Le trimestrali la dicono lunga sul futuro di JD.com

Di Gianluca Perrotti 3 minuti di lettura
Azioni JD.com

Dopo le ultime trimestrali, il titolo JD.com è entrato nel mirino degli analisti per le enormi potenzialità che possiede

A metà agosto, le azioni di JD.com (JD) sono salite ai massimi storici dopo che il gigante dell’e-commerce cinese ha riportato dati del secondo trimestre impressionanti e ciò in questo momento potrebbe favorire l’acquisto delle azioni, visto l’andamento.

Oltre ai numeri causati dalla pandemia di Covid-19 che ha costretto i Cinesi ad acquistare prodotti online anche nel secondo trimestre, i dati trimestrali hanno mostrato come il titolo JD.com possieda anche altri catalizzatori positivi, che vanno ben oltre il fattore Covid-19.

Stando strettamente ai risultati, è in pole position per diventare l’Amazon (AMZN) cinese.

Il fatturato di JD.com sta crescendo in modo significativo

Il numero di clienti è aumentato del 30% su base annua nel secondo trimestre e il fatturato è aumentato del 33,8%. Questa è stata la crescita dei ricavi più rapida dal 2017 e le sue vendite sono aumentate del 28% nella prima metà dell’anno.

È importante sottolineare che il suo tasso di crescita del fatturato nel primo semestre del 28% è stato sostanzialmente superiore al tasso di crescita complessivo delle vendite al dettaglio online della Cina del 16%. Pertanto, la quota di JD nel fiorente mercato cinese dell’e-commerce è in aumento.

Allo stesso tempo, i margini di profitto di JD sono aumentati dalla sua crescita. I margini dei suoi utili prima di interessi, tasse, deprezzamenti e ammortamenti, escluse alcune voci, sono aumentati di circa 0,5 punti percentuali su base annua al 3,4%. Il suo EBITDA rettificato è aumentato del 55,8%. I suoi margini EBITDA per l’intero anno sembrano pronti a raggiungere livelli record.

Fondamentali solidi per un futuro fatto di guadagni

I rivenditori cinesi generano più entrate di quelle di qualsiasi altra nazione, poiché secondo alcune stime, i suoi consumatori dovrebbero spendere 5,1 trilioni di dollari per i prodotti al dettaglio quest’anno.

Di conseguenza, nei prossimi anni, il mercato dell’e-commerce cinese continuerà a crescere a un ritmo medio annuo del 10% in più, mentre la quota di mercato di alcune grandi aziende aumenterà e, ovviamente, JD.com sarà tra una di quelle, anche perché attualmente la sua valutazione rimane ancora ragionevole.

Condividi questo articolo
Exit mobile version