Una nuova clausola “Solo Cybertruck” è entrata Quello di Tesla Il contratto di acquisto prevede che gli acquirenti non possano vendere il loro nuovo veicolo entro il primo anno a meno che non abbiano il permesso esplicito della casa automobilistica, altrimenti potrebbero essere citati in giudizio. La società ha appena aggiornato in anticipo il suo contratto per l’ordine dei veicoli a motore le prime consegne del Cybertruckche secondo quanto riferito il mese scorso sono in programma per il 30 novembre.
Secondo i termini, che hanno fatto il giro sui social media questo fine settimana, Tesla afferma che “potrebbe chiedere un provvedimento ingiuntivo per impedire il trasferimento della proprietà del Veicolo” se gli acquirenti violano le sue disposizioni di rivendita, o potrebbe “richiedere una liquidazione dei danni da parte di per un importo di $ 50.000 o il valore ricevuto come corrispettivo per la vendita o il trasferimento, a seconda di quale importo sia maggiore.” I termini avvertono inoltre che ai rivenditori trasgressori potrebbe essere impedito di acquistare veicoli da Tesla in futuro.
Tesla afferma che potrebbe concedere eccezioni ad alcune persone che desiderano vendere il proprio Cybertruck entro il primo anno, ma devono ottenere il consenso scritto. Se la società è d’accordo, riacquisterà l’auto a un prezzo ridotto – detraendo $ 0,25 per miglio percorso, più usura e il costo di eventuali riparazioni necessarie – o consentirà al proprietario di rivendere il camion a terzi. acquirente. Inizialmente il Cybertruck di Tesla verrà rilasciato solo a un numero limitato di clienti selezionati non entrerà nella produzione di massa fino al 2024quindi, naturalmente, la società sta cercando di anticipare i rivenditori che cercano di trarre profitto dalla rarità del veicolo.