Le migliori webcam del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 22 minuti di lettura
le-migliori-webcam-del-2023

Hannah Stryker / How-To Geek Aggiornamento, 07/06/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo certi che queste siano ancora le migliori webcam che puoi acquistare. Cosa cercare in una webcam nel 2023 Scegliere la webcam giusta può essere più complicato di quanto ci si potrebbe aspettare. Come qualsiasi fotocamera, le specifiche possono essere ingannevoli quando si tratta dell’effettiva qualità dell’immagine. Concentrati sulle specifiche e vaglierai un elenco di numeri che potrebbero non dirti tanto su una fotocamera come penseresti.

Prendere risoluzione dell’immagine, Per esempio. Molte webcam integrate presenti nei laptop utilizzano ancora una risoluzione di 720p. Sembra una brutta cosa considerando la qualità dell’immagine di TV e monitor, ma la maggior parte delle persone non ha il tipo di velocità di connessione a Internet per lo streaming di video di alta qualità. D’altra parte, se si desidera utilizzare una webcam per effettuare una registrazione locale, una risoluzione più elevata può fare una differenza significativa per la nitidezza dell’immagine.

In definitiva, una risoluzione è solo una piccola parte di quanto sarà bella l’immagine. Sensori più grandi con obiettivi migliori fanno di più per la qualità dell’immagine che per la risoluzione. Quindi, generalmente, le webcam più grandi tendono a dare risultati migliori. Allo stesso modo, la capacità di affrontare condizioni di scarsa illuminazione e correttamente esporre un’immagine è importante per un’acquisizione video nitida.

Il frame rate, nel frattempo, è una priorità bassa per la maggior parte. Sebbene alcune fotocamere offrano 60 fotogrammi al secondo, non ci sono molti casi d’uso della webcam che lo giustifichino. Una testa parlante a 30 fotogrammi al secondo non è un problema per lo spettatore medio e mirare a una migliore qualità dell’immagine ha più senso rispetto a un FPS più elevato.

Infine, un aspetto spesso trascurato delle webcam è la crescente versatilità. La webcam può essere appesa a uno schermo piatto? Può stare in piedi liberamente? Ha una filettatura per il treppiede? E gli angoli regolabili? Una webcam che ti consente di ottenere l’inquadratura e l’angolazione perfette vale il suo peso in oro.

Migliore webcam in assoluto: Insta360 collega la webcam insta360 Professionisti

✓ Registrazione e streaming fino a 4K✓ Il tracciamento AI consente video dinamici✓ Controllo intelligente dei gesti ✓ Giunto cardanico liscio a 3 assi✓ Molteplici opzioni di posizionamento Contro

✗ Quasi lo stesso prezzo di una GoPro Hero 10✗ I video 4K richiedono una buona connessione a Internet IL Collegamento Insta360 è una webcam molto capace, progettata per soddisfare le esigenze di chiunque, dai professionisti aziendali ai creatori di contenuti e ricca di strumenti e funzionalità che rendono la registrazione e lo streaming di video un gioco da ragazzi.

La webcam è in grado di eseguire lo streaming e la registrazione fino a 4K e in HDR. Una risoluzione così elevata in una webcam può essere problematica, ma se si dispone del computer e della larghezza di banda in grado di gestire l’ampio flusso di dati, la ricompensa è un’immagine nitida e chiara dal sensore da 1/2 pollice di alta qualità. In caso contrario, puoi sempre riportare la risoluzione a 1080 o 720p.

Una delle caratteristiche più uniche di Insta360 è il tracciamento AI. Quando è abilitato, la fotocamera si blocca sul tuo viso e ti segue automaticamente nella stanza sul suo gimbal multidirezionale. Ciò lo rende perfetto per lo streaming di un allenamento, una presentazione dinamica o semplicemente per tenerti sullo schermo e concentrato durante una chat video con tua madre.

Questo tracciamento dinamico è reso più semplice dall’inclusione dei controlli gestuali. La fotocamera è in grado di riconoscere diversi gesti delle mani per controllare diverse funzioni, incluso lo zoom avanti e indietro. Per attività più statiche hai la modalità Overhead e la modalità Deskview, che ti aiutano entrambe a condividere ciò che stai facendo da una prospettiva dall’alto verso il basso.

La webcam è compatibile con Windows e macOS, e funziona perfettamente con tutti i più diffusi software di videoconferenza. Il supporto a clip ti consente di collegare facilmente la videocamera alla parte superiore del monitor e si ripiega se desideri posizionarla su una superficie piana. C’è anche un punto di montaggio standard sul fondo, se lo desideri usa un treppiede.

L’unico vero svantaggio della webcam Insta360 è il prezzo. A quasi $ 300 si sta avvicinando al prezzo di a nuova GoProe potrebbe essere eccessivo se ne hai bisogno solo per le riunioni occasionali del team mentre lavori da casa. Ma se vuoi una webcam moderna e di alta qualità, che imponga poche restrizioni su come viene utilizzata, questa è difficile da battere.

La migliore webcam in assoluto

Insta360 collega la webcam Una gamma impressionante di caratteristiche uniche, un sensore da 1/2 pollice di alta qualità e una risoluzione 4K lo contraddistinguono come una webcam in grado di gestire quasi tutte le situazioni di registrazione video o streaming.

Migliore webcam economica: Microsoft Life Cam HD-3000 Microsoft Professionisti

✓ Offre una migliore qualità dell’immagine rispetto alla maggior parte delle webcam 720p integrate✓ Può essere montato sullo schermo o in piedi da solo✓ Gestisce adeguatamente la scarsa illuminazione✓ Supporto integrato versatile✓ Esperienza plug and play in Windows Contro

✗ I clienti affermano che alcuni nuovi modelli di unità hanno un difetto che provoca ronzio o ronzio✗ Nessuna filettatura per treppiede✗ Qualità dell’immagine mediocre rispetto ad altre webcam indipendenti più costose A meno che tu non sia disposto ad approfondire il mondo dell’etichetta bianca e delle webcam senza marchio, non ottieni più budget di Microsoft Life Cam HD-3000. Il 3000 è in circolazione da 10 anni, ed è probabilmente per questo che è così economico.

Non lasciarti ingannare dall’età, poiché questo è un piccolo gadget fantastico. Abbiamo utilizzato la LifeCam HD-3000 con l’ultima Windows 10 costruire senza alcun problema. Mentre abbiamo visto alcune recensioni dei clienti nota che le versioni recenti di LifeCam hanno un ronzio o un ronzio sul microfono, in genere vale la pena sostituirlo con un altro in quanto questo non è un problema diffuso.

Sebbene questo modello di LifeCam non abbia l’autofocus, gestisce bene condizioni di luce relativamente scarsa, grazie alla funzione “TrueColor” di Microsoft. Presenta anche un supporto intelligente che consente di montare la fotocamera su uno schermo o di stare in piedi liberamente. Purtroppo, non c’è filo per treppiede, ma per il resto è sorprendentemente versatile per i soldi.

Se lavori da casa, LifeCam HD-3000 è una webcam economica che vale l’aggiornamento dalla fotocamera per laptop integrata di fascia bassa per le chat video.

La migliore webcam economica

Microsoft Life Cam HD-3000 Se hai solo bisogno di un aggiornamento da una fotocamera per laptop per l’ufficio, LifeCam HD-3000 è conveniente ed efficace.

Migliore webcam per Zoom: Anker Power Conf C300 Anker Professionisti

✓ Sensore affidabile e di buona qualità✓ La clip di montaggio facilita la regolazione dell’angolazione✓ Cancellazione del rumore e miglioramento della voce✓ Più opzioni FOV Contro

✗ Ha solo due microfoni, non quad Se lavori da remoto o da casa, fare un’impressione professionale e competente durante le videochiamate può essere importante. Utilizzando una webcam di buona qualità come la Anker Power Conf C300 è un buon passo per mostrare al tuo capo o ai tuoi clienti che fai sul serio. A circa $ 130, non è economico, ma sicuramente non è eccessivamente costoso considerando le funzionalità che offre.

Puoi registrare o eseguire lo streaming fino a 1080p a 60 fps con una varietà di angolazioni dell’obiettivo. Avvicinati per il colpo di testa parlante in una riunione di gruppo o allarga fino a 115 gradi se devi inserire più persone nell’inquadratura. E se l’impostazione del colore standard non è abbastanza vibrante per le tue esigenze, puoi facilmente passare alla modalità HDR.

Inoltre, non devi preoccuparti di non essere ascoltato durante quell’affollata riunione di dipartimento. I doppi microfoni sono supportati da software di eliminazione del rumore e miglioramento della voce, quindi non avrai problemi a partecipare alla discussione. Tutto, dal frame rate ai miglioramenti audio, è facilmente controllabile dall’interno del software Anker WebCam.

La webcam è certificata per funzionare con Zoom, ma nulla ti impedisce di utilizzarla Skype, Team Microsofto più popolare videoconferenza utensili. La clip di montaggio, che consente più angolazioni, è adattabile a quasi tutte le profondità del monitor e c’è una copertura per la privacy a scatto se si desidera bloccare l’obiettivo.

Se hai davvero bisogno di una webcam solo per riunioni video regolari, Anker PowerConf C300 è perfetto per farti vedere.

La migliore webcam per Zoom

Anker Power Conf C300 Un’ottima webcam di fascia media con esattamente il tipo di funzionalità di cui hai bisogno per fare una buona impressione nella tua normale riunione Zoom.

Migliore webcam per lo streaming: Flusso Logitech C922x Pro Logitech Professionisti

✓ Progettato come soluzione one-stop per streamer professionisti✓ Modalità 1080p 30 fps o 720p 60 fps✓ Compatibile con Xbox✓ Array di microfoni stereo✓ Compensazione automatica della luce✓ Include una licenza XSplit di 6 mesi Contro

✗ Leggermente costoso per gli acquirenti occasionali✗ Il cavo da 5 piedi richiederà un’estensione in alcune configurazioni di streaming✗ Se possiedi già il C920, non vale la pena aggiornarlo IL Flusso Logitech C922x Pro è una versione più recente e più avanzata del leggendario Logitech C920. Quest’ultima fotocamera è ancora ampiamente considerata il gold standard per gli streamer di Twitch e altri creatori di contenuti, ed è ancora in vendita a un prezzo eccellente.

Tuttavia, il C920 non è molto più economico del C922x più raffinato e focalizzato, quindi se non hai già il 920, vale la pena prendere il C922x. Logitech ha essenzialmente esaminato ciò che ha reso la vecchia webcam un successo all’interno della comunità degli streamer e ha preso alcune lezioni a bordo per il modello Pro Stream.

Quello che ottieni con il C922x aggiornato è una fotocamera con prestazioni eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione, acquisizione audio stereo leader della categoria e messa a fuoco automatica ottimizzata per le persone che si muovono energicamente durante lo streaming. La webcam viene fornita anche con una garanzia di 6 mesi XSplit licenza, che quasi rende la fotocamera economica come una Life Cam HD-3000 se avessi intenzione di ottenere un abbonamento comunque.

La webcam C922x Pro Stream funziona su console Windows, macOS e Xbox One. Le webcam che funzionano con Xbox One dovrebbero funzionare con le console Xbox Series X|S, ma non siamo riusciti a trovare prove esplicite che il C922x funzioni sui sistemi più recenti. Potrebbe essere meglio attendere che Logitech confermi che è supportato se stai cercando di riprodurre video in streaming dalla tua console Xbox Series.

La migliore webcam per lo streaming

Logitech C922x Pro Stream Webcam Un aggiornamento al popolare C920, il C922x ha alcune belle modifiche per far valere il prezzo aumentato. Con migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e messa a fuoco automatica pensata per gli spostamenti sulla fotocamera, queste sono caratteristiche pensate per lo streaming.

Migliore webcam 4K: Logitech Brio Logitech Professionisti

✓ Offre alcuni dei filmati webcam della migliore qualità possibile✓ Eccellente correzione automatica dell’immagine✓ Ha tutti i sensori necessari per Windows Hello✓ Offre tre campi visivi (a 1080p)✓ Doppio microfono omnidirezionale con cancellazione del rumore Contro

✗ Costoso✗ Richiede USB 3.0 per video 4K✗ Lo streaming 4K è attualmente eccessivo per la maggior parte degli utenti e ci sono migliori non webcam per scopi di registrazione Televisori con a Risoluzione 4K stanno rapidamente diventando il nuovo standard e praticamente ogni nuova console di gioco o dispositivo di streaming ha un logo 4K ben visibile sulla confezione. Quindi, saresti perdonato se pensassi che è ora di gettare quella webcam HD 1080p nella spazzatura e acquistare invece un modello 4K. La verità è che il mercato delle videocamere 4K è piuttosto piccolo e non ci sono molte opzioni tra cui scegliere.

IL Logitech Brio è, a nostro avviso, la migliore webcam 4K per chi ne ha legittimamente bisogno. Chi sono questi utenti? Il 4K non è necessario per le videochiamate o per lo streaming di giochi poiché molti non dispongono della banda larga Internet per lo streaming di contenuti 4K.

Per la creazione di contenuti, Brio è una scelta eccellente. Il Brio offre un modo conveniente e conveniente per avere sia una webcam che una qualità di registrazione 4K in un unico pacchetto, quindi è facile realizzare saggi video o video unboxing con una qualità straordinaria. Ti stai anche preparando per il futuro con un acquisto Brio poiché le videoconferenze 4K alla fine diventeranno più comuni.

Altri aspetti positivi per il Brio includono i suoi molteplici campi visivi. Puoi scegliere tra tre diverse opzioni di inquadratura, purché tu sia felice di scendere a 1080p. Il Brio ha anche i sensori necessari per una corretta Windows Ciao autenticazione ed è dotato di due microfoni omnidirezionali con cancellazione del rumore. Non c’è bisogno di un microfono separato!

Paghi un premio per avere a tua disposizione la registrazione 4K, ma se lo desideri, Logitech Brio è una scelta solida che dovrebbe rimanere rilevante per molti anni.

La migliore webcam 4K

Logitech Brio Se stai cercando di essere all’avanguardia nella tecnologia delle webcam, Logitech Brio è una delle poche webcam 4K sul mercato. È un acquisto che aiuta a rendere la tua configurazione a prova di futuro per gli anni a venire.

La migliore webcam per Mac: Logitech StreamCam Logitech Professionisti

✓ Buono per i creatori di contenuti✓ Consente video verticali e orizzontali, ottimo per i social media sui telefoni✓ USB-C nativo✓ Tracciamento facciale basato sull’intelligenza artificiale per la messa a fuoco e l’esposizione✓ Supporto per monitor e treppiede incluso✓ Full HD a 60 fps✓ Microfono stereo Contro

✗ Un po’ caro✗ Non è un ottimo abbinamento di stile per le configurazioni Mac Tutto di le webcam che abbiamo visto finora funziona con macOS. Ma una webcam funzionerà con ciò per cui la maggior parte degli utenti Mac utilizzerà una webcam? Potrebbe essere una storia diversa.

È più probabile che gli utenti Mac siano creatori di contenuti su piattaforme come Instagram e siti di social media a cui il pubblico accede tramite smartphone. Inoltre, in particolare, macbook gli utenti apprezzano i dispositivi USB-C nativi quando viaggiano poiché significa ridurre la quantità di utilizzo del dock USB-C o del dongle. Praticamente tutti gli utenti Mac hanno bisogno di un’alternativa alle fotocamere integrate generalmente poco brillanti nei loro computer. Dopotutto, Apple non sfugge alla trappola delle fotocamere integrate scadenti.

Ecco dove il Logitech StreamCam entra. Ti consente di creare filmati verticali o orizzontali per piattaforme di social media, una rarità per le webcam. È anche un dispositivo USB-C nativo, quindi non sono necessari dongle. StreamCam ha anche un supporto per monitor e una filettatura per treppiede.

In particolare, è una delle poche webcam a offrire streaming 1080p 60 fps, a condizione che il tuo computer soddisfi le specifiche minime per questo. La maggior parte delle webcam opta per 720p 60 fps o 1080p 30 fps, quindi questo è un bel vantaggio.

L’unico aspetto non così Mac di questa fotocamera è lo stile. Sia che tu scelga il modello White o Graphite, nessuno dei due si fonde bene con la sensibilità del design di Apple. Se riesci a superare questo (e il prezzo elevato), pensiamo che Logitech StreamCam sia la scelta perfetta per gli utenti Mac.

La migliore webcam per Mac

Logitech StreamCam Logitech StreamCam è ottimo per i creatori di contenuti, con la possibilità di registrare formati video verticali che funzionano bene sui dispositivi mobili.

Domande frequenti Puoi utilizzare il software della webcam in dotazione o l’app della fotocamera in Windows o macOS per prova la tua webcam. Se nessuna di queste opzioni è disponibile, il file WebcamTest ti consente di testare tutte le telecamere disponibili e fornisce dettagli sulla qualità dell’immagine, la frequenza dei fotogrammi e altro.

I controlli di accesso alla webcam si trovano comunemente nelle impostazioni sulla privacy. In Windows, ad esempio, vai su Impostazioni > Privacy e sicurezza > Fotocamera. Se un’app che non ha accesso desidera utilizzare la fotocamera, verrà visualizzato un messaggio che chiede se si desidera consentirlo.

È possibile accedere a una webcam da remoto da qualcun altro se il computer è stato infettato da un tipo di virus chiamato Remote Access Trojan (RAT). Se sei preoccupato per il potenziale di accesso remoto, installa qualcosa di buono programma antivirus e usa o acquista uno scudo di modestia per la tua fotocamera.

Il modo più semplice per avere un bell’aspetto su una webcam è posizionare una luce soffusa dietro la telecamera e all’altezza degli occhi. Questo aiuta a garantire che il tuo viso sia illuminato in modo uniforme. Siediti in una posizione rilassata con il corpo centrato sullo schermo. E approfitta di tutte le impostazioni di qualità offerte dal software della tua webcam.

Quasi tutte le webcam utilizzano un connettore USB standard. Collegalo a una porta USB corrispondente sul tuo laptop o computer desktop. Se la webcam supporta USB 3.0, collegarla a una porta appropriata contribuirà a garantire la migliore qualità dell’immagine e frame rate disponibili.

Utilizzando un i phone O Androide telefono come webcam non è solo possibile, è relativamente facile. Tutto ciò di cui hai bisogno è un modo per connettere il telefono al computer e un’app per webcam. Alcuni telefoni hanno anche un’opzione webcam integrata nella fotocamera.

I migliori microfoni da gioco del 2023

Miglior microfono da gioco in assoluto

Blue Yeti X

Miglior microfono da gioco economico a meno di $ 100

Razer Seiren X

Miglior microfono da gioco economico a meno di $ 30

Microfono a condensatore metallico FIFINE

Miglior microfono da gioco per lo streaming

Microfono podcast Shure MV7

HyperX Cloud Alpha S

Condividi questo articolo
Exit mobile version