Il termine “penny stock” è un po’ improprio, anche se questo gruppo include certamente azioni che vengono scambiate per meno di 1 dollaro per azione e anche quelle che vengono scambiate per pochi centesimi. Tuttavia, i penny stock sono anche un po’ più ampi, comprendendo generalmente azioni che vengono scambiate per meno di $ 5 per azione.
Ciò significa pari Amazzonia (NASDAQ:AMZN) una volta era un penny stock, così come lo era Mela (NASDAQ:AAPL), Microsoft (NASDAQ:MSFT) e molti altri le migliori azioni Oggi.
Ecco alcuni dei migliori penny stock in questo momento da tenere d’occhio.
Playstudios
Playstudio Inc. (NASDAQ:MYPS) gestisce giochi mobili e social gratuiti, inclusi giochi da casinò, Tetris, Sudoku e altri. Ha anche un programma di premi che consente ai giocatori di guadagnare premi nel mondo reale dai suoi vari partner.
La società è stata quotata in borsa nel 2021 a oltre 10 dollari per azione, ma il prezzo delle sue azioni è sceso al prezzo attuale di 2,91 dollari per azione negli ultimi tre anni, in quello che è stato un contesto economico molto difficile per gli inserzionisti. Tuttavia, il sociale mercato dei giochi sta crescendo rapidamente, poiché si prevede che il settore crescerà a un tasso di crescita annuo composto del 16% da qui al 2029, raggiungendo i 76,8 miliardi di dollari.
I Playstudios dovrebbero essere al centro di questa crescita. Lo sviluppatore di giochi ha aumentato i suoi ricavi del 14,7% anno su anno nel secondo trimestre a 78 milioni di dollari, e si sta muovendo verso una redditività costante. Playstudios ha registrato una perdita netta di 3,3 milioni di dollari nei primi sei mesi dell’anno, rispetto a una perdita netta di 19 milioni di dollari. fino ai primi due trimestri del 2022.
Nell’ultimo trimestre, la società ha aumentato il suo EBITDA rettificato (utili prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) per l’anno fiscale 2023 portandolo a un intervallo compreso tra 55 e 60 milioni di dollari rispetto al precedente intervallo compreso tra 50 e 60 milioni di dollari. A metà, si prevede che i ricavi e l’EBITDA rettificato cresceranno rispettivamente del 9% e del 50% nell’anno fiscale 2023.
Nei prossimi cinque anni, Playstudios prevede una crescita annuale dell’EPS del 35% e gli analisti hanno un obiettivo di prezzo di consenso di 6 dollari per azione nei prossimi 12 mesi, che rappresenta un aumento del 104% rispetto al prezzo attuale.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
SunOpta
SunOpta Inc. (NASDAQ:STKL) produce bevande e snack a base vegetale. Esiste dal 1973, ma recentemente ha subito un cambiamento strategico. SunOpta ha iniziato a razionalizzare il proprio portafoglio alcuni anni fa per concentrarsi su bevande a base di frutta e piante e snack salutari. Nell’ultima mossa all’inizio di questo mese, ha venduto la sua attività di frutta congelata a Nature’s Touch per 141 milioni di dollari, che prevede di utilizzare per ripagare il suo debito.
“Questa transazione accresce significativamente i margini, si traduce in un modello di business più efficiente in termini di capitale, rafforza il nostro bilancio e ci garantisce di concentrarci unicamente sui settori più interessanti opportunita di crescita”, ha detto il CEO Joe Ennen.
Il titolo ha faticato quest’anno, crollando del 51% da inizio anno a circa 4,13 dollari per azione, ma la società si sta posizionando per la crescita concentrandosi sugli snack a base vegetale. Si prevede che questo mercato raddoppierà nei prossimi 10 anni, raggiungendo i 76 miliardi di dollari.
SunOpta ha ridotto le previsioni sui ricavi e sull’EBITDA per l’anno fiscale 2023, in parte a causa delle perdite nel settore della frutta congelata, che la società sta cedendo, e della debolezza del mercato dei prodotti vegetali, che è stato più lento a crescere. Tuttavia, SunOpta sembra essere sulla strada giusta e ha recentemente annunciato l’intenzione di espandere la propria attività di snack alla frutta e raddoppiare la propria capacità nel tentativo di acquisire maggiori quote di mercato in questo segmento di nicchia in crescita dell’industria alimentare.
Entro il 2025, SunOpta prevede ricavi per 1,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai ricavi previsti per il 2023 compresi tra 880 e 900 milioni di dollari, e 150 milioni di dollari di EBITDA rettificato, in aumento da 87 milioni di dollari a 91 milioni di dollari nel 2023. Gli analisti prevedono un prezzo di consenso di 12 mesi. obiettivo di $ 8,50 per SunOpta, che rappresenterebbe un aumento del 105% rispetto ai livelli attuali.
I penny stock sono noti per la loro volatilità, quindi procedi sempre con cautela. Tuttavia, questi due titoli appartengono a settori in crescita e sembrano essere ben posizionati per una crescita a lungo termine.