Nel mondo delle Penny Stocks (azioni che vengono scambiate per 5 dollari o meno) ci sono tantissimi nomi che passano inosservati tra la comunità degli analisti, ma ciò non significa che siano completamente fuori dal loro radar.
Queste valutazioni ci danno un’idea solida di alcune delle migliori opportunità tra le azioni in questa categoria.
Advantage Solutions
Come ho argomentato in precedenti articoli, Advantage Solutions (NASDAQ: ADV) è una delle migliori azioni penny in circolazione. Principalmente, grazie a miglioramenti potenziali nella redditività dell’azienda di marketing in-store, con l’attenuazione dell’inflazione e la normalizzazione dei costi del lavoro.
Naturalmente, non sono l’unico a vedere un’opportunità con le azioni di ADV. Nel dicembre scorso, gli analisti di Canaccord Genuity hanno iniziato la copertura, assegnando alle azioni una valutazione “acquista” e un prezzo obiettivo di $4 per azione. Negli ultimi dodici mesi, anche il mercato si è accorto, con le azioni in forte aumento di oltre il 74%.
Anche se Advantage Solutions ora viene scambiata vicino al prezzo obiettivo di Canaccord, le azioni potrebbero ancora avere spazio per correre. Il titolo viene scambiato a soli 9,3 volte gli utili previsti attuali. Le previsioni prevedono anche un aumento degli utili di circa il 14% quest’anno. Utili più alti e una modesta rivalutazione della sua valutazione potrebbero generare un’altra impennata.
Core Scientific
A prima vista, Core Scientific (NASDAQ: CORZ) potrebbe non sembrare un nome che dovrebbe essere considerato come uno dei forti acquisti azioni penny. Dopotutto, è stato solo poco più di un mese fa che questo minatore di Bitcoin (BTC-USD) è uscito dal fallimento, ed è tornato a essere scambiato sul listino Nasdaq.
Ma mentre questo fallimento, per non parlare della natura rischiosa del suo business, suggerisce di considerare le azioni di CORZ al massimo come una piccola posizione speculativa nel proprio portafoglio, potrebbe valere la pena tenere conto di un recente upgrade da parte degli analisti di Compass Point.
Il 31 gennaio, Compass Point ha alzato il rating di CORZ da “neutro” a “acquista”, citando come l’azienda, dopo il ristrutturazione, è ben posizionata per continuare ad espandere la sua capacità di mining di BTC. Anche se non è il focus dell’upgrade di Compass Point, il recente mercato toro di Bitcoin potrebbe essere un altro fattore che rafforza il caso rialzista.
Honest Company
Le azioni dell’azienda produttrice di prodotti per la casa Honest Company (NASDAQ: HNST) hanno registrato un forte rimbalzo dallo scorso autunno. Durante questo periodo, HNST è tornato su più di tre volte dai minimi. Tuttavia, anche se questo potrebbe suggerire che il titolo sia passato da essere sottovalutato a essere giustamente valutato, si potrebbe pensare diversamente.
Almeno, in base all’ultima valutazione vendita laterale delle azioni HNST. All’inizio di questo mese, gli analisti di Alliance Global Partners hanno dato alle azioni una valutazione “acquista” e un prezzo obiettivo di $5.75 per azione. Ciò suggerisce un potenziale upside per HNST di più del 60%.
Questo obiettivo di prezzo aggressivo potrebbe essere ben raggiungibile. Come dimostrato nei più recenti risultati fiscali, Honest Company ha continuato a implementare la sua “iniziativa di trasformazione”, che ha portato a margini migliorati, perdite ridotte e un percorso potenziale verso la redditività costante.
Come già accennato, Honest potrebbe alla fine attirare l’interesse di un acquirente strategico nel settore dei prodotti per la casa.
Pagaya Technologies
Pagaya Technologies (NASDAQ: PGY) è un’altra delle forti azioni penny da tenere d’occhio. L’azienda ha ricevuto una raccomandazione di acquisto dagli analisti in seguito alla sua uscita dalla protezione dei creditori e alla ripresa della quotazione in borsa.
L’analisi degli esperti di mercato è fondamentale per individuare le migliori opportunità tra le azioni penny, e queste raccomandazioni possono offrire agli investitori delle indicazioni preziose su quali titoli monitorare da vicino per il loro potenziale di crescita. In un settore spesso considerato volatile e rischioso, l’analisi approfondita da parte di professionisti del settore può fare la differenza tra un investimento prudente e uno avventato.