Pietro CaoLa scorsa settimana abbiamo appreso che le compagnie telefoniche cinesi OnePlus e Oppo si sono integrate, con l’obiettivo di semplificare le operazioni e le risorse. Oggi, documenti interni trapelati suggeriscono che OnePlus diventerà un sottomarchio di Oppo, pur rimanendo indipendente.
Mentre ce n’erano già diversi punti in comune tra i due marchi, come Oppo e OnePlus che spesso hanno le stesse parti, schermi e persino la stessa tecnologia di ricarica, non eravamo sicuri di come sarebbero andate le cose quando i due si sarebbero integrati ufficialmente.
Ovviamente, nulla è confermato fino a quando uno dei due marchi non lo dice, ma ecco cosa possono aspettarsi i proprietari di telefoni o i fan, secondo i documenti interni trapelati. “Con l’integrazione, OnePlus diventa un marchio all’interno di Oppo, tuttavia continuerà a funzionare come un’entità indipendente”. Quindi, fondamentalmente, OnePlus rimarrà per lo più lo stesso, ma trarrà beneficio dalla tecnologia, dalla ricerca e dallo sviluppo di Oppo. Leggendo più avanti il documento, dice: “Con la fusione di entrambe le aziende, avremo più risorse a disposizione per creare prodotti ancora migliori”. Quindi affermare la mossa “ci consentirà anche di essere più efficienti nelle nostre operazioni”. Per la cronaca, OnePlus e Oppo avevano già unito diversi reparti all’inizio di quest’anno, quindi questa mossa probabilmente servirà solo a semplificare ulteriormente tutto. Andando avanti, OnePlus continuerà a ospitare eventi di lancio, rilasciare i propri telefoni e aggiornare di conseguenza il proprio software, il tutto separato da Oppo. Se me lo chiedi, OnePlus ha sempre rilasciato quelle che sono essenzialmente delle varianti dei dispositivi Oppo, quindi nulla sta davvero cambiando troppo, anche se dovremo aspettare e vedere come si svilupperà nei prossimi anni. Ad ogni modo, siamo entusiasti di vedere cosa rilascerà OnePlus dopo. tramite: Evan Blass