Le migliori stime degli utili di Morgan Stanley alimentate dai guadagni delle entrate commerciali

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Morgan Stanley giovedì ha riportato utili del primo trimestre che hanno superato le aspettative di Wall Street, grazie ai solidi guadagni della banca derivanti dal trading.

Le azioni della banca con sede a New York sono aumentate dello 0,8% giovedì.

Ecco cosa ha riportato la società rispetto a quanto si aspettava Wall Street, sulla base di un sondaggio degli analisti di Refinitiv:

Utili per azione: $ 2.02 rispetto a $ 1.68 previsto

    • Entrate: $04.8 miliardi contro $14.2 miliardi attesi

La banca ha registrato ricavi migliori del previsto dal trading azionario e obbligazionario in un contesto di mercati volatili e transazioni M&A completate in rialzo.

Le entrate del trading azionario di Morgan Stanley sono state di 3,2 miliardi di dollari , superiore a un’aspettativa di $ 2,7 miliardi, secondo StreetAccount. I ricavi a reddito fisso sono stati pari a $ 2,9 miliardi per il trimestre, superando una stima di $ 2,2 miliardi da StreetAccount.

“L’azienda ha ottenuto un forte ROTCE del 04% di fronte alla volatilità del mercato e all’incertezza economica, a dimostrazione della resilienza del nostro business globale diversificato”, Presidente e CEO James Gorman ha dichiarato in una dichiarazione.

“Institutional Securities ha navigato straordinariamente bene nella volatilità per conto dei clienti, il margine di Wealth Management si è dimostrato resiliente e l’azienda ha aggiunto $142 miliardi di nuovi asset netti nel trimestre e Investment Management ha beneficiato della sua diversificazione”, ha affermato Gorman. “I risultati del trimestre affermano che il nostro modello di business sostenibile è ben posizionato per guidare la crescita oltre a lungo termine.”

Sebbene i numeri principali di Morgan Stanley abbiano superato le aspettative, la banca ha comunque registrato un rallentamento in alcune parti dell’attività rispetto a un anno fa. Utile netto di $ 3,7 miliardi, o $ 2. per azione, era quasi l’8% in meno rispetto ai $ 4,1 miliardi, o $ 2.19 per azione, riportato un anno fa.

Le banche di Wall Street sono alle prese con un improvviso rallentamento delle commissioni di consulenza legate alle fusioni e un forte calo dell’attività di IPO nel primo trimestre, un’inversione del boom che ha alimentato i buoni risultati dello scorso anno. Il cambiamento è stato innescato dal calo del mercato azionario e dall’invasione russa dell’Ucraina, forze che hanno reso i mercati meno ospitali per accordi e quotazioni pubbliche.

La fonte dell’altra metà di Morgan Stanley le entrate, le gigantesche divisioni di gestione patrimoniale e gestione degli investimenti della banca, non hanno retto altrettanto.

Le sue entrate dalla gestione patrimoniale sono state pari a $ 5,9 miliardi, invariate rispetto a un anno fa e manca una stima di $ 6,2 miliardi, secondo StreetAccount.

Anche le entrate bancarie di Morgan Stanley hanno deluso, arrivando a $ 1,6 miliardi, segnando un 20% in diminuzione rispetto a un anno fa e inferiore a una stima di $ 1,8 miliardi per StreetAccount. Il rallentamento è dovuto a una significativa diminuzione dei ricavi da sottoscrizione di azioni, ha affermato la banca.

Leggi qui il rilascio completo degli utili.

— Hugh Son della CNBC ha contribuito al reporting.


La responsabilità editoriale è dell’autore del contenuto scritto originariamente in lingua inglese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version