Le migliori schede MicroSD del 2023

Di Redazione FinanzaNews24 20 minuti di lettura
le-migliori-schede-microsd-del-2023

Marcus Mears III / How-To Geek Aggiornamento, 07/07/2023: Abbiamo esaminato i nostri consigli e siamo fiduciosi che queste siano ancora le migliori schede MicroSD che puoi acquistare. Cosa cercare con una scheda MicroSD nel 2023 Se c’è una cosa a cui non devi pensare quando acquisti una nuova scheda microSD, è la dimensione fisica. Sono tutti dello stesso standard delle dimensioni di un’unghia. Ma potrebbe sorprenderti che ognuna di queste carte lunghe 0,6 pollici possa variare leggere e scrivere velocità, archiviazione e, in alcuni casi, compatibilità.

Quando acquisti una scheda microSD, la specifica principale che devi considerare è la capacità dei dati. Queste minuscole schede hanno capacità di archiviazione che vanno da ben meno di 2 GB a 2 TB e oltre.

In effetti, mentre acquisti le schede, e come vedrai nelle nostre selezioni di seguito, ci sono diverse designazioni per le schede microSD. Non lasciarti inciampare, poiché in genere indicano solo l’intervallo di capacità di dati di quella serie di carte. Per ulteriori informazioni su velocità, valutazioni di classe e altro, consulta la nostra guida a l’acquisto di una scheda SD.

Insieme alla capacità dei dati, dovresti essere consapevole delle velocità di scrittura. Questi sono suddivisi in Speed ​​Class, UHS Speed ​​Class e Video Speed ​​Class, designati rispettivamente da una “C”, “U” e “V”. Qui le cose si fanno un po’ complesse con i numeri perché la classe C varia da 2 MB/s a 10 MB/s, con intervalli di 4 e 6 MB nel mezzo.

Le classi UHS 1 e 3 (UHS-1 e UHS-3) raggiungono 10 MB/s e 30 MB/s, mentre la classe di velocità video esegue una gamma di 6 MB/s, 10 MB/s, 30 MB/s, 60 MB/s, e 90 MB/s. Per quanto riguarda il formato video, ti consigliamo di mantenere almeno 30 MB/s per 8K, almeno 6 MB/s per 4K e almeno 4 MB/s per Full HD.

A complicare ulteriormente le cose, ci sono anche le interfacce UHS-I e UHS-II, che dettano la massima velocità possibile. In genere, UHS-II è più veloce di UHS-I, ma le velocità UHS-II non sono universalmente compatibili tra i dispositivi.

Infine, puoi preoccuparti della velocità di lettura della scheda microSD, ma esiste una regola pratica generale che puoi seguire. Velocità di scrittura più elevate in genere si accompagnano a velocità di lettura più elevate e le velocità di lettura possono teoricamente raggiungere fino a 312 MB/s. È più probabile che tu trasferisca video di grandi dimensioni su un disco rigido prima di guardarli, quindi la velocità di scrittura è ciò su cui dovresti concentrarti maggiormente.

Ora che la tua testa è piena di numeri e variabili, è il momento di mettere tutto a frutto mentre scegli tra le migliori schede microSD sul mercato elencate di seguito.

Migliore scheda MicroSD in assoluto: Samsung EVO Plus MicroSDXC SAMSUNG Professionisti

✓ Velocità di scrittura affidabili e veloci✓ Può gestire video 4K✓ Quattro strati di protezione Contro

✗ Lettore Samsung necessario per le massime velocità✗ 32 GB e 64 GB hanno specifiche inferiori Portare il nome Samsung ti aiuterà a far atterrare questa scheda microSDXC sul tuo radar, ma questa è molto più di una scelta basata solo sul marchio. IL EVO Plus è uno straordinario piccolo pezzo di memoria flash, che supporta una velocità di scrittura di 90 MB/s e una velocità di lettura fino a 100 MB/s.

Disponibile in 32 GB, 64 GB, 128 GB, 256 GB e 512 GB, EVO Plus supporta video 4K nei modelli da 128 GB e superiori, permettendoti di collegarlo al tuo smartphone e portare la tua libreria video ovunque tu vada. La scheda microSDXC UHS-3, Classe 10 è affidabile per l’archiviazione e il trasferimento di documenti, foto e video.

Per garantirne la durata, Samsung ha dotato la scheda di quattro livelli di protezione: impermeabile, resistente alle temperature, ai raggi X e ai magneti. È una carta durevole che ti servirà bene a lungo termine.

Sebbene la scheda abbia solo un’interfaccia UHS-I, funziona bene nei video e nelle fotografie. Il boost UHS-II avrebbe reso questo pacchetto più completo, ma qui c’è molto per ottenere l’etichetta di “migliore in assoluto”.

Migliore scheda MicroSD complessiva

Samsung EVO Plus MicroSDXC La microSDXC EVO Plus di Samsung è una scheda di memoria flash dalle prestazioni elevate in grado di gestire facilmente la maggior parte dei trasferimenti di file.

La migliore scheda MicroSD economica: Kingston Canvas Go Plus MicroSDXC Kingston Professionisti

✓ Sorprendentemente potente per il suo basso costo✓ Supporta trasferimenti video ad alta risoluzione✓ Raggiunge prestazioni dell’app A2 Contro

✗ Il salto di prezzo a 512 GB di memoria è alto✗ Le massime prestazioni richiedono un adattatore Come il volto del MicroSDXC Kingston Canvas Go Plus suggerisce, c’è molto da rivedere con questa carta economica. A 128 GB, è una dimensione decente che dovrebbe portarti abbastanza lontano. Mentre 256 GB o 512 GB sarebbero l’ideale, il salto di prezzo è più significativo dai 128 GB rispetto al salto dai 64 GB ai 128 GB.

Il valore reale arriva con ciò che può fare questa scheda microSDXC. Classificato a UHS-3, Canvas Go Plus di Kingston è ideale per video ad alta risoluzione. È anche sorprendentemente versatile quando si tratta di lavorare con macchine fotografiche e droni moderni.

In condizioni perfette, in particolare con l’adattatore microSD Kingston, Canvas Go Plus può raggiungere velocità di trasferimento fino a 170 MB/s. Non aspettartelo spesso, ma quando diventa così alto, è un bel vantaggio.

Con il supporto delle prestazioni delle applicazioni A2, puoi aspettarti di ottenere molto da questa scheda microSDXC sorprendentemente economica.

Migliore scheda MicroSD da 1 TB: SanDisk Extreme microSDXC SanDisk Professionisti

✓ Raggiunge elevate velocità di lettura/scrittura✓ Prestazioni UHS-3 e Classe 10✓ Supporta le prestazioni dell’app A2 Contro

✗ Richiede un lettore costoso per le massime prestazioni✗ Prezzo notevolmente più alto rispetto alla maggior parte delle schede da 1 TB Pagherai un bel penny per questo Scheda microSDXC da 1 TB, ma SanDisk non è tipo da lesinare sulla qualità. Per il costo elevato, beneficerai di una scheda microSD in grado di leggere e scrivere rapidamente video 4K e 5K, rendendo SanDisk Extreme ideale per la fotografia e la videografia.

La scheda supporta le prestazioni delle app A2 e può raggiungere una velocità di lettura fino a 190 MB/s. La sua velocità di scrittura è altrettanto impressionante, con un clock massimo di 130 MB/s. Naturalmente, avrai bisogno dell’adattatore SD SanDisk Professional PRO-READER per raggiungere queste massime velocità e non è un componente aggiuntivo economico.

Essendo SanDisk, puoi aspettarti parecchio da questa scheda microSDXC di classe 10, incluso un design impermeabile e resistente alla temperatura. L’Extreme viaggia bene e può seguirti anche nei tuoi viaggi più attivi, quindi questa è sicuramente un’opzione privilegiata se speri in alcune foto e video di Madre Natura in azione.

La migliore scheda MicroSD da 1 TB

SanDisk Extreme MicroSDXC La scheda microSDXC da 1 TB di SanDisk può gestire video 4K e 5K e raggiungere velocità di lettura e scrittura elevate per la maggior parte delle applicazioni.

La migliore scheda MicroSD per Steam Deck: Micro scheda di memoria SanDisk Extreme PRO SanDisk Professionisti

✓ Velocità di scrittura 170 MB/sec✓ Costruzione durevole✓ Supporta le prestazioni dell’app A2 Contro

✗ Bassa capacità per l’archiviazione dei giochi✗ La velocità di scrittura elevata non è una garanzia Ci sono due cose principali che vuoi da una scheda microSD per il tuo Steam Deck: alta capacità e velocità elevate. Mentre il SanDisk Extreme PRO microSDXC è un po’ leggero sulla memoria, non ha problemi a gestire le velocità di scrittura necessarie per il PC palmare.

L’Extreme PRO può raggiungere una velocità di scrittura di 170 MB/s e una velocità di lettura di 100 MB/s, e la classe U3 mantiene le cose in movimento a un ritmo costante. Potrebbero esserci delle piccole variazioni qua e là, ma nel complesso è una carta veloce. Poiché si tratta di una scheda ad alte prestazioni, Extreme Pro può anche supportare una risoluzione fino a 4K.

Quando utilizzi una scheda microSD come memoria per una libreria di giochi, vuoi anche stare tranquillo che non venga danneggiata o che i dati non vadano persi. Extreme Pro è resistente agli urti, ai raggi X, all’acqua e alla temperatura.

La migliore scheda SD per Steam Deck

La migliore scheda MicroSD per Raspberry Pi: Scheda MicroSD NAND 3D Silicon Power Potere del silicio Professionisti

✓ Veloce Raspberry Pi 4 velocità✓ Supporta video Full HD✓ Poco costoso Contro

✗ Tempo di avvio lento✗ Solo prestazioni di classe U1 Non importa per cosa intendi utilizzare il tuo Raspberry Pi, il Scheda microSD Silicon Power 3D NAND offre le prestazioni di cui hai bisogno. La scheda da 32 GB ha una capacità ridotta, ma esiste un’opzione da 64 GB per pochi dollari in più e il costo è già molto basso. Indipendentemente dalle dimensioni, la scheda Silicon Power presenta le specifiche U1 Class 10 e può gestire trasferimenti veloci per Raspberry Pi 4.

Ciò significa anche che sarai in grado di utilizzarlo per applicazioni standard al di fuori del tuo Raspberry Pi, inclusa la fotografia e il trasferimento di file tra dispositivi. Se stai usando il tuo Raspberry Pi come emulatore, le sue prestazioni sono dove ti servirà.

La Silicon Power 3D NAND semplifica le cose assicurandoti di ottenere il velocità necessarie per il tuo Raspberry Pi 4anche se dovresti aspettarti che il tempo di avvio sia più lento.

Migliore scheda SD per Raspberry Pi

La migliore scheda MicroSD per Nintendo Switch: Scheda SanDisk Extreme PLUS MicroSD SanDisk Professionisti

✓ Velocità delle prestazioni dell’app A2✓ Ottime velocità di lettura/scrittura per il caricamento dei giochi✓ Il modello da 256 GB è conveniente Contro

✗ I modelli superiori a 256 GB sono costosi Potresti pensare che qualsiasi scheda MicroSD funzionerebbe con Nintendo Switch, ma la verità è questa non tutte le schede SD funzioneranno allo stesso modo sulla consolle. Se hai bisogno di una scheda MicroSD, ti consigliamo di sceglierne una che abbia un classe di prestazioni dell’applicazione di A2, in modo che i tuoi giochi si carichino rapidamente.

La migliore MicroSD per questo? Extreme PLUS di SanDisk carte. Consigliamo il Modello da 256GB, poiché ha molto spazio per i tuoi giochi e contenuti multimediali Switch. Extreme PLUS è anche valutato per prestazioni A2, con una velocità di lettura fino a 200 MB/s e una velocità di scrittura fino a 140 MB/s. Le velocità di caricamento del gioco non saranno molto più lente rispetto a se il gioco fosse installato nella memoria interna dello Switch.

Inoltre, sebbene le MicroSD Extreme PLUS non siano le più economiche che puoi trovare sul mercato, il prezzo è comunque più che ragionevole di quello che ottieni a $ 40 per il modello da 256 GB. Il prezzo sale a $ 180 meno appetibili per il Scheda da 512GBma generalmente non hai bisogno di molto spazio per archiviare i giochi Switch.

Miglior adattatore per scheda MicroSD: Lettore di schede SD Vanja Vania Professionisti

✓ Compatibilità multi-dispositivo con USB-C e USB-3.0✓ Supporta schede microSD e SD standard✓ Molto portatile Contro

✗ Non supporta tutti i formati di schede SD✗ La velocità raggiunge il massimo a 88 MB/s in USB 2.0/1.1 Sebbene la maggior parte dei dispositivi moderni includa uno slot per schede microSD, è ancora comune che manchi l’opzione. Inserisci il Lettore di schede SD Vanjaun dispositivo multiuso che risponde alla maggior parte dei tuoi problemi con la scheda microSD.

Il dispositivo dual-purpose supporta tutte le microSD disponibili tipi così come tutti schede SD standard. Nonostante richiedesse due slot, Vanja è stata in grado di sviluppare un design non ingombrante e ingombrante. In effetti, questo lettore di schede SD può adattarsi al tuo portachiavi.

Per funzionare bene nel mondo odierno di connettività variegata, il lettore supporta gli ingressi USB 3.0 e USB-C. Entrambe le estremità possono raggiungere 5 Gbps a meno che l’USB 3.0 non sia collegato a una porta USB 2.0 o 1.1. Mantenere entrambe le estremità protette quando non in uso sono cappucci in plastica dura e l’intero lettore è realizzato in una resistente lega di alluminio.

Il Vanja è tra i lettori di schede più versatili sul mercato, soprattutto se utilizzato con schede microSD.

Miglior adattatore per schede MicroSD

Lettore di schede SD Vanja Vanja offre un lettore di schede multiuso che funziona con schede microSD e SD e supporta l’ingresso USB 3.0 e USB-C.

Domande frequenti La differenza sta proprio nel nome. Le schede MicroSD sono piccole, misurano circa 15 mm x 11 mm. Le schede SD sono più grandi, misurano 32 mm x 24 mm. La scheda microSD è più versatile della SD, in quanto può funzionare per dispositivi mobili ed essere adattata per funzionare con dispositivi senza slot microSD.

Sebbene in genere non sia necessario formattare nuove schede microSD, se in qualsiasi momento si presenta la necessità, è un processo abbastanza semplice. Il metodo più semplice è tramite un computer, anche se potrebbe essere necessario un adattatore se sul desktop o sul laptop manca una porta microSD.

Con la scheda inserita, trova l’unità in Esplora file e:

Fare clic con il tasto destro sull’unità (in genere D:)Trova e fai clic su “Formato”Verificare che tutte le impostazioni siano corretteFai clic su “Avvia”Anche se verrai avvisato ogni volta, è importante ricordare che la formattazione di un’unità la cancellerà completamente. Una volta formattato, fai nuovamente clic con il pulsante destro del mouse sull’unità e fai clic su “Espelli” per rimuoverlo dal PC.

Il processo è simile su un Mac, a partire da Utility Disco, quindi trovare la scheda microSD, confermare tutti i dettagli e fare clic su “Cancella”.

Le classi di una scheda microSD si riferiscono alla “classe di velocità” e includono “classe di velocità”, “classe di velocità UHS” e “classe di velocità video”. La classe di velocità standard è suddivisa in classe 2, classe 4, classe 6 e classe 10. La classe di velocità UHS ha solo due designazioni, U3 e U1. Infine, la Video Speed ​​Class è identificata da V6, V10, V30, V60 e V90.

Maggiore è la classe di velocità, più veloce è in grado di essere la scheda microSD.

Uno dei motivi più comuni per cui non è possibile cancellare i file dalla scheda microSD è perché l’adattatore in cui si trova è bloccato o protetto da scrittura. Sull’adattatore è presente un interruttore fisico sul lato che deve essere attivato per essere sbloccato.

Un altro problema comune è che stai tentando di cancellare un file attualmente aperto. Dovrai chiudere il file o l’applicazione e riprovare. Se il file non è attualmente aperto, potrebbe essersi bloccato durante l’apertura. In questo caso, usa Task Manager o Activity Monitor su Mac per chiudere manualmente il programma.

Guarda il retro del tuo Nintendo Switch. In basso a sinistra c’è un piccolo cavalletto che può essere aperto. Quando lo attivi, lo slot per schede microSD si trova direttamente sotto di esso vicino alla parte inferiore della console. Quando la scheda è installata, il tuo Switch dovrebbe leggerla automaticamente. Assicurati di installarlo con i rebbi rivolti verso il basso e lontano da te.

Le migliori schede SD del 2023

Scheda di memoria Transcend 700S

Scheda SanDisk Extreme Pro

La migliore scheda SD per la fotografia

Scheda Lexar Professional 2000x

Scheda di memoria SanDisk Extreme Pro

La migliore scheda SD per Steam Deck

Micro scheda di memoria SanDisk Extreme Pro

Migliore scheda SD per Raspberry Pi

Scheda MicroSD NAND 3D Silicon Power

SanDisk Extreme PLUS MicroSDXC

Condividi questo articolo
Exit mobile version