Le tastiere economiche vanno bene, in realtà

Di Redazione FinanzaNews24 10 minuti di lettura
le-tastiere-economiche-vanno-bene,-in-realta

Hannah Stryker / Review Geek Le tastiere economiche come Logitech K120 sono amate per il loro prezzo basso, la comoda esperienza di digitazione e il design durevole. L’idea che le tastiere economiche siano cattive è per lo più un mito, anche se dovresti acquistare solo tastiere economiche di marchi affidabili e ben recensiti.

La cultura nerd ha convinto molte persone che le tastiere economiche sono difficili da digitare o che si rompono dopo pochi mesi. E mentre questo a volte è vero, ci sono molte tastiere economiche che si sentono benissimo e resistono ad anni di uso regolare. Non hai nemmeno bisogno di cercare a fondo per trovarli.

Perché le persone vogliono tastiere costose? Le tastiere premium sono sempre state piuttosto popolari, soprattutto tra i professionisti e gli hobbisti. Di solito è una questione di qualità costruttiva e funzionalità. Se vuoi una tastiera realizzata con materiali costosi, come i copritasti in alluminio lavorato o PBT Double-Shot (che non si consumano mai), devi spendere dei soldi.

E tastiere altamente specializzate, che possono offrire una latenza estremamente bassa, pulsanti extra, un design altamente portatile o ergonomico e così via, promettono nuove funzionalità per l’utente. Le tastiere specializzate possono migliorare il flusso di lavoro di un professionista o dare a qualcuno un vantaggio percepito in un gioco per PC: l’aumento del lavoro remoto e dei giochi per PC ha solo aumentato la popolarità di questi prodotti costosi.

Certo, alcune persone vogliono solo una tastiera costosa perché è elegante o perché vedono personalità di Internet che usano tastiere costose. La mentalità “economico è cattivo e costoso è buono” è molto pervasiva nel mondo della tecnologia, specialmente tra i giocatori, che tendono ad equiparare la qualità della loro attrezzatura al loro livello di abilità.

Ecco il problema; tutte le tastiere, indipendentemente dal loro prezzo, svolgono lo stesso compito di base. Puoi digitare o giocare su una tastiera economica, proprio come su un modello costoso. Certo, una tastiera che costa $ 20 non avrà un aspetto o una sensazione molto appariscente e non ti farà guadagnare punti brownie da idioti casuali su Internet, ma farà il suo lavoro.

La migliore tastiera è quella che funziona Napier Lopez / Recensione Geek È facile convincersi di aver bisogno di una tastiera nuova, appariscente e costosa. Ogni influencer tecnologico su Internet afferma che le tastiere economiche sono terribili, i giocatori si prendono gioco delle tastiere degli altri e, sfortunatamente, la maggior parte delle guide all’acquisto della “migliore tastiera” che troverai presenta una tastiera economica davvero orribile (perché le persone che scrivono queste guide spesso non hanno idea di cosa stiano parlando).

Ma se possiedi una tastiera funzionante e comoda, non è necessario eseguire l’aggiornamento. E se è il momento di sostituire la tastiera, non c’è niente di sbagliato nell’acquistare un modello economico. Se ne scegli uno decente da un marchio rispettabile come Logitech, DellO Microsoftfunzionerà bene, si sentirà bene e offrirà tutte le funzionalità standard (in effetti, potrebbe offrire una migliore selezione di tasti multimediali e funzione rispetto ad alcune tastiere premium).

Per quanto riguarda la durata di queste tastiere economiche, ancora una volta, dipende dalla marca. Basta guardare il Logitech K120, una classica tastiera economica che è rimasta in circolazione per un decennio. Alcuni dei primi utilizzatori del K120, compresi gli uffici aziendali, utilizzano ancora le stesse tastiere K120 che hanno acquistato anni fa. È un prodotto durevole e resistente agli schizzi e ha una comprovata esperienza.

Ora, devi essere un po’ realistico qui. Funzionalità come retroilluminazione a LED, controlli RGB e connettività wireless costano denaro. Anche i copritasti resistenti all’usura, che non assumono mai quella consistenza lucida e unta, sono costosi. È difficile trovare buone tastiere che offrano queste funzionalità per meno di $ 30.

Alcune delle migliori tastiere economiche offrono connettività wireless, ma la maggior parte sono cablate. E va bene: ero un guerriero wireless, ma negli ultimi anni ho imparato che ricaricare o sostituire una batteria è più fastidioso che collegare un cavo USB a un computer. È facile fare qualcosa”gestione dei cavi” e mantieni tutto in ordine, ma interrompere una giornata di lavoro per agitarsi con le batterie è un dolore al collo.

Tastiera cablata Logitech K120 per Windows La tastiera Logitech K120 presenta un layout tradizionale a grandezza naturale con tasti funzione e un tastierino numerico. È comodo, resistente, cablato ed estremamente conveniente. È un prodotto classico con un decennio di utenti soddisfatti alle spalle.

Anche le tastiere meccaniche economiche vanno bene Hannah Stryker / Review Geek Ma per quanto riguarda a buon mercato tastiere meccaniche? Sebbene sia vero che l’hardware meccanico costa denaro extra, ci sono ancora alcune tastiere meccaniche buone ed economiche tra cui scegliere. Devi solo trovare un marchio rispettabile ed essere realistico riguardo alle funzionalità.

Il mio suggerimento è di concentrarsi sulla qualità e sulla funzionalità di una tastiera meccanica economica, piuttosto che sudare su cose del genere personalizzazione RGB o connettività wireless (realisticamente, se sei un giocatore, probabilmente vuole rimanere cablato Comunque). Acquista qualcosa che sia ben recensito con interruttori comodi e rimovibile copritasti: ciò consente un certo grado di aggiornabilità o riparabilità e garantisce la possibilità di utilizzare o-ring o altri elementi di smorzamento se gli interruttori della tastiera sono troppo rumorosi.

E questo ci porta ad un altro punto; se hai intenzione di acquistare una tastiera meccanica, dovresti prima imparare qualcosa su di loro. Lo scopo principale dell’utilizzo di una tastiera meccanica è ottenere un’esperienza di digitazione più tattile (che può migliorare la precisione o il divertimento durante la digitazione). Ma questa è una questione di gusti, e se non fai qualche ricerca, potresti ritrovarti con qualcosa che non ti piace usare.

Tieni presente che la maggior parte dei rivenditori offre un’ampia finestra di reso. Non dovresti aver paura di provare una tastiera meccanica, poiché puoi semplicemente rispedirla.

Redragon K552 Tastiera da gioco meccanica RGB Il conveniente Redragon K552 utilizza interruttori meccanici cliccabili e presenta copritasti rimovibili, oltre a diversi preset di retroilluminazione RGB colorati. Supporta anche macro personalizzate e utilizza un design cablato.

Cosa cercare in una tastiera economica Hannah Stryker / Review Geek Ho già spiegato che le caratteristiche appariscenti, come uno chassis in metallo, i LED retroilluminati e la personalizzazione RGB, di solito sono assenti Bene tastiere economiche. E che, sebbene alcune tastiere economiche offrano la connettività wireless, in realtà non è una caratteristica essenziale. Ma cosa dovresti cercare quando acquisti una tastiera economica?

Ancora una volta, dovresti acquistare solo tastiere economiche di marchi affidabili e ben recensiti. Logitech, Dell e Microsoft sono i leader in questo settore. In generale, le tastiere economiche destinate a un ambiente d’ufficio sono la soluzione migliore, poiché sono prodotte in grandi volumi (motivo per cui possono raggiungere un prezzo basso) e sono destinate a funzionare a lungo. (Le opzioni portatili, o quelle che cercano di sembrare appariscenti, di solito sono piuttosto scadenti.)

Per quanto riguarda le funzionalità effettive, dovresti cercare un design a grandezza naturale con un tastierino numerico, una fila completa di tasti funzione e controlli multimediali (che ti consentono di regolare il volume dell’altoparlante e la riproduzione della musica). Dovresti anche controllare che una tastiera economica abbia un angolo di digitazione regolabile, sai, i piedini che si sollevano e rendono la tastiera più ergonomica.

IL Logitech K120 è la mia opzione preferita in quest’area, in quanto è estremamente conveniente e ha un ottimo track record, anche se Dell KB216 raggiunge un prezzo simile con un design molto più sottile. Se il wireless è una necessità, c’è sempre il Logitech MK270 e il Desktop wireless Microsoft 850.

Se hai assolutamente bisogno di un portatile tastiera (per laptop o tablet), suggerisco di evitare le opzioni ultra economiche. Infatti il Logitech K380 è il più economico portatile tastiera che consiglierei di acquistare, poiché è l’unica che ho testato affidabile, ben fatta e ragionevolmente comoda.

La migliore tastiera economica

Combinazione tastiera e mouse Logitech MK270 Stai cercando di risparmiare un po’ di soldi? Puoi prendere la combinazione base di tastiera e mouse di Logitech per soli $ 30! Sia la tastiera che il mouse di dimensioni standard offrono connettività wireless tramite un singolo ricevitore USB.

Condividi questo articolo
Exit mobile version