Mela Raggiungere la perfetta fusione tra AR e VR rilasciando i cosiddetti visori a “realtà mista” è un compito che è stato nelle menti di molte aziende tecnologiche per un po’ di tempo. Ora, Apple sta finalmente rendendo pubblici i propri sforzi per realizzarne uno: il nuovo Apple Vision Pro.
L’Apple Vision Pro è il primo auricolare per realtà mista di Apple e uno su cui tutti hanno speculato per un tempo piuttosto lungo. Apple si è assicurata di includere questo come “un’altra cosa” entro la fine del suo keynote WWDC 2023, indicando che è il suo più grande annuncio in quella conferenza, oltre ad essere la prima nuova categoria hardware di Apple dall’introduzione dell’Apple Watch nel 2015.
Mela L’Apple Vision Pro è un intero computer montato sulla testa, con la società che afferma che è l’inizio del “calcolo spaziale”. Il suo concetto ci ricorda molti concorrenti come Microsoft HoloLens. Può sovrapporre app nel mondo reale ed è controllato con i tuoi occhi e con i gesti delle mani. Ha un telaio in alluminio, display di alta qualità per ciascun occhio e fotocamere rivolte verso l’esterno. Può anche tenere conto delle diverse forme del viso e della testa, nonché delle differenze visive.
EyeSight può sovrapporre i tuoi occhi sul display esterno del dispositivo e, se sei impegnato a fare qualcosa nell’auricolare, verrà mostrato anche. È ottimo per guardare film, giochi e praticamente qualsiasi cosa tu voglia fare con esso poiché rende praticamente il mondo reale il tuo schermo. L’auricolare esegue VisionOS e ha la capacità di acquisire foto e video.
Non dovrai aspettare troppo a lungo per Apple Vision Pro. Costa $ 3499 e sarà disponibile sugli scaffali dei negozi il prossimo anno, quindi hai un sacco di tempo per risparmiare se sei interessato ad acquistarlo.
Fonte: Mela