Le strade con più autovelox d’Italia, attenzione alle multe: ecco i Comuni più a rischio

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) L’estate 2023 potrebbe essere la stagione con il più alto numero di multe emesse per il controllo della velocità. A lanciare l’allarme è Assoutenti, che ha esaminato le strade più percorse dagli automobilisti e dai motociclisti in estate. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di strade dove la presenza degli autovelox è massiccia.

Sulla scia delle parole del ministro dei Trasporti Matteo Salvini, che si è impegnato in un monitoraggio degli usi propri e impropri degli autovelox sul territorio (restando fermo nel dichiarare che i Comuni non possono fare cassa con il posizionamento di autovelox non necessari a garantire la salvaguardia delle persone in strada) considerandone una diminuzione nei punti chiave.

Alcuni casi infatti manifestano un intento non di sicurezza ma di “uso improprio”, come sulla strada statale 372 Talesina. Ecco quali sono le strade e i Comuni con più autovelox d’Italia.

Attenzione alle multe: le strade con più autovelox

Tra fissi e mobili le strade italiane sono ricoperte di autovelox e in estate la situazione peggiora. In vista dell’estate, secondo Assoutenti, i Comuni si sono preparati a incassare i soldi delle multe degli autovelox. L’associazione vuole infatti denunciare le s


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version