Cosa puoi comprare con $ 500? Beh, forse hai segretamente desiderato un nuovo orologio, un drone dall’aspetto fantastico o forse una fantastica macchina per caffè espresso.
Ma se sei più propenso a investire piuttosto che a spendere, forse alcune scelte di azioni sono ciò che cerchi. Quindi diamo un’occhiata a quali azioni industriali investirei se avessi $ 500.
Fonte immagine: Getty Images.
Tesla
Quando si tratta dell’industria automobilistica, c’è Tesla (TSLA -5,03%), e ci sono tutti gli altri. Con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 600 miliardi, Tesla non solo fa impallidire il suo concorrente più vicino, ma è più grande della maggior parte di loro combinato.
E per una buona ragione. La domanda di veicoli elettrici (EV) continua a superare l’offerta. E poiché Tesla continua a intensificare la produzione, la società dovrebbe acquisire una quota ancora maggiore del mercato globale dei veicoli.
Nell’ultimo anno solare, la produzione è salita a 1,31 milioni di veicoli. Si tratta di un aumento del 40% rispetto all’anno precedente, poiché gli impianti di produzione in California e Cina sono aumentati e gli stabilimenti in Texas e Germania sono entrati in funzione.
Inoltre, con l’aumento dei livelli di produzione dell’azienda, i prezzi dei suoi veicoli stanno diminuendo. Tesla ha annunciato riduzioni di prezzo di fino al 20% il mese scorso. Ciò dovrebbe aiutare l’azienda a conquistare una quota di mercato maggiore e a spremere ulteriormente i concorrenti, che spesso faticano a produrre e vendere veicoli elettrici con profitto.
Per inciso, il governo federale ha anche concesso uno sconto ai clienti Tesla quando il Dipartimento del Tesoro ha rivisto le definizioni di quali veicoli si qualificano per i crediti d’imposta ai sensi dell’Inflation Reduction Act del 2022.
Certo, prezzi più bassi comporteranno una riduzione dei margini, ma Tesla ha ancora i migliori margini del settore. Ciò è in parte dovuto al fatto che mancano molti elevati costi che affliggono le case automobilistiche tradizionali. Il suo modello diretto al consumatore elimina i concessionari e tutte le complessità e le inefficienze che ne derivano.
Per tutti questi motivi e altro ancora, Tesla sembra ancora il miglior nome da possedere nel settore industriale. Se avessi $ 500 da spendere, Tesla è dove li investirei per primo.
Fonte immagine: Getty Images.
Generac Holdings
Il secondo stock che mirerei con i miei $ 500 sarebbe Generac Holdings (GNRC -1,07%). Se Tesla è il titolo che non puoi fare a meno di notare nel settore industriale, Generac è il suo compagno sotto il radar.
Come Tesla, il prezzo delle azioni di Generac è stato sulle montagne russe negli ultimi cinque anni. Le azioni hanno guadagnato un astronomico 906% tra gennaio 2018 e ottobre 2021. Poi sono scesi — molto. In fondo, le azioni Generac erano inferiori dell’82% al loro massimo storico.
GNRC dati da Grafici Y
Il profilo e i fondamentali di Generac sono decisamente stabili rispetto alla sua selvaggia azione sui prezzi delle azioni. L’azienda produce generatori residenziali, commerciali e industriali. Inoltre, Generac ha un piano per espandere la propria offerta di energia pulita.
Questa mi sembra una strategia vincente. Con così tanti veicoli elettrici in arrivo – e la rete energetica statunitense già stressata – ci dovrebbero essere opportunità per Generac di intervenire con soluzioni di energia rinnovabile.
La vera domanda è se la domanda dei consumatori ci sarà. La società ha abbassato la sua previsione di entrate sulla scia dell’indebolimento della domanda, dovuto in parte al rallentamento del mercato immobiliare. Tuttavia, Generac potrebbe ottenere un aumento delle vendite dalla spesa per le infrastrutture federali che probabilmente entrerà in azione quest’anno.
In ogni caso, con un attaccante prezzo-utili multiplo di 17,5, la valutazione di Generac mi sembra ragionevole e interessante. Le azioni sono ancora inferiori di oltre il 75% rispetto al loro massimo storico. Quindi gli investitori disposti a mantenere a lungo termine dovrebbero sentirsi rassicurati sul fatto che non stanno acquistando al massimo. In effetti, se avessi 500 dollari da investire nel settore industriale, Generac sarebbe un nome che guarderei.
Jake Lerch ha posizioni in Tesla e ha le seguenti opzioni: long marzo 2023 $ 130 put su Tesla e short marzo 2023 $ 140 put su Tesla. The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Tesla. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.