Le stufe a gas potrebbero essere vietate?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
le-stufe-a-gas-potrebbero-essere-vietate?

@heysheashea
11 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura

PandaStudio/Shutterstock.com Se stai pianificando una ristrutturazione della casa o vuoi costruire la tua casa, potresti voler aspettare a prendere decisioni sul fatto che una stufa a gas sia adatta a te. Un divieto di stufa a gas potrebbe essere in lavorazione.

Il Commissione statunitense per la sicurezza dei prodotti di consumo sta pesando le opzioni divieti sui fornelli a gas e aumento delle normative sulla base di studi che collegano l’apparecchio a potenziali problemi di salute e respiratori.

Il Istituto per l’integrità politica e il Società chimica americana hanno indicato entrambi relazioni che collegano stufe a gas naturale agli inquinanti atmosferici come biossido di azoto, monossido di carbonio e particolato ritenuti non sicuri. Questi inquinanti potrebbero essere collegati a problemi respiratori, problemi cardiovascolari e cancro. Un recente studio peer-reviewed ha anche trovato collegamenti tra l’asma infantile e l’uso di stufe a gas in casa.

Sebbene i collegamenti non siano una prova definitiva della causa, i risultati hanno sollevato preoccupazioni. La Commissione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti aprirà un commento pubblico sull’argomento entro la fine dell’inverno. Diversi gruppi e agenzie hanno pesato sulle stufe a gas, compresi i legislatori che indicano opzioni come aggiunte etichette di avvertenza e gli standard di prestazione come risposte. Nel frattempo, l’Associazione dei produttori di elettrodomestici (che rappresenta i produttori di apparecchi a gas) indica la ventilazione come problema, non le stufe stesse.

Le stufe a gas saranno vietate presto nelle case? No, probabilmente no. Tuttavia, se hai costruito o piani di ristrutturazione nel tuo futuro, questa notizia potrebbe essere qualcosa che vale la pena tenere a mente.

Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version