Se vivi negli Stati Uniti, il Black Friday rivaleggia solo con le settimane che precedono il Super Bowl in termini di accordi televisivi. Se stai pensando di aggiornare un set obsoleto o disponi di un nuovo spazio che desideri riempire con un enorme schermo da 75 pollici, sei fortunato. Le offerte TV del Black Friday sono ancora in pieno svolgimento: abbiamo raccolto le migliori offerte TV del Black Friday che potremmo trovare Amazzonia, Walmart, Bersaglio, Miglior acquisto e altri su televisori di tutte le dimensioni. Sebbene non esaminiamo formalmente i televisori su Engadget, abbiamo studiato a fondo le recensioni degli utenti e i test di altri siti di cui ci fidiamo per garantire che il nostro elenco includa solo televisori che sarai felice di possedere anni dopo. Inoltre, di seguito abbiamo incluso anche le migliori offerte che siamo riusciti a trovare per soundbar, dispositivi di streaming e altri accessori TV.
TV LED Samsung The Frame (LS03B) (55 pollici)
Foto di Amy Skorheim/Engadget
Il TV The Frame di Samsung si distingue per il suo design raffinato che ricorda un’opera d’arte da parete.
$ 978 su Amazon
La versione da 55 pollici di Il televisore The Frame di Samsung è sceso a $ 978 su Amazon e B&H, che è di quasi $ 400 in meno rispetto al prezzo medio al dettaglio negli ultimi mesi. È disponibile per un paio di dollari in più su SAMSUNG E Miglior acquisto. Se vuoi qualcosa di più piccolo, il Modello da 50 pollici è anche un buon acquisto a $ 898. Questa TV LED non dispone di funzionalità di miglioramento del contrasto come l’attenuazione locale e la retroilluminazione mini-LED, quindi la qualità delle immagini, sebbene buona, non può eguagliare i migliori set nella sua fascia di prezzo. Invece, compreresti una Frame TV per il suo stile. Il tutto è progettato per assomigliare a pezzo di arte da parete montabilee quando non stai guardando qualcosa, puoi usarlo per visualizzare opere d’arte e foto. La TV viene fornita con alcuni pezzi di default, mentre altri sono disponibili con un abbonamento opzionale.
TV OLED Samsung S90C (55 pollici)
SAMSUNG
L’apprezzato S90C offre l’eccellente contrasto che ti aspetteresti da una TV OLED senza sacrificare molto in termini di luminosità e saturazione del colore.
$ 1.298 su Amazon
Un modello da 55 pollici di TV OLED S90C di Samsung è disponibile per $ 1.298 su Amazon, Walmart E B&H. Samsung stessa ce l’ha $ 2 in più. Questo è stato il prezzo dell’S90C nelle ultime settimane ma, a parte un breve calo a $ 1.098 presso B&H all’inizio di questo mese, corrisponde al prezzo più basso che abbiamo monitorato. L’S90C ha ricevuto vicino-universale lode per il suo pannello QD-OLED, che utilizza uno strato di punti quantici per aumentare la luminosità di picco e la saturazione del colore pur mantenendo il contrasto elevato e i toni neri profondi di un tipico display OLED. In altre parole, ha un bell’aspetto e dovrebbe resistere meglio della maggior parte dei televisori OLED in una stanza luminosa. È anche una TV da gioco ideale, poiché dispone di quattro porte HDMI 2.1 che supportano una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz in 4K (su PC). Lo svantaggio principale è che, come tutti i televisori Samsung, non supporta il popolare formato Dolby Vision HDR.
TV OLED LG C3 (42 pollici)
LG
Questo accordo del Black Friday su una variante più piccola della TV OLED C3 di LG corrisponde al minimo storico.
$ 897 su Amazon
IL Televisore OLED LG C3 è sceso a $ 897 per un modello da 42 pollici su Amazon e B&H, che corrisponde al suo minimo storico. Il C3 non ha la tecnologia dei punti quantici del Samsung S90C, quindi non può diventare altrettanto luminoso o colorato. Ma offre comunque la maggior parte dei vantaggi attesi da un buon pannello OLED, tra cui contrasto elevato, ampi angoli di visione e movimento fluido. Supporta anche Dolby Vision HDR, inoltre è disponibile in dimensioni più piccole rispetto all’S90C, ecco perché stiamo evidenziando qui il modello da 42 pollici. Anche le versioni più grandi sono scontate, ma hanno un prezzo abbastanza vicino all’S90C che la maggior parte delle persone dovrebbe optare invece per la TV Samsung. Se desideri una TV premium per uno spazio più piccolo e puoi tenere il televisore lontano dai riflessi, questo modello dovrebbe fare al caso tuo.
TV OLED LG A2 (48 pollici)
LG
Questo è il prezzo più basso che abbiamo visto per la versione da 48 pollici della TV OLED entry-level di LG.
$ 550 al miglior acquisto
Il 48 pollici Televisore OLED LG A2, nel frattempo, è in vendita per $ 550 presso Best Buy. Abbiamo visto numerose offerte per questo set nel corso dell’anno, ma questo corrisponde al prezzo più basso che abbiamo monitorato. L’A2 è un modello entry-level del 2022, quindi è limitato a una frequenza di aggiornamento di 60 Hz, manca di porte HDMI 2.1 e non supporta altre funzionalità adatte al gioco come VRR. Ha una luminosità di picco notevolmente inferiore rispetto agli OLED di fascia alta come il C3, quindi non apparirà così tanto con i contenuti HDR. Detto questo, è pur sempre un televisore OLED, quindi offre comunque un contrasto profondo, colori vivaci, ampi angoli di visione e un basso ritardo di input per il suo prezzo. A questo prezzo, dovrebbe essere una buona opzione per le stanze più piccole o secondarie.
TV LED Hisense U8K (55 pollici)
Hisense
L’U8K è ampiamente considerato uno dei migliori valori TV di fascia media dell’anno.
$ 698 su Amazon
Il 55 pollici Hisense U8K è disponibile per $ 698, il minimo storico e $ 50 in meno rispetto al prezzo di vendita tipico degli ultimi mesi. Best Buy ce l’ha per $ 2 in più. IL Modello da 65 pollici è anche al minimo storico di $ 897. Parecchi recensioni Avere lodato IL U8K è uno dei migliori valori dell’anno tra i televisori di fascia media, uno che diventa straordinariamente luminoso e offre un forte contrasto per un display LED. Viene fornito con due porte HDMI 2.1 che riproducono video 4K fino a 144 Hz, supporta tutti i principali formati HDR e la sua piattaforma Google TV è più facile da usare rispetto alla maggior parte delle interfacce utente delle smart TV. Tuttavia, le sue prestazioni di movimento e colore saranno comunque inferiori a quelle di un buon TV OLED e le recensioni dicono che si sbiadirà molto più pesantemente se visto da un’angolazione. Ma se vuoi rimanere sotto i $ 1.000, dovrebbe essere un buon valore.
TV LED TCL QM8 (65 pollici)
TCL
Le recensioni dicono che il TCL QM8 offre un picco di luminosità elevato e un buon contrasto per una TV non OLED.
$ 898 su Amazon
IL TCLQM8 è generalmente considerato uno stretto rivale dell’Hisense U8K nella stessa fascia di prezzo. Il suo modello da 65 pollici è ora sceso a $ 898 su Amazon e Amazon Walmart, che è il prezzo più basso che abbiamo monitorato. Come il set di Hisense, il QM8 utilizza punti quantici, retroilluminazione mini-LED e un’ampia funzionalità di attenuazione locale per offrire un forte contrasto per una TV non OLED e una luminosità sufficiente per superare i riflessi in qualsiasi stanza. Anche questo funziona con Google TV e dispone di due porte HDMI 2.1 che supportano video 4K/144Hz.
Il QM8 non è disponibile in una dimensione inferiore a 65 pollici, quindi chi non ha spazio per una TV più grande dovrebbe procurarsi l’U8K. Ma la TV di TCL ha un vantaggio per i giocatori: il suo porta eARC è separato dalle porte HDMI 2.1. Ciò significa che chi possiede una PS5, una Xbox Series X e una soundbar abilitata per eARC può averle tutte e tre collegate contemporaneamente e godersi i giochi 4K/120Hz sulle due console senza dover cambiare input. Una delle porte HDMI 2.1 dell’U8K, d’altra parte, funge anche da porta eARC, quindi potrebbe causare qualche problema in più. Per il resto, i due set sembrano offrire prestazioni simili.
TV LED Hisense U6K (55 pollici)
Hisense
Questo è il prezzo più basso fino ad oggi per la versione da 55 pollici dell’apprezzato televisore 4K economico di Hisense.
$ 350 su Amazon
IL Hisense U6K è sceso a $ 350 per un modello da 55 pollici e $ 498 per un Modello da 65 pollici, che rappresentano entrambi i minimi storici. L’U6K è un BENE-rivisto opzione per quelli con un budget più limitato, poiché è uno dei pochi set convenienti a utilizzare punti quantici, retroilluminazione mini-LED e oscuramento locale full-array. Tutto ciò aiuta a fornire un contrasto e un volume del colore migliori rispetto alla maggior parte dei televisori di questa fascia di prezzo. Non può diventare luminoso come l’U8K o il TCL QM8, quindi non brillerà esattamente con i contenuti HDR e la sua immagine si degraderà se vista da un’angolazione. La sua frequenza di aggiornamento di 60 Hz e la mancanza di porte HDMI 2.1 significano che non è ideale nemmeno per i giochi. Ma sono prevedibili compromessi per meno di $ 500; se non vuoi pagare per un modello di fascia alta, questo sembra essere un solido compromesso.
Noteremo anche il Hisense U7Kche è sceso a un minimo di $ 480 per un set da 55 pollici e $ 700 per un Quello da 65 pollici. Come suggerisce il nome, questo televisore si trova tra l’U8K e l’U6K nella gamma Hisense: non sembra ricco o brillante come il primo, ma è un passo avanti rispetto al secondo se puoi permetterti di allungare un po’ di più il tuo budget.
TV LED TCL Q6 (65 pollici)
TCL
Il TCL Q6 è un’opzione decente per i giocatori con un budget limitato grazie alla sua capacità di giocare con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
$ 500 su Amazon
IL TCL Q6 da 65 pollici è disponibile per $ 500 su Amazon, Walmart E Miglior acquisto, che è di 20 dollari in più rispetto al suo minimo storico, ma comunque di 50 dollari al di sotto del suo consueto prezzo al dettaglio. IL Set da 75 pollici è tuttavia sceso a un nuovo minimo di $ 650. Il Q6 è un altro televisore a livello di budget rilasciato nel 2023. La maggior parte recensioni ci fidiamo diciamo che è molto indietro rispetto all’Hisense U6K quando si tratta di contrasto e prestazioni HDR, ma vale la pena sottolinearlo perché supporta una frequenza di aggiornamento più veloce di 120Hz, a patto che giochi con una risoluzione di 1080p o 1440p invece di 4K. Se sei un giocatore dalla mentalità competitiva che non vuole spendere un sacco di soldi per una nuova TV, quella fluidità extra potrebbe valere la pena. Tieni presente che questo set esegue la piattaforma Fire TV di Amazon, che funzionerà meglio se utilizzi spesso servizi Amazon come Prime Video.
TV OLED Sony A95L (55 pollici)
Sony
Questo è il primo sconto significativo che abbiamo visto per il TV QD-OLED di punta di Sony per il 2023.
$ 2.498 su Amazon
Se il denaro non è assolutamente un problema, il display da 55 pollici Sony A95L è di $ 300 in meno e scende a un nuovo “minimo” di $ 2.498 su Amazon e B&H. È tutt’altro che economico, ma questo TV QD-OLED ultra premium sì ricevuto Largo lode per offrire livelli di nero perfetti, elaborazione delle immagini eccezionale, colori particolarmente incisivi e livelli di luminosità elevati rispetto ad altri set OLED. È un’altra Google TV e, a differenza del Samsung S90C, supporta Dolby Vision HDR. Può anche giocare a 4K/120Hz con Dolby Vision, e diverse recensioni elogiano la qualità dei suoi altoparlanti integrati. Il principale svantaggio, a parte il prezzo allettante, è che ha solo due porte HDMI 2.1. L’S90C dovrebbe essere migliore valore per la maggior parte, in particolare per i giocatori, ma questo accordo rende l’A95L almeno un po’ più economico del solito.
TCL S4 (50 pollici)
TCL
Il TCL S4 è un televisore entry-level di base che dovrebbe essere utile per coloro che hanno solo bisogno di uno schermo grande ed economico per una stanza secondaria.
$ 230 su Amazon
Il 50 pollici TCL S4 è sceso a $ 230 su Amazon quando ritagli un coupon in pagina da $ 18. Questo è il prezzo più basso che abbiamo visto e circa $ 30 di sconto sul solito prezzo al dettaglio di questo modello. IL Variante da 55 pollici è anche in vendita per $ 260 presso Best Buy. L’S4 è un televisore 4K di fascia bassa, quindi non diventa super luminoso e non è l’ideale per giocare o guardare contenuti HDR. Se riesci a passare a Hisense U6K, dovresti. Ma capiamo che, a volte, hai solo bisogno di una TV economica che faccia il suo lavoro fuori dal salotto. L’S4 dovrebbe essere utile per questo, soprattutto se lo tieni in una stanza che non è fortemente colpita dall’abbagliamento. Questo modello funziona sulla stessa interfaccia Google TV di alcune delle nostre scelte sopra, ma versioni che utilizzano Anche il sistema operativo Fire TV di Amazon è scontato.
Roku streaming stick 4K
Will Lipman Photography per Engadget
Questo accordo del Black Friday è di soli $ 5 in più rispetto al minimo storico per il nostro stick di streaming 4K preferito.
$ 30 al Target
IL Roku streaming stick 4K è sceso a $ 30 al Target, Amazzonia, Walmart, Miglior acquisto, Il negozio online di Roku e altri. Si tratta di $ 5 in più rispetto al minimo storico, ma comunque di $ 14 in meno rispetto al prezzo medio che abbiamo visto negli ultimi mesi. Lo Streaming Stick 4K è la scelta migliore nella nostra guida al i migliori dispositivi di streaming: Funziona velocemente, funziona con tutti i principali servizi di streaming e formati HDR e ha funzionalità utili come il supporto AirPlay e un ascolto privato modalità. L’interfaccia utente di Roku non è il pezzo di design del software più sexy, ma è un gioco da ragazzi navigare e il suo strumento di ricerca fa bene a trovare spettacoli tra app disparate.
Roku Express 4K+
Roku
Roku’s Express 4K+ è un’alternativa simile allo Streaming Stick 4K per coloro che vogliono risparmiare qualche soldo.
$ 25 su Amazon
Sono in vendita anche un paio di altri streamer Roku degni di nota. IL Roku Express 4K+, per esempio, è a meno di un dollaro dal suo minimo storico di 25 dollari. Quel dongle non può essere collegato direttamente a una porta HDMI, manca il supporto Dolby Vision e ha un Wi-Fi leggermente più lento rispetto allo Streaming Stick 4K, ma per il resto offre la stessa esperienza generale.
RokuUltra
Will Lipman Photography per Engadget
Il set-top box di Roku include un jack Ethernet, uno slot microSD e un telecomando vocale aggiornato con una batteria ricaricabile.
$ 69 su Amazon
IL RokuUltra, nel frattempo, ha uno sconto di circa $ 30 a $ 69. Questa è la scelta del “miglior set-top box” nella nostra guida sugli streamer multimediali. È più costoso dello Streaming Stick 4K, ma aggiunge un jack Ethernet e uno slot microSD per l’archiviazione estesa. Inoltre viene fornito con Voice Remote Pro di Roku, che ha una batteria ricaricabile, due pulsanti di scelta rapida programmabili, una funzione di ricerca remota e un jack per cuffie integrato per l’ascolto privato. Puoi acquistare il Telecomando vocale professionale separatamente e usalo con la maggior parte degli altri streamer Roku.
Google Chromecast con Google TV
Foto di Sam Rutherford/Engadget
Questo accordo del Black Friday prevede uno sconto del 24% sul dongle di streaming 4K di Google.
$ 38 su Amazon
IL Google Chromecast è in vendita a $ 38 su Amazon, Walmart E Bersaglio. Questo è un accordo che abbiamo già visto diverse volte e non rappresenta il minimo storico, ma è comunque di $ 12 in meno rispetto al prezzo di listino di Google. Il Chromecast è il secondo classificato nella nostra guida i migliori dispositivi di streaming: È stato rilasciato nel lontano 2020 e non supporta il Wi-Fi 6, ma funziona comunque in modo competente e supporta le principali app di streaming. Il suo più grande punto di forza è l’interfaccia di Google TV, che fa bene a suggerire in modo proattivo i programmi che potrebbero piacerti in base alla cronologia di visualizzazione e ha una funzione di ricerca vocale davvero conveniente. Se l’idea di uno streamer che si adatta alle tue abitudini di visualizzazione ti sembra allettante, potrebbe valere la pena acquistare uno dei lettori Roku sopra. Se stai acquistando una TV più vecchia, il Versione 1080p del Chromecast offre quasi tutti gli stessi vantaggi ed è in vendita a $ 20.
Amazon Fire TV Stick 4K e Fire TV Stick 4K max
Amazzonia
Puoi ottenere uno sconto del 50% sulla più recente iterazione dello streaming stick 4K di Amazon per il Black Friday.
$ 25 su Amazon
L’ultima di Amazon Fire TV Stick 4K E Fire TV Stick 4K max da allora hanno ricevuto i maggiori sconti in arrivo a settembre. Il primo ha uno sconto del 50% a $ 25, mentre il secondo ha uno sconto del 33% a $ 40. Tra i due, il Max ha un processore leggermente più veloce con clock a 2,0 GHz (invece di 1,7 GHz), 16 GB di memoria interna (invece di 8 GB) e supporto per Wi-Fi 6E (invece del solo Wi-Fi 6). Include anche la modalità “Ambient Experience” di Amazon, che visualizza grafica e widget quando lo streamer è inattivo. Detto questo, entrambi i dongle dovrebbero essere veloci nel caricare i contenuti. Entrambi supportano le app di streaming necessarie, Dolby Atmos e anche tutti i principali formati HDR.
Nella fascia più alta della gamma Fire TV, il Cubo Fire TV è anche in vendita a $ 110. Questo è il minimo storico per l’ibrido streaming box/altoparlante Alexa. Lo svantaggio principale dei dispositivi Fire TV è lo stesso da anni: l’interfaccia utente è piena di pubblicità e non è affatto timida nel spingerti verso servizi Amazon come Prime Video e Gratis. Per la maggior parte, un Roku o un Chromecast dovrebbero essere un po’ meno odiosi. Ma se usi spesso le app Amazon (o Alexa) e desideri solo uno streamer 4K competente a buon mercato, questo potrebbe essere un problema minore.
Apple TV 4K
Foto di Devindra Hardawar / Engadget
Le offerte del Black Friday di Apple raggruppano una Apple TV 4K con una carta regalo Apple da $ 25 senza costi aggiuntivi.
$ 129 presso Apple
Offerte per il Apple TV 4K sono stati estremamente rari nell’ultimo anno e, purtroppo, non vediamo nuovi sconti in contanti durante il Black Friday. Tuttavia, se sei disposto a pagare l’intero prezzo di listino di $ 129 nel negozio online di Apple (o $ 149 per un modello da 128 GB), puoi ottenere una carta regalo Apple da $ 25 senza costi aggiuntivi. Non è un grosso problema, ma se hai messo gli occhi sul set-top box e hai già pianificato di pagare per Apple Music, iCloud o qualsiasi altro servizio Apple, è meglio di niente.
Chiamiamo Apple TV 4K la scelta “miglior premium” nella nostra guida sugli streamer multimediali. È molto più costoso di un Roku o di un Chromecast, ma è costantemente veloce, il suo telecomando basato su Siri funziona bene e supporta Dolby Atmos e Dolby Vision. Anche si integra strettamente con altri dispositivi e servizi Apple; puoi accoppiare rapidamente un set di AirPods, ad esempio, e trasmettere il contenuto direttamente alla scatola tramite AirPlay. Anche l’interfaccia tvOS di Apple è fluida e facile da leggere, anche se tende a fare pubblicità AppleTV+ mostra rispetto a quelli di altri servizi.
NVIDIA Shield TV Pro
NVIDIA
Questo sconto del 15% corrisponde al prezzo più basso che abbiamo visto per la scelta “migliore per i giocatori” nella nostra guida all’acquisto di streamer multimediali.
$ 170 su Amazon
IL NVIDIA Shield TV Pro è tornato a $ 170 per il Black Friday su Amazon e Miglior acquisto, uno sconto di $ 30 che corrisponde al prezzo più basso che abbiamo monitorato. Questa è la scelta “migliore per i giocatori” nella nostra guida ai dispositivi di streaming. Al giorno d’oggi è un’opzione abbastanza di nicchia: è stata rilasciata nel lontano 2019, non è ancora economica e utilizza la vecchia piattaforma Android TV invece della Google TV, generalmente più raffinata. Ma il suo chip Tegra X1+ ancora veloce funziona bene per lo streaming di giochi e la riproduzione di titoli Android, e potrebbe avere senso che tu stia cercando di eseguire un server multimediale Plex o emulare giochi più vecchi. Il set-top box è ricco di porte e la sua tecnologia di upscaling può rendere i contenuti 1080p più nitidi sui televisori 4K. Per gli appassionati, questa è una buona occasione per risparmiare.
Vendo soundbar Sonos
Foto di Devindra Hardawar / Engadget
Sebbene non sia il minimo storico, si tratta di uno sconto raro sulla scelta di fascia media superiore nella nostra guida all’acquisto della soundbar. Sono in vendita anche molti altri altoparlanti Sonos e dispositivi home theater.
$ 399 su Sonos
Sonos sta eseguendo a Saldi del Black Friday che include una serie di sconti su soundbar e apparecchiature home theater. Le offerte includono l’ammiraglia Arco di Sonos soundbar per $ 719, ovvero uno sconto di $ 180. La fascia media Sonos Beam (seconda generazione) e il più elementare Sono Ray sono anche in vendita rispettivamente a $ 399 e $ 223; si tratta di un calo di $ 100 per il primo e di $ 56 per il secondo. Tutti e tre i dispositivi sono consigli nella nostra guida al le migliori soundbar. Altrove, il Sonos Sub (terza generazione) il subwoofer costa $ 160 a $ 639, mentre il più compatto Sonos Sub Mini ha uno sconto di $ 86 a $ 343.
Abbiamo dato il Arco, Trave E Ray punteggi di revisione rispettivamente di 85, 88 e 82. Sia Arc che Beam supportano tecnicamente Dolby Atmos, ma il telaio più grande del primo e i driver rivolti verso l’alto lo aiutano a suonare più spazioso. Il Ray è un modello più piccolo e più semplice che non sembra così dinamico, ma funziona comunque bene per le sue dimensioni e il suo prezzo. Ogni dispositivo ti offre i vantaggi principali di un altoparlante Sonos: facile abbinamento con altri dispositivi Sonos, un semplice processo di configurazione, un’app intuitiva con accesso a una varietà di servizi di streaming, supporto AirPlay, un design elegante e così via. Gli sconti sui dispositivi Sonos sono piuttosto rari, anche se vale la pena notare che sono recenti Bloomberg rapporto ha detto che la società sta lavorando su un Arco aggiornato e altre apparecchiature home theater per il prossimo anno.
Barra di streaming Roku
Foto di Valentina Palladino / Engadget
La Roku Streambar unisce una soundbar entry-level compatta con le capacità di uno streamer multimediale Roku 4K.
$ 100 a B&H
IL Barra di streaming Roku è tornato a $ 100 presso B&H, Bersaglio, Miglior acquisto e altri rivenditori. Non si tratta del minimo storico, ma ultimamente l’accordo costa circa $ 15 sul prezzo medio di vendita del dispositivo. Si tratta di una soundbar da 14 pollici che funziona anche come streamer Roku 4K. Non sembra particolarmente ricco o espansivo, ma è un aggiornamento rispetto alla maggior parte degli altoparlanti TV integrati. Supporta anche Apple AirPlay, sebbene non funzioni con Dolby Vision o HDR10+. Tuttavia, se stai cercando di aggiungere il supporto per lo streaming e una migliore qualità audio a una TV più vecchia, vale la pena prendere in considerazione la Streambar. Gli abbiamo assegnato un punteggio di 86 pollici la nostra recensione nel 2020.
La tua guida allo shopping per il Black Friday: Vedi tutto La copertura del Black Friday di Yahoo, qui. Segui Engadget per Offerte tecnologiche del Black Friday. Impara al riguardo Tendenze del Black Friday su Nel sapere. Ascolta il meglio dagli esperti di Autoblog Offerte del Black Friday per la tua auto, garage e casae trova Saldi del Black Friday per fare acquisti su AOL, selezionati appositamente per te.