Gua sha sta diventando un rituale di bellezza sempre più popolare ed è una pratica antichissima proveniente dalla medicina tradizionale cinese.
La denominazione deriva da “gua” che significa strofinare e “sha” che significa calore.Esistono tante Pietre Gua sha che possono avere varie forme, cuore, farfalla, pesciolino e sono fatte di diversi materiali come giada, quarzo rosa o nefrite nera. Ognuna di esse ha le sue caratteristiche, ma sono accomunate dal fatto che sono studiate per ottenere il massimo risultato: una pelle più giovane e sana.
La Gua sha viene spesso venduta in combinazione con un rullo di giada. Il rullo di giada è un rullo costituito da un’impugnatura con due estremità girevoli, realizzata in giada naturale. Si applica sul viso per distenderlo e assorbire meglio l’olio o il siero. Ciò che distingue questo prodotto dagli altri è l’altissima qualità certificata delle pietre. In effetti, sia il rullo anteriore che la tempera sono realizzati a mano da vera giada estratta nella città di Anshan, nella provincia di Liaoning.
Sin dai tempi antichi, la pietra di giada è stata utilizzata per mantenere l’equilibrio e l’energia, entrambi benefici per la pelle. Il rullo facciale riduce il gonfiore del viso e illumina la pelle disintossicandola.
Guasha, invece, aiuta ad alleviare le tensioni, definire il viso e migliorare la microcircolazione.
Con l’uso quotidiano della pietra di giada per diverse settimane, noterai evidenti miglioramenti: non solo vedrai diminuire il fastidioso inestetismo che causa il doppio mento, ma, soprattutto, aiuterai a combattere i segni del tempo.
La tua pelle infatti, grazie all’azione combinata del rullo e del Gua Sha, risulterà più elastica e tonica. Sia il rullo che la pietra sono facili da usare. Ma nella confezione troverai anche un utilissimo e-book, una guida completa per aiutarti a ottenere il massimo da questi innovativi strumenti di bellezza con garanzia a vita.