attuale sembra davvero complicato.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version