Le richieste di aggiornamento errate di Windows 10 sono tornate per Windows 11

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
le-richieste-di-aggiornamento-errate-di-windows-10-sono-tornate-per-windows-11

Nei primi giorni di Windows 10, Microsoft inviava fastidiosi popup a schermo intero e avvisi ai PC che eseguono versioni precedenti, chiedendo loro di eseguire l’aggiornamento alla versione più recente. Ora, Microsoft sta (presumibilmente) riportando quella strategia per Windows 11.

Microsoft ha lentamente aumentato le notifiche di aggiornamento per Windows 11 negli ultimi mesi, soprattutto come primo importante aggiornamento (22H2) raggiunge uno stato prevalentemente stabile. Una schermata iniziale ha iniziato ad apparire su alcuni PC Windows 10 a dicembreinformando le persone che “la prossima versione di Windows è qui” con un grande pulsante per l’aggiornamento e un piccolo collegamento di testo per evitare l’aggiornamento.

Alcune persone ora vedono un nuovo popup a schermo intero, che dice: “Ora sbloccato: hai diritto a un aggiornamento gratuito a Windows 11”. Ci sono solo due pulsanti visibili: “Prendilo” e “Programmalo”. Il pulsante per rimanere su Windows 11 è nascosto nell’angolo con una dimensione del carattere più piccola, in un classico esempio di a modello UX scuro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version