In estate il Portogallo è sicuramente una delle destinazioni balneari che soddisfano sia gli amanti della natura che chi cerca divertimento e relax. Spiagge sabbiose, acque limpidissime e un clima eccellente, fanno di questo Paese una meta ideale per una vacanza al mare indimenticabile. Che tu sia appassionato di sport acquatici, di eventi e attrazioni culturali o enogastronomici, il Portogallo saprà come accontentarti di sicuro.
Costa Vicentina, Algarve
La Costa Vicentina, situata nella regione dell’Algarve, è una delle destinazioni balneari più tranquille e incontaminate del Portogallo. Le sue spiagge selvagge e le scogliere a picco sul mare offrono paesaggi mozzafiato che non mancheranno di incantare i visitatori. Qui è possibile praticare surf, windsurf e kite surf, grazie alle ventose condizioni del mare. Tra le spiagge più famose di questa zona si trovano Lagos, Amado, Bordeira e Arrifana.
Albufeira, Algarve
Albufeira è una delle località balneari più popolari dell’Algarve, con le sue spiagge di sabbia dorata e le acque cristalline. Qui potrai trovare un’ampia varietà di hotel, ristoranti e bar che renderanno il tuo soggiorno confortevole e divertente. Durante la giornata potrai rilassartii al sole o praticare sport acquatici, mentre di sera potrete goderti la vivace vita notturna della città.
Cascais, Lisbona
Cascais è una pittoresca località balneare situata a pochi chilometri da Lisbona. Con le sue spiagge di sabbia finissima e il fascino del centro storico, è una meta ideale per chi cerca relax e cultura. Da visitare il Palazzo di Seixas, il Museo do Mar e la Boca do Inferno, una spettacolare formazione rocciosa sul mare. Nei dintorni di Cascais anche alcune delle migliori spiagge per praticare surf in tutta Europa.
Funchal, Madeira
Per chi è alla ricerca di un’esperienza balneare unica, c’è Funchal, la capitale dell’isola di Madeira. Una varietà di spiagge, dalle più tranquille e appartate alle più attrezzate e animate. Potrai fare snorkeling tra gli splendidi fondali marini, fare lunghe passeggiate lungo la costa o semplicemente rilassarti al sole o sotto l’ombrellone. E non dimenticare di assaggiare le specialità culinarie locali nei numerosi ristoranti lungo il lungomare.