Le migliori unità a stato solido esterne del 2022

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
le-migliori-unita-a-stato-solido-esterne-del-2022

Damrong Rattanapong/Shutterstock.com Aggiornamento, 31/12/2022: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che questi siano ancora i migliori SSD esterni che puoi acquistare. Cosa cercare in un’unità a stato solido nel 2022 La tecnologia a stato solido è progredita così tanto negli ultimi anni che devi solo considerare due cose quando acquisti un SSD esterno: archiviazione e caso d’uso.

Quando si tratta di archiviazione, è relativamente semplice. La maggior parte delle persone tende a scegliere capacità maggiori, ma non è sempre necessario, soprattutto se si è disposti a gestire lo spazio di archiviazione eliminando vecchi file.

La verità è che lo spazio di archiviazione SSD diventa esponenzialmente più costoso man mano che si sale di livello, quindi è meglio puntare su un SSD esterno da 1 TB o 2 TB. Se hai bisogno di più spazio, potrebbe essere meglio esaminare un disco rigido esterno (HDD) e gestire invece le velocità più basse.

La prossima cosa che vuoi considerare è come utilizzerai l’SSD. Lo porterai spesso in giro? In tal caso, probabilmente vorrai scegliere un design più robusto, in particolare quelli resistenti agli urti.

D’altra parte, se lo utilizzi principalmente per integrare la memoria interna a bassa capacità per un laptop o una console, dovresti concentrarti su un SSD con una velocità di lettura/scrittura.

Infine, e altrettanto importante, scegli qualcosa che ti piace! Probabilmente passerà molto tempo accanto a te, quindi procurarti qualcosa che trovi bello da guardare è una buona idea.

Con tutto questo in mente, entriamo nei migliori SSD che puoi acquistare.

I dischi rigidi esterni sono unità a stato solido?

No non lo sono. Unità disco rigido (HDD) e unità a stato solido (SSD) sono due diversi tipi di archiviazione digitale. I dischi rigidi sono più lenti in termini di velocità di lettura e scrittura, ma possono avere capacità molto maggiori a un prezzo più conveniente. Per determinare quale ti serve, devi capire cosa è più importante: spazio di archiviazione o velocità.

Come si formatta un’unità a stato solido?

+

A formattare un’unità a stato solido su Windows, apri Esplora file, quindi vai all’unità nella sezione “Questo PC”. Fai clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e scegli “Formato…” dal menu a discesa. Scegli le impostazioni che ritieni migliori per la tua guida (leggi la nostra guida per ulteriori informazioni), fare clic su “Start” e l’unità verrà formattata.

Per Mac, utilizzerai Utilità disco. Una volta che navighi lì, trova l’SSD nella sezione Unità esterne e fai clic su di esso. Una volta lì, scegli “Cancella” e formatterà l’unità per te.

Quanto durano le unità a stato solido?

+

Il età di un’unità a stato solido dipenderà da tre fattori: l’età effettiva dell’hardware, i terabyte scritti (che è il numero di terabyte che un’unità può scrivere durante la vita dell’SSD) e la quantità di dati che scrivi durante un determinato periodo di tempo. Questi tre fattori variano molto da unità a unità, quindi non esiste un periodo di tempo standard per la durata di un SSD.

Le unità a stato solido sono più affidabili dei dischi rigidi?

+

Si ritiene generalmente che le unità a stato solido siano più affidabili dei dischi rigidi, poiché i dischi rigidi hanno parti meccaniche mobili che potrebbero rompersi. UN Rapporto Backblaze del 2022 determinato che i due sono ugualmente affidabili, ma sono necessari più dati per conoscere i tassi di affidabilità effettivi dei due tipi di unità.

Le unità a stato solido si guastano?

+

Sì, le unità a stato solido alla fine falliranno, proprio come i dischi rigidi. Quando falliranno dipenderà dai tre fattori sopra menzionati.

Miglior SSD esterno in assoluto: Samsung T7 SAMSUNG Professionisti

✓ Piccolo ed elegante✓ Crittografia AES a 256 bit ✓ Cavo lungo incluso✓ Ottime prestazioni complessive Contro

✗ Solo 3 anni di garanzia✗ Nessuna classificazione di resistenza all’acqua o alla polvere✗ Mancanza di cache DRAM Mentre a prima vista, il SSD portatile Samsung T7 potrebbe non sembrare molto, a un’ulteriore ispezione finisce per essere più della somma delle sue parti.

Prendi, ad esempio, la velocità di lettura/scrittura, che arriva a circa 1.050 MB/secondo. È una velocità piuttosto media per un SSD, ma se consideri che la versione da 1 TB costa solo $ 139, è un ottimo prezzo rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti.

Quindi, aggiungi a questo il fattore di forma: è davvero minuscolo, delle dimensioni di una carta di credito, il che significa che è davvero facile da portare in giro.

Quando combini velocità, prezzo e dimensioni, il T7 supera la sua classe di peso. Ma quando ti rendi conto che ha anche la crittografia AES a 256 bit, a crittografia di livello militare protocollo, sai che Samsung sta facendo di tutto per questo.

Infine, nel riepilogo delle fantastiche funzionalità, viene fornito con due diversi cavi lunghi 18 pollici, un cavo da USB Gen-C a C e un cavo da USB-A a C. Si tratta di cavi in ​​grado di supportare velocità fino a 20 Gbps, che è molto veloce. È anche impressionante che questi due cavi di fascia alta siano inclusi nella confezione; non è qualcosa che vedi spesso con questi SSD in questa fascia di prezzo.

L’unico vero svantaggio del T7 è che non ne ha Classificazione IP per acqua o polvere, il che significa che dovrai stare un po’ attento con esso, influenzando la portabilità. Inoltre, viene fornito solo con una garanzia di 3 anni rispetto alla garanzia di 5 anni fornita dalla maggior parte degli altri SSD.

Tuttavia, gli aspetti positivi superano in modo schiacciante gli aspetti negativi, rendendo il T7 il miglior SSD esterno complessivo.

Miglior SSD esterno in assoluto

SSD portatile Samsung T7 Metti insieme una grande velocità, molto spazio, dimensioni ridotte e un prezzo eccellente, e ottieni il Samsung T7 Portable.

Miglior SSD esterno economico: SanDisk 1TB Extreme SanDisk Professionisti

✓ Design robusto per proteggere dagli elementi✓ Ottima velocità per il costo✓ Piccolo e facile da trasportare✓ Dispone di crittografia AES a 256 bit Contro

✗ Cavo incluso relativamente corto✗ Non molto spazio di archiviazione Se hai pensato di passare da un HDD esterno a un SSD ma non vuoi spendere un sacco di soldi, il SSD esterno portatile SanDisk Extreme ha le spalle. Il design robusto e la classificazione IP55 significano che può sopportare sia la pioggia che una caduta da un massimo di due metri.

In termini di velocità, la versione da 1 TB ha una velocità di lettura/scrittura di 1.050 MB/secondo, che dovrebbe essere più che sufficiente per la maggior parte dei casi d’uso. Basta essere consapevoli del fatto che questo SSD ottiene velocità decrescenti man mano che la capacità diminuisce, quindi assicurati di ricontrollare a seconda delle dimensioni di archiviazione desiderate.

Naturalmente, tutto questo ha un ottimo prezzo di poco più di $ 100. Se sei disposto a mettere da parte un po’ più di soldi, dovresti prendere in considerazione la seconda generazione di questa formazione, la SSD portatile SanDisk Extreme PRO Gen 2×2. È poco più di $ 200 per 1 TB ma viene fornito con 2.000 MB / secondo di velocità di lettura / scrittura ed è un buon aggiornamento se hai bisogno di molta velocità per il lavoro di modifica.

Inoltre, anche se tecnicamente si tratta di un SSD robusto, è comunque meglio acquistare una custodia per il trasporto. Il Custodia rigida Yinke è stato realizzato appositamente per SanDisk Extreme, quindi vale più che la pena prenderlo.

Miglior SSD esterno per PS5: Unità di gioco WD_Black P50 digitale occidentale Professionisti

✓ Elevate velocità di lettura/scrittura✓ Sembra fantastico✓ Garanzia di 5 anni Contro

✗ Non eccezionale per l’uso su PC✗ Un po’ caro Se c’è mai un SSD esterno che sembra significare affari, è il WD_Nero P50. A 2.000 MB/secondi, questa piccola unità può trasferire file tra il tuo SSD e la tua PS5 in tempi relativamente brevi, e anche se probabilmente non batterà installazione di un’unità NVMe internaè il miglior SSD PS5 esterno che troverai.

Mentre a prima vista il P50 è un po’ caro per GB, se consideri come funziona bene per PS5, in realtà è un buon prezzo. La proposta di valore per gli utenti di PC, d’altra parte, è mediocre. Le velocità nominali del WD_Black sono principalmente riservate USB 3.2 generazione 2×2, che non è qualcosa che la maggior parte dei laptop o desktop ha. Quindi, se hai intenzione di usarlo principalmente per PC o Mac, meglio farlo guarda altrove.

Per quanto riguarda il dimensionamento, puoi trovare il P50 da 500 GB a 4 TB. Se riesci a fare una buona gestione dell’archiviazione, allora 1 TB o 2 TB è la dimensione che suggeriamo poiché hanno il miglior prezzo. C’è anche un Call of Duty da 1 TB edizione, che ha un bell’aspetto ed è un’opzione eccellente se sei un fan di CoD.

Avvertimento: Tieni presente che non puoi giocare ai giochi PS5 da un SSD esterno; che può essere fatto solo da un scheda di espansione SSD interna. Puoi comunque archiviare i giochi per PS5 e giocare a giochi per PS4 compatibili. Miglior SSD esterno per PS5

SSD per unità di gioco WD_BLACK P50 Un look elegante e alcune delle migliori velocità di lettura/scrittura in circolazione significano che questa piccola unità è perfetta per la PS5.

Miglior SSD esterno per Xbox Series X/S: Unità di gioco WD_Black P50 digitale occidentale Professionisti

✓ Elevate velocità di lettura/scrittura per la copia dei giochi✓ Si adatta al look della serie X✓ Garanzia di 5 anni Contro

✗ Non eccezionale per l’uso su PC✗ Un po’ caro Non dovrebbe sorprendere che il WD_Nero P50 è anche un ottimo SSD esterno per Xbox. Dato che la Xbox Series X è dotata di 1 TB di memoria interna e la Series S ha solo 500 GB relativamente piccoli, quasi sicuramente avrai bisogno di una qualche forma di memoria espandibile e la P50 è un’ottima opzione.

Ovviamente, se sei disposto a spendere un po’ più di soldi, puoi ottenere il funzionario Scheda di espansione Seagate realizzato esplicitamente per le console della serie Xbox. Mentre arrivano a costo elevato per 2 TBapprofittano anche di Microsoft Architettura della velocitàche ti consente di giocare a Series X/S e a giochi ottimizzati.

Avvertimento: Proprio come con la PS5, non puoi giocare ai giochi Xbox Series X/S da un SSD esterno o ai giochi ottimizzati della generazione precedente. Invece, gli SSD esterni sono un’opzione eccellente per archiviare giochi a cui non stai attualmente giocando o giochi compatibili con le versioni precedenti che non sono ottimizzati per la serie X/S. Miglior SSD esterno per Xbox Series X/S

SSD per unità di gioco WD_BLACK P50 Se desideri grandi velocità e hai bisogno di un po’ di spazio di archiviazione in più, questa è un’opzione eccellente ed economica.

Miglior SSD esterno per Mac: LaCie Rugged SSD Pro LaCie Professionisti

✓ Fulmine 3✓ Classificazione IP67 per acqua e polvere✓ Rivestimento esterno robusto✓ Compatibile con USB-C 3.1 e 3.2✓ 5 anni di garanzia con recupero dati Contro

✗ Sul lato costoso✗ Cavo corto✗ Nessuna crittografia AES a 256 bit Una delle cose migliori che il LaCie Rugged SSD Pro è che è estremamente veloce per un SSD esterno. In realtà, non solo compete e sostituisce il WD_Nero P50essendo in grado di raggiungere i 2.800 MB/secondo, ma può raggiungerli facilmente dato che funziona con Fulmine 3.

Ancora meglio, può usare USB-C ed è compatibile con USB 3.1 e 3.2, quindi non devi preoccuparti che funzioni con qualsiasi attrezzatura attuale che hai.

Parlando di attrezzatura, The LaCie è piuttosto robusto e ha un Classificazione IP67, rendendolo piuttosto resistente. Questo è fantastico se fai molti spettacoli dal vivo, film nel deserto o in generale ti piace fare lavori di produzione fuori casa. Con LaCie, non devi preoccuparti che cada e si danneggi e, anche in tal caso, viene fornito con una garanzia di 5 anni e il ripristino dei dati.

Certo, paghi un bel soldo per tutte queste funzionalità, ma ne vale la pena per la tranquillità.

Miglior SSD esterno robusto: Scudo Samsung T7 Justin Duino / How-To Geek Professionisti

✓ Elevate velocità di lettura/scrittura✓ IP65 resistenza alla polvere e all’acqua✓ Può sopravvivere a cadute fino a 9,8 piedi Contro

✗ Garanzia di tre anni relativamente breve✗ Più costoso del modello base T7 La nostra migliore scelta complessiva: il Samsung T7—è un fantastico SSD esterno per la maggior parte delle persone. Ma se stai cercando qualcosa di più durevole, allora il Scudo Samsung T7 sarà una scommessa migliore. Mantiene tutto ciò che amiamo del T7 e aggiunge IP65 resistenza all’acqua e alla polvere. Di conseguenza, non devi preoccuparti della polvere e l’SSD può persino sopravvivere a getti d’acqua a bassa pressione.

Inoltre, si ottiene un manicotto di gomma sul T7 Shield in grado di assorbire l’impatto delle cadute da un’altezza di 9,8 piedi.

Come gli altri SSD della serie T7 di Samsung, il T7 Shield supporta USB 3.2 Gen 2 e ha una velocità di lettura/scrittura pubblicizzata fino a 1.050/1.000 MB/s. Tuttavia, è più probabile che tu ottenga velocità di scrittura di circa 800 MB/s e velocità di lettura di 700 MB/s, come abbiamo scoperto in le nostre prove.

Tra gli altri punti salienti, l’SSD Samsung include il supporto per la crittografia AES-256 basata su hardware. Quindi, se lo desideri, puoi proteggere i tuoi dati con una password. Tuttavia, avrai bisogno dell’azienda Software SSD portatile per sbloccare l’unità.

Il Samsung T7 Shield è disponibile in 1 TB e 2 TB dimensioni e puoi scegliere tra tre opzioni di colore.

Miglior SSD esterno portatile: Adata SD700 ADATA Professionisti

✓ Classificazione IP68✓ Mil-standard antiurto✓ Design molto compatto✓ Ottimo prezzo Contro

✗ Le prestazioni sono un po’ lente✗ Niente USB-C Quando qualcuno pensa agli SSD portatili, pensa a qualcosa che possa resistere relativamente bene agli elementi. Il Adata SD700 lo gestisce a palate, con il suo grado di protezione IP68, uno dei più alti per resistenza all’acqua e allo sporco.

Allo stesso modo, ha anche un MIL-STD-810G 516.6, uno standard creato dall’esercito degli Stati Uniti e comprende vari test e diversi prodotti. Questo include anche pari Custodie telefoniche MIL-STD, sebbene il millage possa variare. Indipendentemente da ciò, tutto ciò che significa per te è che può resistere a una caduta di 2 metri senza danneggiare gli interni.

Ovviamente non è un SSD esterno perfetto e uno degli aspetti negativi più significativi è che non utilizza connessioni USB-C. L’SSD di ADATA utilizza invece un cavo SATA, quindi se perdi quello fornito con l’unità, dovrai acquistarne uno nuovo SATA a USB cavo. Non è qualcosa che generalmente hai in giro!

Inoltre, le velocità sono leggermente inferiori a 440 MB/secondo rispetto ad alcune altre unità sulla lista. Questo non è un rompicapo dato quanto è robusto, ma sicuramente qualcosa da considerare.

Nel complesso, gli aspetti negativi non sono poi così male dato quello che stai ricevendo e per il prezzo, e se sei disposto a sopportare le velocità più basse e la mancanza di USB-C, questo è un eccellente SSD portatile.

Miglior SSD esterno portatile

ADATA SD700 Con un rivestimento esterno robusto, grado di protezione IP68 e un ottimo prezzo, Adata SD799 è in grado di gestire praticamente qualsiasi ambiente.

I migliori dischi rigidi esterni del 2022

Il miglior disco rigido esterno in assoluto

WD Mio libro Duo RAID

Il miglior disco rigido esterno economico

WD My Passport Ultra Blu

Il miglior disco rigido esterno per Mac

Armatura Sandisk G-DRIVE ATD

Unità di gioco D10 WD_BLACK da 8 TB

Il miglior disco rigido esterno per Xbox

Unità di gioco WD_BLACK D10 per Xbox

Il miglior disco rigido esterno portatile

Disco rigido esterno LaCie Rugged Mini

Miglior disco a stato solido esterno

SSD portatile Samsung T7

Condividi questo articolo
Exit mobile version