Le nuove richieste di sussidi di disoccupazione salgono a 1,88 milioni alla fine di maggio

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Rapporto economico: le nuove richieste di sussidi di disoccupazione salgono a 1,88 milioni alla fine di maggio

I licenziamenti di massa e la pandemia di coronavirus hanno tenuto quasi tutti fuori dalle strade di Manhattan a maggio, almeno fino allo scoppio delle proteste contro la brutalità della polizia.

I numeri: Alcuni 1. 88 milioni di americani hanno chiesto sussidi di disoccupazione tradizionali alla fine di maggio e un altro 623, 00 0 ha presentato nuove domande nell’ambito di un programma di aiuti federali, ma il numero di disoccupati che riscuotono assegni governativi sembra essersi stabilizzato man mano che un numero maggiore di lavoratori ritorna al lavoro

Le richieste iniziali di disoccupazione si sono lentamente assottigliate da un picco di quasi 7 milioni a fine marzo. Sono caduti da 88, 00 0 nei sette giorni chiusi a maggio 30 dal totale di 2 della settimana precedente 13 milioni, ha detto giovedì il Dipartimento del Lavoro.

Più importanti, le cosiddette continue richieste di sussidi di disoccupazione hanno continuato a stabilizzarsi dopo un aumento storico. Sono saliti da 437, 072 per 19. 3 milioni nella settimana terminata a maggio 23, basato su figure non rettificate dall’Ufficio delle statistiche del lavoro. Ma questo è giù da un picco di pandemia di quasi 16 milioni.

Le stime destagionalizzate in genere previste da Wall Street hanno gonfiato le richieste di disoccupazione durante la pandemia e sono diventate meno accurate.

Gli economisti intervistati da avevano previsto un adeguamento stagionale di 1,8 milioni di nuovi reclami presentati attraverso gli uffici statali di disoccupazione.

Tuttavia il numero di affermazioni relative alla pandemia non riflette il numero di persone che stanno effettivamente ricevendo benefici. Sempre più persone sono tornate al lavoro quando gli Stati hanno iniziato a riaprire le loro economie a maggio. Anche un piccolo numero di richieste è stato respinto e in alcuni casi le persone hanno presentato più di una volta.

Ecco perché gli economisti si stanno concentrando maggiormente sulle continue richieste di sussidi di disoccupazione, uno dei sei indicatori utilizzati nel Tracker per il recupero economico del Coronavirus di Marketwatch.

Ciò che è complicato, tuttavia, è che gli Stati stanno segnalando separatamente nuove domande di indennità presentate nell’ambito del programma federale.

Alcuni 623 , 073 le persone hanno presentato domanda di indennità nella settimana di maggio 30 utilizzando il programma di assistenza per la disoccupazione pandemica del governo federale. Un avvertimento: solo 29 gli stati hanno riportato quelle cifre.

Anche il BLS disse 06 7 milioni di disoccupati stavano ottenendo benefici attraverso la PUA a partire da maggio 16 , gli ultimi dati disponibili.

Il numero totale di persone che ricevono sussidi attraverso otto programmi statali e federali separati è sceso di circa 1 milione a non adattato 29 9 milioni nella settimana terminata a maggio 16. Tuttavia, i dati di due settimane non sono un buon indicatore di ciò che sta accadendo nel mercato del lavoro in questo momento.

Quadro generale: La buona notizia è che diversi milioni di americani che hanno perso il lavoro durante le prime fasi della pandemia sembrano essere tornati al lavoro. La cattiva notizia è che un numero molto più grande rimane in disparte e rischia di rimanere lì per un po ‘. E alcune aziende particolarmente colpite come rivenditori e ristoranti non avranno posti di lavoro in cui i dipendenti possono tornare.

 

Venerdì è probabile che il governo riferisca che il tasso di disoccupazione USA è salito a 19% o superiore a maggio, secondo il sondaggio MarketWatch. Pochi economisti pensano che il tasso di disoccupazione scenderà al di sotto 10% fino al prossimo anno per indicare quanto tempo pensano che gli Stati Uniti impiegheranno per riprendersi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version