Le scorte di semiconduttori aumentano durante la guida di veicoli elettrici e ibridi

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
le-scorte-di-semiconduttori-aumentano-durante-la-guida-di-veicoli-elettrici-e-ibridi

Chipmaker Microsistemi Allegro (ALGM) sta testando una nuova svolta mentre attinge e aiuta a guidare l’ascesa dei veicoli elettrici (EV) e ibridi. Diventata pubblica nell’ottobre 2020, anche la società con sede nel New Hampshire si è guadagnata un posto Leader dell’IPO elenco di oggi le migliori IPO.

X

Allegro aiuta ad accelerare l’EV e l’ibrido ‘rivoluzione’ con semiconduttori di potenza e sensore più piccoli, più leggeri e più efficienti. Il veicolo tipico ha oltre nove dispositivi Allegro che migliorano la sicurezza, l’efficienza energetica per i veicoli autonomi e altro ancora. Offre inoltre sensori leader di mercato a basso rumore e robusti driver per motori che riducono il rumore indesiderato nei motori elettrici.

In aggiunta a industria automobilistica, Allegro opera anche nei settori consumer, informatico e industriale. Con oltre 30 anni di esperienza nel settore dei semiconduttori, Allegro ha spedito fino ad oggi oltre 11 miliardi di sensori.

Trova le migliori azioni che guidano il rimbalzo del mercato con IBD Stock Screener

Alla guida della rivoluzione dei veicoli elettrici e ibridi

Aderisce Allegro Microsystems Diodi (DIOD) e SU Semiconduttore (SU) nel semiconduttore gruppo industria manifatturiera.

L’industria si colloca al quindicesimo posto tra le 197 tracce IBD del gruppo. Il titolo ALGM ottiene un punteggio di 93 Valutazione compositail che significa che sta sovraperformando il 93% di tutti i titoli in termini di chiave tratti da stock-picking.

Il continuo passaggio agli ibridi e EV aiuta a guidare domanda istituzionale per Allegri. Oltre a tre quarti della crescente proprietà del fondo, 50 al massimo fondi comuni di investimento con rating A+ dalle azioni proprie di IBD in Allegro.

Il 28 ottobre, Allegro Microsystems ha registrato un aumento del 122% della crescita degli utili per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2022, conclusosi il 24 settembre. Per il trimestre in corso, gli analisti prevedono una crescita dell’utile per azione del 50% e un guadagno del 77% per l’intero anno fiscale.

Allegro Microsystems cerca di inserirsi nel nuovo breakout

Dopo aver superato una voce iniziale di 36.07 all’aperto, Allegro Microsystems ha invertito ed è ora al di sotto di tale valore punto di acquisto. Mentre l’attivatore di veicoli elettrici e ibridi cerca di ricaricarsi, ha anche gli occhi puntati su una voce più tradizionale di 36,95.

Il linea di forza relativa ha toccato i massimi toccati a settembre. Cerca la linea RS per rimbalzare mentre Allegro rimane al di sopra di essa 21 giorni e Linee di media mobile a 50 giorni.

Mentre giovedì il titolo è sceso di oltre il 5%, è riuscito a uscire dai minimi della giornata e chiudere al di sopra della sua linea di 50 giorni e proprio al suo benchmark di 21 giorni. Venerdì, Allegro ha trovato supporto alla sua linea di 50 giorni.

Tieni d’occhio le tendenze in termini di volume. Dopo che le sue azioni sono aumentate di quasi il 5% in volume, l’88% sopra la media mercoledì, Allegro è sceso in volume del 78% sopra la media giovedì. Il titolo è salito di oltre l’1% alla fine della settimana, ma il volume è stato inferiore alla media.

Verifica se il volume al rialzo aumenta mentre Allegro Microsystems cerca di ottenere trazione e collegarsi a un nuovo scoppiare.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

I migliori fondi comuni scommettono sui titoli tecnologici Nvidia, Salesforce, Microsoft, Google, Netflix

Scelte di azioni: Nvidia e Microsoft rivelano 7 tratti rivelatori delle azioni vincenti

Trova le migliori azioni nella nuova tendenza al rialzo del mercato con questa semplice routine in 3 passaggi

Identifica le basi e acquista punti con questo strumento di riconoscimento del modello

Condividi questo articolo
Exit mobile version