Abbiamo parlato spesso delle Penny Stock e del loro valore esiguo. Ma abbiamo parlato spesso anche del rischio legato agli investimenti su queste azioni. Con questo in mente, le informazioni che seguono sono basate su analisi con obiettivi Low Term e gli analisti nello specifico hanno individuato 3 titoli che meritano attenzione.
Cue Health
Con sede a San Diego, California, Cue Health (NASDAQ: HLTH) è un’azienda di tecnologia sanitaria. Secondo il suo profilo pubblico, l’azienda progetta e sviluppa piattaforme diagnostiche per test diagnostici per individui, aziende, operatori sanitari, pagatori e agenzie di sanità pubblica. Notabilmente, Cue fornisce anche kit di test COVID-19. Dal principio dell’anno, il valore del titolo di HLTH è diminuito di quasi il 15%.
La prima cosa che noterai è il prezzo. A 20 centesimi, HLTH potrebbe sembrare economico. Tuttavia, nel periodo di un anno, il titolo è diminuito di più del 91%. Questo è ciò che accade con le penny stock estremamente rischiose. Ad aggravare le cose, le prestazioni complessivamente negative sul fronte dei guadagni. Sì, nel terzo trimestre, ha attutito le aspettative di perdita per azione. Tuttavia, per il primo, secondo e quarto trimestre, l’azienda è stata nettamente lontana rispetto alle stime.
Tuttavia, gli analisti prevedono che entro la fine di quest’anno fiscale, Cue registrerà vendite per $71,53 milioni. E nel 2025, l’azienda potrebbe riuscire a raggiungere $115,79 milioni di ricavi. Per contesto, i ricavi dell’anno scorso sono stati di $70,94 milioni.
Gli analisti valutano HLTH come un buy moderato con un target price di 75 centesimi. Ciò implica un potenziale di crescita del 282%.
Americas Gold and Silver
Costituita nel 1998, Americas Gold and Silver (NYSEAMERICAN: USAS) si occupa dell’esplorazione, dello sviluppo e della produzione di proprietà minerarie in Nord America. Secondo il suo profilo societario, l’azienda esplora oro, argento, zinco, piombo e altri sottoprodotti. In particolare, Americas Gold detiene il 100% degli interessi nelle operazioni di Cosalá, costituite da 67 concessioni minerarie che coprono circa 19.385 ettari nella regione di Sinaloa, in Messico.
Dal principio dell’anno, il titolo di USAS ha subito una perdita di quasi il 19%. Negli ultimi 52 settimane, è diminuito di circa il 54%. Ciò che rende particolarmente complicato il quadro è il ruolo dell’inflazione e della politica monetaria della Federal Reserve. Inoltre, l’azienda stessa dovrebbe riuscire a proseguire nell’estrazione e produzione di metalli preziosi.
Tuttavia, gli analisti nutrono grandi speranze. A gennaio, la dirigenza ha rivelato che il quarto trimestre del 2023 rappresentava il trimestre di produzione più forte dell’anno per l’azienda, con una produzione di argento pari a 580.000 once rispetto alle circa 380.000 once del trimestre precedente. Per l’anno fiscale 2024, gli esperti ritengono che le vendite dovrebbero raggiungere i $115 milioni.
Heiko Ihle di H.C. Wainwright valuta USAS come un “buy” con un target price di 80 centesimi, implicando un potenziale di crescita del 294%. È una delle penny stock da considerare per i coraggiosi speculatori.
Clinigence
Fondata nel 2011 e con sede a Houston, Texas, Clinigence (NASDAQ: NUTX) opera come rete di micro-ospedali. Secondo l’Università della Southern California, i micro-ospedali sono “strutture di ricovero su piccola scala in edifici di due o tre piani costruiti su spazi di 20.000 a 50.000 piedi quadrati che offrono una vasta gamma di servizi medici in un contesto piccolo, di quartiere”.
Si tratta di un concetto interessante ma estremamente rischioso. Dal principio di quest’anno, il titolo di NUTX ha subito una perdita di quasi il 52%. E nell’ultimo anno, è precipitato di poco più del 91%.