In questo articolo, ci addentreremo nel mondo delle azioni speculative a basso prezzo, scoprendo tre opportunità affascinanti che hanno il potenziale per ridisegnare i portafogli degli investitori.
Archer Aviation
Archer Aviation (NYSE: ACHR) è una delle mie azioni speculative a basso prezzo preferite e forse l’azienda di cui sono più ottimista per questo articolo.
Le azioni di ACHR si concentrano sulla progettazione di aeromobili a decollo e atterraggio verticale elettrici (eVTOL) per la mobilità urbana aerea. L’azienda ha compiuto importanti passi verso la commercializzazione e ritengo che sia sulla strada giusta per raggiungere questo obiettivo. Archer è sul punto di raggiungere una tappa importante. Sta costruendo i suoi primi tre aeromobili Midnight che rispettano gli standard di certificazione della Federal Aviation Administration (FAA). Una volta completati nelle prossime settimane, prepareranno il terreno per i test di volo pilotati e i successivi test di volo “a credito” con la FAA.
Gli analisti hanno anche una prospettiva positiva sulle azioni di ACHR, con un target medio di prezzo di $9,60, che suggerisce un significativo potenziale di crescita rispetto al prezzo attuale. Questa valutazione di “acquisto” da parte degli analisti mi fa pensare che gli sviluppi continui di Archer nell’industria dei veicoli volanti lo rendano una delle azioni speculative a basso prezzo da acquistare.
Hecla Mining
Hecla Mining (NYSE: HL) è un produttore di argento e oro con operazioni concentrate negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.
Come per le altre azioni speculative a basso prezzo in questa lista, penso che il 2024 sarà un anno forte per le azioni di HL. La ragione è che Hecla prevede una produzione di argento superiore a 17,5 milioni di once, secondo le sue previsioni riviste. Si prevede inoltre una produzione di 20 milioni di once di argento entro il 2025, rimanendo fedele alla sua strategia originale.
Quest’anno la società mineraria esplorerà anche altre strategie per migliorare le sue performance operative. Queste includono la gestione dei livelli di debito e la partecipazione a operazioni strategiche di copertura dei metalli di base e delle valute estere per proteggersi dalla volatilità dei prezzi.
Wall Street sembra apprezzare le prospettive delle azioni di HL per i prossimi dodici mesi. Presenta una valutazione di “acquisto forte” e il potenziale di crescita medio per il suo prezzo delle azioni è previsto essere del 79,1%.
Tilray Brands
Tilray Brands (NASDAQ: TLRY) è una delle azioni speculative a basso prezzo che ha una presenza significativa nel mercato della cannabis. Sebbene i risultati finora dell’industria della cannabis siano stati deludenti per la maggior parte, le prospettive a lungo termine continuano ad essere promettenti per gli investitori. Le azioni di TLRY potrebbero essere in una posizione privilegiata per offrire guadagni.
Per l’anno fiscale in corso, Tilray ha confermato il suo obiettivo di EBITDA rettificato di $68 milioni a $78 milioni. Questo indica una crescita dell’11% al 27% rispetto all’anno fiscale 2023. Inoltre, generare un flusso di cassa operativo rettificato positivo è una priorità per l’azienda.
Tilray ha riportato progressi significativi in diverse sue linee di attività nell’ultimo trimestre. A livello internazionale, l’azienda ha registrato una crescita del 55% nel suo fatturato netto legato alla cannabis. La dirigenza è fiduciosa di poter continuare a ottenere una forte crescita. Questo è sufficiente per gli analisti per premiare le azioni di TLRY con un potenziale di crescita medio del 103,8% e una valutazione di “buy”.