Le pubblicità si stanno insinuando nei momenti zen di YouTube TV

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
le-pubblicita-si-stanno-insinuando-nei-momenti-zen-di-youtube-tv

Notizia È comunque meglio che guardare una vera pubblicità, per fortuna.

@andrew_andrew__
20 giugno 2023, 15:57 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek I contenuti disponibili su YouTube TV sono molto simili a quelli che troverai sul cavo. Ma c’è una netta differenza: l’interruzione pubblicitaria. Non solo YouTube TV si basa su annunci mirati, ma cerca di mostrare questi annunci dall’inizio alla fine. E, stranamente, gli utenti hanno la possibilità di saltare alcuni annunci.

A causa di questi fattori insoliti, non è sempre possibile per YouTube TV riempire un’interruzione pubblicitaria. Quindi, il servizio deve essere mostrato qualcosa durante queste pause. E questo “qualcosa” si chiama Zen Mode, un video panoramico con musica rilassante.

Sfortunatamente, la modalità Zen è sulla buona strada per la monetizzazione. Utenti attivi Reddit ha scoperto che YouTube TV ora mostra uno sponsor durante la modalità Zen. Andando avanti, potresti vedere una frase come “questa pausa ti è stata offerta da Progressive” quando aspetti che finisca una pausa pubblicitaria.

u/marcusdiddle La buona notizia è che questa sponsorizzazione è solo un pezzo di testo. Non è una pubblicità a tutti gli effetti, e se chiudi gli occhi non ti accorgi nemmeno della differenza. Dovrei anche notare che questo genere di cose era inevitabile: Google è una società pubblicitaria e l’aria morta è l’occasione perfetta per un annuncio.

Da quello che possiamo dire, Google sta ancora testando questa versione sponsorizzata di Zen Mode. Solo alcuni utenti vedono il messaggio di sponsorizzazione. La funzione non è stata ancora formalmente annunciata da Google. (E sospetto che la modalità Zen non mostrerà sempre uno sponsor, anche se potrei sbagliarmi.)

Questa è pubblicità piuttosto innocua, ma ricorda che Google sta cercando di fare soldi. Ed è solo uno dei numerosi cambiamenti per fare soldi che YouTube TV ha implementato da quando ha segnato il Biglietto domenicale della NFL contratto di distribuzione. Detto questo, altri servizi di TV in diretta (che spesso hanno aria morta) probabilmente copieranno l’idea di sponsorizzazione di Google.

Fonte: Reddit attraverso 9to5Google

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version