Le migliori cuffie wireless per il 2023

Di Alessio Perini 22 minuti di lettura
le-migliori-cuffie-wireless-per-il-2023
Le migliori cuffie wireless per il 2023

Le cuffie over-ear con cancellazione del rumore offrono in genere il set più completo di funzionalità che desideriamo per il nostro piacere di ascolto. Le migliori di queste opzioni combinano una qualità del suono eccezionale con una potente cancellazione attiva del rumore (ANC) e altri strumenti utili, come una connessione Bluetooth affidabile, per creare un pacchetto quanto più completo possibile. Naturalmente alcune aziende lo fanno meglio di altre. In Engadget esaminiamo un sacco di cuffie Bluetooth ogni anno; per questa guida abbiamo testato diversi modelli con diverse funzionalità, tra cui cancellazione del rumore, opzioni di personalizzazione e qualità del suono. I nostri preferiti soddisfano tutte le caselle più importanti che ci aspetteremmo che le cuffie wireless di qualità controllino, inoltre coprono una gamma di prezzi in modo che tu possa decidere quanto sei disposto a spendere.

Trovare le migliori cuffie Bluetooth: cosa cercare

Quando si tratta di acquistare un buon paio di cuffie wireless, la prima cosa che devi decidere è lo stile di indossamento. Preferisci le cuffie on-ear o over-ear? Ai fini della nostra guida all’acquisto, ci concentriamo sullo stile over-ear poiché è quello che sono oggigiorno la maggior parte delle cuffie con cancellazione del rumore. Certo, puoi trovare modelli on-ear con ANC, ma i design over-ear sono molto più efficaci nel bloccare il suono. Parlando di cancellazione del rumore, ti consigliamo di determinare in anticipo se lo desideri. Se alzi spesso il ritmo in ambienti rumorosi, non solo vorrai assicurarti che sia lì, ma anche che sia buono. Se prevedi di utilizzare le tue nuove cuffie in spazi più silenziosi, saltare l’ANC può farti risparmiare denaro.

La prossima area da considerare sono le funzionalità. Ti consigliamo di provare a ottenere il massimo dal tuo investimento, ma mentre fai acquisti in giro dovresti determinare quali articoli sono indispensabili e di cosa puoi fare a meno. E non prendere cose basilari come la pausa automatica e Bluetooth la connettività multipunto è scontata, poiché non tutte le aziende le includono. Suggeriamo inoltre di leggere le recensioni per vedere come funzionano le funzionalità più avanzate di un’azienda. Questo ti aiuterà a decidere se sono qualcosa per cui sei disposto (probabilmente) a pagare un extra. Presta molta attenzione alle stime sulla durata della batteria e non lasciarti influenzare facilmente dalle alte promesse sulla qualità delle chiamate.

Il suono può essere soggettivo, quindi ti consigliamo di provare prima di acquistare, se possibile. Comprendiamo che non è facile in un momento in cui effettuiamo la maggior parte dei nostri acquisti online. Ma provare un paio di cuffie e ascoltarle per qualche minuto può salvarti da un costoso caso di rimorso dell’acquirente. Raccomandiamo inoltre di prestare attenzione a cose come Audio spaziale, Dolby Atmos, 360 Reality Audio e altri formati coinvolgenti. Non tutte le cuffie le supportano, quindi ti consigliamo di assicurarti che una coppia prospettica lo faccia se questo genere di cose ti entusiasma.

Come testiamo le cuffie wireless

Il modo principale in cui testiamo le cuffie è indossarle il più possibile. Preferiamo farlo nell’arco di una o due settimane, ma a volte gli embarghi non lo consentono. Durante questo periodo ascoltiamo un mix di musica e podcast, utilizzando anche gli auricolari per effettuare sia chiamate vocali che videochiamate. Poiché la durata della batteria delle cuffie può essere di 30 ore o più, scarichiamo la batteria con musica in loop e il volume impostato a un livello confortevole (di solito intorno al 75%). A causa della stima della batteria più lunga, in genere spegneremo le cuffie più volte e le lasceremo durante una revisione. Questo simula l’uso nel mondo reale e ci evita di dover monitorare costantemente il processo per oltre 24 ore consecutive.

Per giudicare le migliori cuffie Bluetooth, consideriamo la qualità audio ascoltando una vasta gamma di generi, rilevando eventuali differenze nel profilo audio tra gli stili. Testiamo anche a volume basso e alto per verificare la coerenza dell’accordatura. Per valutare la qualità delle telefonate registreremo dei campioni audio con i microfoni delle cuffie e ci faremo chiamare da terze parti.

Quando si tratta di funzionalità, eseguiamo una revisione approfondita delle app complementari, testando ciascuna funzionalità mentre lavoriamo sul software. Eventuali residui dei modelli precedenti vengono ricontrollati per miglioramenti o regressioni. Se le cuffie che stiamo testando sono una versione aggiornata di un modello precedente, dedicheremo del tempo a riprendere familiarità con il set precedente. Idem per la concorrenza più vicina per ogni nuovo set di cuffie che esaminiamo.

Le migliori cuffie in assoluto: Sony WH-1000XM5

Foto di Billy Steele / Engadget

Fino a quando un’altra azienda non riuscirà a integrare tante funzionalità quanto Sony, e a farlo con un mix stellare di suono ed ANC efficace, la corona è al sicuro con WH-1000XM5.

$ 398 su Amazon$ 325 a Walmart

La linea 1000X di Sony è da molto tempo ormai la nostra scelta migliore per le migliori cuffie wireless. Fino a quando un’altra azienda non riuscirà a integrare tante funzionalità di alta qualità quanto Sony, e a farlo con un mix di eccellente qualità del suono e ANC efficace, la corona è al sicuro. Con il WH-1000XM5Sony ha riprogettato le sue cuffie di punta, rendendoli molto più comodi da indossare per lunghi periodi di tempo. Nei nostri test abbiamo notato anche che l’azienda ha apportato notevoli miglioramenti alla cancellazione attiva del rumore, grazie a un chip V1 separato oltre al QN1 presente all’interno. la M4. Ora ci sono anche otto microfoni ANC in totale – il modello precedente ne aveva solo quattro. Tutto ciò si combina per bloccare meglio il rumore di fondo e le alte frequenze, comprese le voci umane.

Le 1000XM5 hanno ancora tutte le caratteristiche che tipicamente rendono le cuffie top di gamma di Sony dei veri e propri successi. Ciò include una durata della batteria di 30 ore e un suono nitido e chiaro con accordatura bilanciata e bassi potenti. Una combinazione di controlli touch e pulsanti fisici ti offre l’accesso integrato a musica, chiamate e modalità rumore senza dover prendere in mano il telefono. Speak-to-Chat mette automaticamente in pausa l’audio quando inizi a parlare e, come le precedenti cuffie Sony, l’M5 può modificare le modalità di rumore in base alla tua attività o posizione. Inoltre, questo modello offre una qualità delle chiamate migliore rispetto alla maggior parte della concorrenza. L’unico vero svantaggio è che costano $ 50 in più rispetto al WH-1000XM4 a prezzo pieno ($ 400).

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:
  • Durata della batteria: 30 ore
  • Peso: 0,55 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Leggi la nostra recensione completa delle cuffie Sony WH-1000XM5

Secondo classificato: Bowers e Wilkins Px7 S2

Foto di Billy Steele / Engadget

Bowers & Wilkins abbina una qualità audio impressionante con solide prestazioni ANC nel Px7 S2, insieme a un design più raffinato che è comodo e non sembra eccessivamente plasticoso.

$ 379 su Amazon$ 399 presso B&H Photo

Devo ammettere che non mi aspettavo che Bowers & Wilkins entrasse nella lista delle migliori cuffie dell’anno, o addirittura fosse in lizza per un posto. Tuttavia, quello dell’azienda cuffie Px7 riviste mi ha colpito durante la mia recensione. IL Px7 S2 sono costosi a $ 399, ma Bowers & Wilkins abbina una qualità del suono impressionante con solide prestazioni ANC. In effetti, le Px7 S2 sono le mie cuffie preferite in questo momento in termini di suono. C’è anche un design più raffinato che non sembra eccessivamente plasticoso e i padiglioni auricolari si adattano comodamente anche dopo ore di utilizzo. La qualità delle chiamate, il suono ambientale e la pausa automatica non sono le migliori in questo caso, ma fanno il loro lavoro. In fin dei conti, il design, la qualità del suono e l’eccellente cancellazione del rumore rendono le Px7 S2 una scelta forte nell’attuale campo delle cuffie true wireless.

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:
  • Durata della batteria: 30 ore
  • Peso: 0,67 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Leggi la nostra recensione completa delle cuffie Bowers & Wilkins Px7 S2

Le migliori cuffie economiche: Audio-Technica ATH-M20xBT

Audio-Technica

Per soli $ 79, puoi aspettarti una vestibilità comoda e fino a 60 ore di durata della batteria, insieme alla connettività multipunto Bluetooth e ai controlli dei pulsanti fisici integrati.

$ 79 su Amazon$ 79 presso B&H Photo

Audio-Technica ha introdotto in passato cuffie wireless convenienti e, sebbene non offrissero la cancellazione attiva del rumore, vale comunque la pena prenderle in considerazione. Quello dell’azienda ultimo È l’M20xBTUN Bluetooth versione delle popolari lattine cablate M20x di A-T. Per soli $ 79, puoi aspettarti una vestibilità comoda e fino a 60 ore di durata della batteria. La connettività multipunto Bluetooth ti consente di connetterti a più dispositivi contemporaneamente e i pulsanti fisici forniscono un controllo affidabile a bordo. Il design non è raffinato come i modelli più economici dell’azienda come il M50xBT2ma ottieni la maggior parte di ciò che rende le opzioni più economiche di Audio-Technica così buone.

  • Cancellazione del rumore: NO
  • Multipunto:
  • Durata della batteria: 60 ore
  • Peso: 1,42 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Un’altra opzione solida: Bose QuietComfort 45

Foto di Billy Steele / Engadget

Il QC45 combina l’eccellente cancellazione attiva del rumore di Bose con un audio chiaro e bilanciato, oltre a un’eccellente durata della batteria di 24 ore.

$ 329 su Amazon$ 329 da Bose

L’ultima volta le Bose 700 erano una delle nostre migliori cuffie Bluetooth wireless, ma l’azienda ha recentemente rilanciato un cavallo di battaglia con il SilenziosoComfort 45. Il disegno è per lo più invariato dai precedenti modelli QC, il che potrebbe essere un problema per alcuni. Una volta superato questo, però, il QC45 combina l’eccellente cancellazione attiva del rumore di Bose con un audio chiaro e bilanciato. Puoi aspettarti fino a 24 ore di durata della batteria con una singola carica e una vestibilità comoda che non diventa noiosa durante le lunghe sessioni di ascolto. L’abbiamo già fatto li ho visti in vendita per $ 50 in meno rispetto al prezzo intero, il che rende il QuietComfort 45 ancora più avvincente.

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto: NO
  • Durata della batteria: 24 ore
  • Peso: 0,96 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Leggi la nostra recensione completa delle cuffie Bose QuietComfort 45

Un’altra opzione solida: Technics EAH-A800

Tecnica

Oltre a un’impressionante durata della batteria di 50 ore con ANC, queste cuffie Technics hanno una buona qualità del suono e una vestibilità comoda.

$ 298 su Amazon$ 349 al Target

Di nuovo al CES 2022Panasonic ha annunciato il EAH-A800: un nuovo set di cuffie con cancellazione attiva del rumore sotto l’iconico marchio Technics. Sebbene la maggior parte delle funzionalità siano quelle che vedi su un numero qualsiasi di cuffie wireless, una cifra risalta. L’azienda afferma che puoi aspettarti fino a 50 ore di durata della batteria sull’A800, e questo con la cancellazione attiva del rumore abilitata. Questi sono attualmente nella mia scuderia di unità di revisione per un’analisi dettagliata, ma li ho già testati un lungo volo. L’ANC è impressionante e sono abbastanza comodi da evitare di diventare un peso dopo diverse ore. Anche la qualità del suono è abbastanza buona (c’è anche il supporto LDAC) e ci sono abbastanza funzionalità da giustificare il prezzo premium.

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:
  • Durata della batteria: 50 ore
  • Peso: 0,65 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Un’altra opzione solida: Master e Dynamic MW75

MAESTRO E DINAMICO

Non sono economici, ma l’MW75 ha un design accattivante che prende spunto dalle cuffie da gioco MG20 di Master & Dynamic e li mescola con una combinazione di alluminio, pelle e vetro temperato.

$ 599 su Amazon$ 599 presso Master e Dynamic

Sebbene Master & Dynamic sia nota per la sua abilità nel design, le cuffie over-ear dell’azienda avevano bisogno di un aggiornamento. Con il MW75 che ha debuttato a giugno, l’azienda ha optato per un look che prende spunto dalle cuffie da gioco MG20 e li mescola con una combinazione di alluminio, pelle e vetro temperato. Il marchio di fabbrica dell’azienda è la qualità del suono ty ritorna con molteplici modalità ANC e opzioni di suono ambientale per una vasta gamma di situazioni. A $ 599, l’aspetto di fascia alta non è economico, ma se stai cercando qualcosa oltre la pura moda in plastica della maggior parte delle cuffie, M&D ti copre.

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto:
  • Durata della batteria: 28 ore
  • Peso: 0,75 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Un’altra opzione valida: Sennheiser Momentum 4

Foto di Billy Steele / Engadget

Il Momentum 4 di Sennheiser ha un’impressionante durata della batteria di 60 ore e prestazioni ANC migliorate, ma con un design un po’ blando.

$ 344 su Amazon$ 350 ad Adorama

Sarò onesto, ho avuto difficoltà a scegliere tra il Px7 S2 e il Slancio 4 cuffie wireless per il secondo posto questa volta. Tuttavia, Bowers & Wilkins ottiene un vantaggio in termini di design anche se Px7 S2 e lo slancio 4 sono molto equamente abbinati in termini di ottima qualità del suono. Sono i due set di cuffie Bluetooth con il suono migliore che ho testato quest’anno – e non si avvicinano nemmeno tanto. Sennheiser ha un’impressionante durata della batteria di 60 ore a suo favore e prestazioni ANC migliorate. Questi due elementi da soli potrebbero essere sufficienti per farti trascurare il design molto generico.

  • Cancellazione del rumore:
  • Multipunto: NO
  • Durata della batteria: 60 ore
  • Peso: 0,65 libbre
  • Resistenza all’acqua: Nessuno

Leggi la nostra recensione completa delle cuffie Sennheiser Momentum 4

Altre cuffie che abbiamo testato non erano presenti nell’elenco

AirPod Max

Gli AirPod Max di Apple sono cuffie premium e ben progettate che incorporano tutte le migliori funzionalità che trovi sugli AirPod standard: solida cancellazione del rumore, audio spaziale e facile accesso a Siri. Tuttavia, il loro prezzo iniziale di $ 550 li rende quasi proibitivi, anche per chi possiede dispositivi iOS. Ci sono opzioni migliori disponibili a prezzi più bassi.

SonyWH-CH720N

IL SonyWH-CH720N le cuffie sono un’opzione decente se devi avere la cancellazione del rumore ma puoi spendere solo così tanto. Anche se l’ANC fatica in certi ambienti, nella maggior parte dei casi andrà bene. Per il resto, queste lattine hanno una qualità del suono decente e un design confortevole.

Batte Studio Pro

IL Batte Studio Pro hanno molti miglioramenti degni di nota come un migliore ANC, qualità del suono e audio spaziale. Sebbene siano in una posizione migliore per competere con aziende del calibro di Sony e Bose, non eliminano nessuna delle nostre migliori scelte dalla nostra lista.

Bose Quiet Comfort Ultra

IL Bose Quiet Comfort Ultra le cuffie sono lassù con alcune delle migliori cuffie wireless che abbiamo recensito quest’anno. Tuttavia, anche se a volte la nuova funzionalità Immersive Audio suona alla grande, è incoerente e in realtà peggiora alcuni brani e album. Bose ha sicuramente apportato miglioramenti a queste lattine, in particolare nella regolazione del suono predefinita, nella chiarezza e nel calore, ma non sono sufficienti per giustificare il prezzo di $ 429 del QuietComfort Ultra.

Domande frequenti

Come si riconosce la qualità delle cuffie?

Solitamente considero tre fattori: design, qualità del suono e funzionalità. In termini di design, di solito cerco di vedere se la qualità costruttiva delle cuffie sembra economica e plastica. Molte aziende utilizzano la plastica, ma possono farlo in un modo che non sembri o non sembri un modello economico. Per quanto riguarda la qualità del suono, voglio ascoltare un’accordatura piacevole e uniforme in cui gli alti, i medi e i bassi siano tutti ben rappresentati. Nessun basso eccessivamente rimbombante o medi scavati. Voglio anche una buona chiarezza in cui sia possibile cogliere i dettagli più fini e un palcoscenico aperto e coinvolgente. Le funzionalità rappresentano in genere un terzo distante, ma se un’azienda non copre le funzionalità di base (pausa automatica, modalità trasparenza, Bluetooth multipunto, ecc.) può essere un’indicazione della qualità complessiva.

Come scelgo le cuffie della migliore qualità?

Il “migliore” può essere piuttosto soggettivo, ma consiglio sempre di andare in un posto dove puoi ascoltare le cuffie che stai pensando di acquistare prima di impegnarti. A volte questo non è possibile, quindi ti consigliamo di controllare le politiche di restituzione. Consiglio anche di fare qualche ricerca per determinare quali sono le tue priorità in un nuovo set. Sei un audiofilo che desidera la migliore qualità del suono? La potente cancellazione attiva del rumore (ANC) è la più importante? Preferiresti avere comodità come la pausa automatica?

Quale marca ha le migliori cuffie?

Sony è costantemente in cima alla nostra lista la sua linea 1000X. Ciò è dovuto principalmente alla combinazione di qualità del suono, prestazioni ANC e al carico di funzionalità incluse in queste cuffie. Sarò il primo a dirti che ci sono opzioni dal suono migliore e altre società, come Bose, offrono una cancellazione del rumore più efficace. Ma quando sommi tutto, nessuno si avvicina alla gamma completa di strumenti che Sony inserisce nella sua linea di cuffie premium.

Le cuffie costose suonano meglio?

I prezzi esorbitanti non significano una migliore qualità audio. Bowers & Wilkins cuffie sono di fascia alta per i modelli wireless con cancellazione del rumore e suonano in modo sorprendente. Tuttavia, M50xBT2 di Audio-Technica è molto più conveniente e non ha ANC, ma queste cuffie hanno un profilo sonoro caldo e naturale che trovo molto invitante. Alla fine, tutto dipenderà dalle preferenze personali, ma non è necessario spendere molto per trovare delle ottime cuffie.

Condividi questo articolo
Exit mobile version